Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta pulita + allenamenti ma la pancetta rimane lì..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta pulita + allenamenti ma la pancetta rimane lì..

    Buonasera mi presento perché sono nuovo! Da poco sono entrato nel mondo del “bodybuilding’ e girando sul web ho visto questo forum dove spero di avere qualche consiglio utile!..ho un grande dubbio..sono 2 mesi e mezzo che mi alleno sono alto 190 e pesavo 91kg , ora ho raggiunto gli 87kg facendo quasi ogni giorno cardio medio/alto di intensità e 3\4 volte a settimana pesi a casa con manubri , e sto mangiando davvero bene..
    Riso(basmati e venere) , pollo , latte di soia . Gallette , tonno , verdure(non troppe) , insalata , uova , salmone , fette biscottate integrali , cereali integrali , whey protein , frutta a volontà
    Questi sono i cibi principali della mia alimentazione


    Eppure le braccia noto che i bicipiti e tricipiti stanno aumentando , le gambe sono dimagrite ma si iniziano a vedere i muscoli..e l’addome sotto sento che ci sono gli addominali belli duri e riesco a distinguerli con le dita..però ho sempre la pancetta identica all’inizio Quasi! È l’unica parte che sembra rimasta invariata , specialmente dall’ombelico in Giù..da cosa può dipendere? Mi sto davvero impegnando per bruciare tutto il grasso in eccesso , però vedere che la pancia rimane sempre così è davvero una noia! Circonferenza 94!!! Misurata l’altra volta all’altezza dell’ombelico.
    Cosa devo aggiungere i rimuovere nella mia alimentazione?

    #2
    Per levare la pancetta ci vuole costanza e tempo, soprattutto se ci si è sempre allenati poco e male. La prima cosa nella dieta è il deficit calorico e macronutrienti, hai scritto sicuramente degli alimenti sani e giusti ma puoi ingrassare anche mangiando queste cose.

    Commenta


      #3
      Rome wasn't building in a day...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Bisognerebbe vedere anche l'allenamento (non qui, ma nella sezione adatta). Perché uno che si allena a casa solo con i manubri e che da poco si allena difficilmente penso potrà essersi organizzato una routine di allenamento ottimale, oltre il fatto che non c'è nessuno a insegnare/valutare le esecuzioni.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Bisognerebbe vedere anche l'allenamento (non qui, ma nella sezione adatta). Perché uno che si allena a casa solo con i manubri e che da poco si allena difficilmente penso potrà essersi organizzato una routine di allenamento ottimale, oltre il fatto che non c'è nessuno a insegnare/valutare le esecuzioni.
          Ciao e ti ringrazio per la risposta! Gli allenamenti bene o male gli eseguo tutti nella maniera corretta , prima giocavo a calcio in serie c1 quindi una base minima c’è l’ho, ecco forse la pecca è che ho solo 2 manubri. O forse stavo iniziando a pensare che mangio sempre le stesse cose..mangio riso a volontà uova pollo , non riesco a organizzarmi dei pasti un po’ diversi ma sempre salutari non ho proprio idee , non ho molto tempo per stare lì ore e ore a cucinarmi , mi bastano 10/15 minuti solo che magari potreste darmi qualche pasto esempio? So che non potete scriverli , ma magari per il mio “obbiettivo” giusto qualche esempio di colazione di pranzo o di cena! Almeno inizio a variare un po’ anche l’alimentazione

          Commenta


            #6
            Se ti alleni da solo due mesi e mezzo, ti alleni per di più a casa quindi con attrezzatura limitata, in più mi par di capire che curi l’alimentazione in modo molto generale (conti le calorie e i macronutrienti della tua dieta? Mi par di capire di no), ci sono più di una ragione per cui i tuoi obiettivi sembrano distanti.

            Non ci sono esempi di pasti perché uno può mangiare praticamente di tutto, basta che sia nelle giuste quantità. Non é che se mangi il pollo con il riso sei sempre apposto mentre se mangi un Kinder Bueno hai automaticamente mandato a puttane la tua giornata.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Se ti alleni da solo due mesi e mezzo, ti alleni per di più a casa quindi con attrezzatura limitata, in più mi par di capire che curi l’alimentazione in modo molto generale (conti le calorie e i macronutrienti della tua dieta? Mi par di capire di no), ci sono più di una ragione per cui i tuoi obiettivi sembrano distanti.

              Non ci sono esempi di pasti perché uno può mangiare praticamente di tutto, basta che sia nelle giuste quantità. Non é che se mangi il pollo con il riso sei sempre apposto mentre se mangi un Kinder Bueno hai automaticamente mandato a puttane la tua giornata.

              Certo che conto ciò che mangio , nei giorni di riposo mangio 2400 calorie suddivise in 220g di proteine 290 carbo 40 grassi

              nei giorni di allenamento 1900 calorie suddivisi in 220g proteine 45g grassi 190 carbo
              faccio così perché vidi un ragazzo su you tube che diceva di mangiare di più nei giorni di riposo!
              pero i miei alimenti sono sempre quelli..vorrei alternare con altri cibi

              Commenta


                #8
                Mi diresti quale YouTuber ha detto di mangiare di più nei giorni di riposo? Così aggiorno la lista di canali di cui non voglio ricevere aggiornamenti tra i consigliati...
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Mi diresti quale YouTuber ha detto di mangiare di più nei giorni di riposo? Così aggiorno la lista di canali di cui non voglio ricevere aggiornamenti tra i consigliati...
                  Diceva così perché dato che era una dieta cut nei giorni di riposo mangiava di più per comunque rigenerare tutti i tessuti muscolari al meglio se non ho capito male https://youtu.be/t9opdNf0rxY

                  Commenta


                    #10
                    Per me non ha senso per vari motivi. Proviamo a fare un esempio nel pratico.

                    Il lunedì giochi a calcio, rompi le fibre di quadricipiti, femorali, glutei etc. etc., i tuoi muscoli aspettano solo nutrienti per cominciare il processo di riparazione, tu mangi poco nonostante ti sei sbattuto a destra e manca per un’ora e mezza. Finisce la. Il martedì lo passi completamente a casa a giocare a FIFA sul divano, l’unica muscolatura che usi é quella dei polpastrelli, in più il tuo dispendio calorico é molto basso, procedi a ingerire più cibo del normale che in linea di massima “galleggia” nel tuo corpo perché non avendo ricevuto qualche stimolo in particolare, non ha grosse direzioni in cui muovere i nutrienti.

                    Per quanto il corpo non ragiona in compartimenti stagni o chiuso in 24 ore, per me ha molto più senso, razionalmente e biologicamente, avere più calorie se faccio qualcosa che più calorie se non faccio nulla. Stesso ragionamento per cui nacque il mito del post work-out, della finestra anatolica, perché dopo allenamento hai una sensibilità al cibo da sfruttare che nei giorni di non allenamento non hai. Come da piccoli: mi porti il 9 all’interrogazione? Ti do 10 euro; mi porti il 6 o, peggio, una insufficienza? Mica te ne do 20 di euro.

                    Fossi in te, sceglierei meglio le mie fonti la prossima volta, o amplierei il mio raggio da cui attingere determinate nozioni.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Ti rispondo subito, questa cosa del mangiare di più nei giorni di riposo l’ho presa Con le pinzette , perché facevo il tuo stesso ragionamento , che quando si fa uno sforzo fisico c’è bisogno di sostanza e quindi di cibo , comunque apparte questo penso di invertire i giorni di on e off la suddivisione dei Marco è giusta? Per bruciare grasso e non perdere eccessivamente massa magra

                      Commenta


                        #12
                        La suddivisione dei macro, se si sono rispettate quantomeno delle basi oneste come un minimo di proteine, un minimo di grassi e una scelta sensibile di alimenti, è secondaria rispetto al totale calorico. Se mangiando come stai mangiando ora perdi peso, sei sulla strada giusta per perdere grasso, se stai mettendo peso sei all'opposto di quello che è il tuo obiettivo.

                        Se la tua anzianità di allenamento con i pesi è di 2 mesi e mezzo, hai molta poca possibilità di bruciare qualsivoglia massa magra.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Spartanarm Visualizza Messaggio
                          Diceva così perché dato che era una dieta cut nei giorni di riposo mangiava di più per comunque rigenerare tutti i tessuti muscolari al meglio se non ho capito male https://youtu.be/t9opdNf0rxY
                          Tieni le kcal un pelo più alte nei giorni ON, ti aiuta a sentire meno la fame se sei in ipocalorica...
                          PS: D'Albero mi sta pure simpatico ed ha buone conoscenze sui w.o. di forza in generale ed esecuzione dei multi-articolari "classici" ma fisicamente è molto molto mediocre....se non "debordasse" su argomenti in cui non è molto ferrato (e si vede) lo apprezzerei molto di più come youtuber.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Per vedere risultati ci vuole tempo e constanza oltre che una gestione certosina dell'alimentazione. Ad esempio, tu potresti anche mangiare tutta roba salutare, ma anche una montagna di roba salutare fa ingrassare.

                            Detto questo, l'addome per mostrarsi deve anche esserci. Piu' cresce, piu' si vede nonostante una bf% piu' alta.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Per vedere risultati ci vuole tempo e constanza oltre che una gestione certosina dell'alimentazione. Ad esempio, tu potresti anche mangiare tutta roba salutare, ma anche una montagna di roba salutare fa ingrassare.

                              Detto questo, l'addome per mostrarsi deve anche esserci. Piu' cresce, piu' si vede nonostante una bf% piu' alta.
                              Facciamo così invio direttamente la foto di come sto così magari mi dai qualche parere a occhio, forse mi sto facendo troppe pippe mentali


                              Image C161697-B-3-E0-D-49-B1-BC33-F514-C34-D3-E95 hosted in ImgBB

                              Image 837-D5-EC3-0-C13-412-D-AA06-305-A30-F7-D5-B5 hosted in ImgBB

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎