Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help allenamento Cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help allenamento Cardio

    Salve
    Ho un problema sia al ginocchio destro (condropatia femoro rotulea) e soffro di fascite plantare (tallonite) sempre al piede destro.

    Vorrei però effettuare attività di tipo cardio in casa.

    Cosa mi consigliate di fare?
    C'è qualche attrezzo che posso comprare per allenarmi?

    #2
    Premesso che c'è bisogno di lavorare in maniera specifica per recuperare dagli infortuni/problemi vari; qual è il tuo obiettivo? Cardio è troppo generico, si va dalla passeggiata agli scatti in base al target.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Premesso che c'è bisogno di lavorare in maniera specifica per recuperare dagli infortuni/problemi vari; qual è il tuo obiettivo? Cardio è troppo generico, si va dalla passeggiata agli scatti in base al target.
      Ciao
      Per ginocchio e tallone ho i miei esercizi di fisioterapia.
      Il mio obbiettivo e migliorare la forma fisica in generale, allenare il cuore.
      Vorrei evitare di salire una rampa di scale e ritrovarmi con il fiatone.

      Commenta


        #4
        Allora semplice corsa, un lungo lento, almeno mezz'ora.
        Se non hai il fiato per reggerlo, comincia alternando fasi di corsetta e di camminata (1+1 ad esempio), finchè non riuscirai a fare tutti e 30 di corsa.
        Attenzione alle scarpe e al terreno sul quale corri, per evitare di crearti ulteriori infortuni.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          con una fascite plantare la corsa, specie lenta che comporta un appoggio più lungo e pesante, non è il massimo.
          se poi la condropatia femoro rotulea la chiamano pure ginocchio del corridore direi che la corsa è esclusa.
          Di che grado è la condropatia?
          Devi sentire un medico ortopedico. Quasi tutti i movimenti che comportano un carico sul ginocchio ti sono preclusi sino a quando non risolvi il problema.

          Fossi in palestra un bel circuit con i pesi e corpo libero può portare a condizionamento aerobico.
          In casa temo che anche un burpee ti porti problemi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zen66 Visualizza Messaggio
            con una fascite plantare la corsa, specie lenta che comporta un appoggio più lungo e pesante, non è il massimo.
            se poi la condropatia femoro rotulea la chiamano pure ginocchio del corridore direi che la corsa è esclusa.
            Di che grado è la condropatia?
            Devi sentire un medico ortopedico. Quasi tutti i movimenti che comportano un carico sul ginocchio ti sono preclusi sino a quando non risolvi il problema.

            Fossi in palestra un bel circuit con i pesi e corpo libero può portare a condizionamento aerobico.
            In casa temo che anche un burpee ti porti problemi.
            Al ginocchio mi sono operato e se non esagero non mi da problemi (una bici ellittica non la posso usare).
            Ho provato con il tapis roulant 2 ore di camminata a velocità 4 una volta a settimana ma dopo 30 min mi fa male il piede, dopo tre volte(3sett) mi sono dovuto fermare perché mi si è infiammato di nuovo.

            Per questo sto cercando un attrezzo che mi possa permettere di fare cardio senza stressare troppo il tallone ed il ginocchio.
            In questo momento sto valudando anche del cardio fitness.

            Commenta


              #7
              Avevo letto velocemente e credevo si parlasse solo di infiammazioni, più o meno gravi.
              La condropatia di che grado è? Perché se è avanzata molte cose sono precluse.
              Comunque visto che ti sei anche operato, devi per forza chiedere al medico, ed essere valutato di persona, sul forum già normalmente la risposta è superficiale, in questo caso anche peggio.
              Se hai bisogno di un Coach

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da west Visualizza Messaggio
                Salve
                Ho un problema sia al ginocchio destro (condropatia femoro rotulea) e soffro di fascite plantare (tallonite) sempre al piede destro.

                Vorrei però effettuare attività di tipo cardio in casa.

                Cosa mi consigliate di fare?
                C'è qualche attrezzo che posso comprare per allenarmi?
                CIAO, eviterei attività cardio come la corsa o simili e mi orienterei di più su dei circuiti metabolici che puoi fare anche comodamente a casa, mettendoli in pratica con esercizi a corpo libero che non gravino sulle tue ginocchia. Esistono vari modi di fare attività cardio, uno di questi è il metodo EMOM.
                fabiano_personal_trainer
                COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎