Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma allenamento per neofita o quasi al mondo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma allenamento per neofita o quasi al mondo

    Buongiorno a tutti, sono un ragazzo che ha sempre fatto sport (ciclismo a livello agonistico) per quasi 15 anni(ora ne ho 29)
    Sport completamente diverso dal bb, sono alto 1.85cm e peso circa 71/72 kg, quando correvo in bici pesavo 66.
    Da qualche mese ho iniziato a svolgere allenamenti in casa per modellare il mio fisico. Piegamenti a terra, alzate coi manubri sempre a terra, croci manubri, esercizi per i bicipiti, tricipiti, sempre tutto coi manubri che ho acquistato da Decathlon e sono componibili. Faccio anche dip con le sedie ma mi è venuto un dolorino alla spalla e preferirei evitare per ora.
    Che programma consigliate per poter vedere miglioramenti visibili per un fisico che soprattutto quando correvo in bici era davvero magrissimo nella parte alta?
    Dopo 3 mesi di esercizi home made i miglioramenti già lì noto, ma è normale.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    #2
    Ciao! L'opzione palestra non la contempli proprio? Ad allenarsi a casa con due manubri componibili a parte agli inizi poi ci combini poco, non c'è paragone con tutta l'attrezzatura di una palestra.

    Commenta


      #3
      Acquistando tutta l'attrezzatura possibile per la casa, non sarebbe lo stesso? Ho circa 70mtq di taverna da adibire a palestra

      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Ah ok, pensavo volessi rimanere solo con i due manubri. Non sono pratico di allestimenti di home gym e ti direi di attendere l'intervento anche di altri utenti, per quello che posso dirti io ti direi di prendere oltre i manubri che già hai: bilanciere, panca inclinabile/reclinabile, rack, barra per trazioni e magari le parallele per le dip. Ovviamente anche tanti dischi di ghisa.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gianpaolo1990 Visualizza Messaggio
          Acquistando tutta l'attrezzatura possibile per la casa, non sarebbe lo stesso? Ho circa 70mtq di taverna da adibire a palestra

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
          certo che è lo stesso... o QUASI.

          Ti compri un rack con la possibilità di montare le parallele per le dip e la barra per le trazioni. Altresì devi comprarne uno che abbia gli attacchi per il un cavo alto e uno basso.
          Poi una panca regolabile che abbia la possibilità di agganciarci l'attrezzo per la lega curl/ext e volendo un altro per fare una simil leg press.
          A quel punto avresti moltissima varietà considerando che sarebbe una home gym.
          Naturalmente occorrono manubri, bilancieri e dischi di ghisa...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Attualmente questa è la mia condizione, dopo circa 3 mesi si accennano a malapena i pettorali e i bicipiti. Secondo voi in cosa sono carente e cosa dovrei migliorare nettamente?

            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              La foto è poco indicativa, non si vedono dorso e gambe, ma in ogni caso sei agli inizi, è presto per parlare di cosa è indietro e cosa è avanti. Il fisico è ancora acerbo muscolarmente parlando, solo in futuro si capirà dove fai forte e dove migliorare Già il non avere un passato da grasso è un vantaggio per gli sviluppi futuri.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                La foto è poco indicativa, non si vedono dorso e gambe, ma in ogni caso sei agli inizi, è presto per parlare di cosa è indietro e cosa è avanti. Il fisico è ancora acerbo muscolarmente parlando, solo in futuro si capirà dove fai forte e dove migliorare Già il non avere un passato da grasso è un vantaggio per gli sviluppi futuri.
                Grazie mille, a breve metterò su una home gym come da consigli qua sopra e poi vi farò foto del tutto. Per ora mi cimento in esercizi un po' vari per fare dimestichezza

                Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Concordo con Venkman
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Sembri avere una buona struttura ossea, quindi se la vai a riempire potresti ottenere un ottimo fisico.

                    Commenta


                      #11
                      Per quanto riguarda l'alimentazione? Vengo dal ciclismo, e la base della mia alimentazione sono sempre stati i carboidrati, lento o veloce rilascio, dipendeva dalle situazioni. Negli allenamenti da 4-5 ore consumavo 3000kcal in un singolo allenamento, e ovviamente era necessario mangiare in continuazione in bici, ogni 40/50 minuti

                      Ora invece cambiando completamente sport e stile di vita, come dovrei alimentarmi?

                      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gianpaolo1990 Visualizza Messaggio
                        Per quanto riguarda l'alimentazione? Vengo dal ciclismo, e la base della mia alimentazione sono sempre stati i carboidrati, lento o veloce rilascio, dipendeva dalle situazioni. Negli allenamenti da 4-5 ore consumavo 3000kcal in un singolo allenamento, e ovviamente era necessario mangiare in continuazione in bici, ogni 40/50 minuti

                        Ora invece cambiando completamente sport e stile di vita, come dovrei alimentarmi?

                        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                        visto che hai il fisico abituato a mangiare carbo, direi di puntare su essi tenendo i grassi a 0.7g fino a 1g per kg di massa corporea.
                        Le pro a 2grammi per kg corporeo. Il resto carbo per lo più amidacei
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          La prima cosa da fare, considerando il peso corporeo, e' cominciare a seguire un programma alimentare consono ai tuoi nuovi obbiettivi.

                          La home gym va bene certo, ma dubito avra' mai la varieta' che offre una palestra, a meno di spendere decine di migliaia di euro.
                          Secondo me hai una buona struttura (o "cornice") ed hai un ottimo punto di partenza su cui lavorare.

                          Utilizza la bf bassa a tuo vantaggio
                          e fai una riconposizione da dio.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            La prima cosa da fare, considerando il peso corporeo, e' cominciare a seguire un programma alimentare consono ai tuoi nuovi obbiettivi.

                            La home gym va bene certo, ma dubito avra' mai la varieta' che offre una palestra, a meno di spendere decine di migliaia di euro.
                            Secondo me hai una buona struttura (o "cornice") ed hai un ottimo punto di partenza su cui lavorare.

                            Utilizza la bf bassa a tuo vantaggio
                            e fai una riconposizione da dio.
                            Cosa è una bf?

                            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gianpaolo1990 Visualizza Messaggio
                              Cosa è una bf?

                              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                              Percentuale massa grassa.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎