Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Postura, schiena, etc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Postura, schiena, etc

    Salve a tutti, da anni ho problemi di cifosi , purtroppo non ho messo il busto durante l'adolescenza né ho fatto sport etc. Da un paio d'anni vado da un posturologo che mi ha consigliato vari esercizi per migliorare la postura, e in più ho cominciato a fare trx e circuit trainings. Rispetto alla situazione disastrosa in cui ero adesso sono un po' migliorato, ma non posso dire di aver raggiunto una sufficienza, ho gli arti troppo fini e la situazione schiena è ancora brutta da vedere. Provo a postare qualche foto così se volete potete darmi qualche consiglio per degli esercizi specifici. Sono consapevole del fatto che non si può raddrizzare la schiena a 40 anni se non a seguito di un intervento chirurgico,ma magari si può migliorare qualcosa, molte grazie






    Last edited by lupor; 01-07-2019, 00:17:53.

    #2
    vai in palestra?
    se hai le scapole alate, il problema non rientrarà mai al 100% in sede perchè l'angolo con l'omero è comunque troppo accentuato. ma a maggior ragione devi fare qualcosa (te lo dico per capire cosa aspettarsi).
    tutti gli esercizi di trazione ti aiutano: rematori, stacchi da terra, pulley...
    dall'altro devi allungare il petto, quindi esercizi di stretching attivo e passivo.

    in generale, la postura dipende tantissimo dall'atteggiamento, quindi è molto anche lo sforzo che fai per "stare dritto"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      vai in palestra?
      se hai le scapole alate, il problema non rientrarà mai al 100% in sede perchè l'angolo con l'omero è comunque troppo accentuato. ma a maggior ragione devi fare qualcosa (te lo dico per capire cosa aspettarsi).
      tutti gli esercizi di trazione ti aiutano: rematori, stacchi da terra, pulley...
      dall'altro devi allungare il petto, quindi esercizi di stretching attivo e passivo.

      in generale, la postura dipende tantissimo dall'atteggiamento, quindi è molto anche lo sforzo che fai per "stare dritto"
      Scusa ma ho letto solo adesso; non so se ho le scapole alate, ho fatto trx per un paio d'anni, adesso sono fermo perché mi trovo all'estero

      Commenta


        #4
        mi risulta che trx si possa praticare anche fuori dall'italia, ma controlla per sicurezza.

        Commenta


          #5
          Come dice Alex...sei all'estero...anche io! Ma comunque puoi fare quello che vuoi!! Non è illegale tranquillo eheeh
          fabiano_personal_trainer
          COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

          Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎