Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limite rapporto altezza/peso in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Limite rapporto altezza/peso in massa

    Buonasera a tutti, molte volte sento parlare del termine “hp” come un’indicatore per determinare la massa muscolare e la condizione del soggetto, quindi vorrei chiedervi: esistono dei limiti oltre i quali è sconsigliato andare? Io attualmente sono 1.60x60kg, con poca massa muscolare. Vorrei quindi iniziare un periodo di massa. Secondo voi, entro quanto conviene spingersi per un atleta neofita?

    #2
    “HP” is the new “Spread”.

    Pensa ad allenarti, credimi, hai una strada lunghissima davanti.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      “HP” is the new “Spread”.

      Pensa ad allenarti, credimi, hai una strada lunghissima davanti.
      Quindi dovrei evitare di seguire periodi di massa agli inizi? Perché pur allenandomi ho paura di non costruire nulla se non mangio a sufficienza. Attualmente sono a circa 1600kcal, che in teoria per la mia stazza dovrebbero essere giuste. Stavo pensando di arrivare a 1900kcal per poter iniziare la massa e aumentare di qualche kg, ma non vorrei sbagliare dato che essendo stato obeso in passato ho un po' di terrore a ingrassare anziché ingrossarmi.

      Commenta


        #4
        La cosa piu’ importante e’ che ti alleni, e ti alleni duramente, in modo da rendere giustizia all’apporto calorico.
        Punta ad un graduale sovraccarico progressivo, varia glinstimoli e concentrati bene su quel che fai.
        I numeri sono relativi, a maggior ragione dato il tuo vissuto.
        Vai avanti con lucidita’, peagmatico e “sul pezzo”



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Fino a dove spingersi dipende da genetica personale, ricomposizione corporea ecc ecc.

          C'e' chi facilmente va a HP+10 e si tira meglio partendo da quel punto, e chi "spanza" eccessivamente e poi ha difficolta' a perdere il grasso in eccesso.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎