Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta pulita + allenamenti ma la pancetta rimane lì..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16

    Commenta


      #17
      Secondo me qui il "problema" (che non lo e' in realta') e' che sotto non ci sono grandi masse ne' un addome sviluppato. E' il classico fisico ancora "acerbo" che si ha quando si e' agli inizi.

      Sara' un processo lungo che devi pianificare nel dettaglio. Il bb e i conseguenti risultati non sono uno sprint, ma una maratona.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        secondo me non c'è grasso ma come dice luca ma poca struttura muscolare , volevo ricordare che gli addominali oltre ad essere belli da mostrare in spiaggia , hanno anche il compito di trattenere le viscere .

        PS
        il riso ok, ma se è basmati cerca di lavarlo molto bene per togliere tutto l amido , altrimenti usa riso integrale . questo per il gonfiore

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
          secondo me non c'è grasso ma come dice luca ma poca struttura muscolare , volevo ricordare che gli addominali oltre ad essere belli da mostrare in spiaggia , hanno anche il compito di trattenere le viscere .

          PS
          il riso ok, ma se è basmati cerca di lavarlo molto bene per togliere tutto l amido , altrimenti usa riso integrale . questo per il gonfiore
          Ciao! Io mangio solo riso venere integrale sarebbe il riso nero , vorrei andare da un nutrizionista me lo consiglieresti? Ho solo paura di buttare soldi per sentirmi dire solite cose

          Commenta


            #20
            Fisico ancora acerbo.
            Dacci sotto con allenamento e una dieta adeguata. Il tempo è l'impegno(tanto) faranno il resto.
            sigpic

            Commenta


              #21
              HELP dieta ipocalorica e macronutrienti

              Buongiorno a tutti , sono un po’ in confusione ho bisogno di sapere precisamente quante calorie assumere per poter perdere 3-4kg e soprattutto come suddividere i macro perché su internet mi escono sempre valori diversi sia dei Marco che delle calorie da assumere.

              Altezza 190
              peso 87
              eta 24
              Attivita fisica 3 volte a settimana pesi full body
              il resto dei giorni cardio


              Assumere 2400 calorie nei giorni on 220g proteine 40g grassi 290g carbo
              1900 calorie nei giorni off 220g proteine 45g grassi 160 carbo

              secondo voi quante calorie devo assumere per perdere qualche kg e nello stesso tempo ‘cercare’ di salvaguardare la massa magra e perderne il meno possibile? E come suddividere i macro? Ne sarei davvero felice almeno mi tolgo questa confusione

              Commenta


                #22
                Nessuno ti potrà dire quante calorie devi assumere, è una cosa personale che varia di persona in persona. L'unico modo per saperlo è che tu sperimenti su te stesso. I consigli che possiamo darti sono i soliti, calcola il tuo TDEE con una delle tante formule online e leva un 10%, è molto probabile che o perderai troppo o troppo poco perchè questi calcoli sono spesso imprecisi. Se perdi troppo alza un po' le calorie, se perdi poco scendi un po' le calorie, mediamente per una persona non eccessivamente in sovrappeso una perdita di 500/600g a settimana vanno più che bene. Per una persona della tua altezza e del tuo peso 2400 calorie potrebbero essere poche, ancora meno 1900 con cui staresti al limite del basale, più alto riesci a stare in calorie e più avrai benefici in termini di composizione corporea. Non avere fretta di perdere peso perchè diete troppo ferree fanno si perdere peso , ma anche molta massa magra. Per la suddivisione dei macro, anche questa una cosa molto persona, per iniziare puoi attenerti a un generico 2/2,5g xkg di proteine 0,8/1 xkg di grassi e il resto carbo.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Spartanarm Visualizza Messaggio
                  Buongiorno a tutti , sono un po’ in confusione ho bisogno di sapere precisamente quante calorie assumere per poter perdere 3-4kg e soprattutto come suddividere i macro perché su internet mi escono sempre valori diversi sia dei Marco che delle calorie da assumere.

                  Altezza 190
                  peso 87
                  eta 24
                  Attivita fisica 3 volte a settimana pesi full body
                  il resto dei giorni cardio


                  Assumere 2400 calorie nei giorni on 220g proteine 40g grassi 290g carbo
                  1900 calorie nei giorni off 220g proteine 45g grassi 160 carbo

                  secondo voi quante calorie devo assumere per perdere qualche kg e nello stesso tempo ‘cercare’ di salvaguardare la massa magra e perderne il meno possibile? E come suddividere i macro? Ne sarei davvero felice almeno mi tolgo questa confusione

                  Alcune opinioni:

                  1. Nessuno puo' dirti quanto perderai e quanto velocemente. Dipende dal tuo metabolismo, consumo energetico, riposo e deficit calorico. Puo' variare enormemente. Ad esempio: che attivita' fai? Quando pesante? Quanto cardio? In che modalita'.
                  2. Il ratio dei macros dipende dalla persona. Ognuno ha strategie diverse elaborate nel tempo dopo molteplici "try & error", oppure si affida ad un coach che usa la sua esperienza per avere una curva di apprendimento piu' breve riguardo il tuo metabolismo e come questo beneficerebbe da una strategia anziche' un'altra.
                  3. Sei gia' hp-3. E' davvero necessario andare a hp-7? Con quali tempistiche?
                  4. Puoi considerare una via di mezzo, tipo 2200 kcal ogni giorno manipolando il ratio dei macros soltanto in base a cosa alleni, in formato carb cycling.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Alcune opinioni:

                    1. Nessuno puo' dirti quanto perderai e quanto velocemente. Dipende dal tuo metabolismo, consumo energetico, riposo e deficit calorico. Puo' variare enormemente. Ad esempio: che attivita' fai? Quando pesante? Quanto cardio? In che modalita'.
                    2. Il ratio dei macros dipende dalla persona. Ognuno ha strategie diverse elaborate nel tempo dopo molteplici "try & error", oppure si affida ad un coach che usa la sua esperienza per avere una curva di apprendimento piu' breve riguardo il tuo metabolismo e come questo beneficerebbe da una strategia anziche' un'altra.
                    3. Sei gia' hp-3. E' davvero necessario andare a hp-7? Con quali tempistiche?
                    4. Puoi considerare una via di mezzo, tipo 2200 kcal ogni giorno manipolando il ratio dei macros soltanto in base a cosa alleni, in formato carb cycling.
                    il cardio corro 35/40 minuti a 5:40 al km..

                    scusa l’ignoranza cosa sarebbe hp?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎