Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Facebook ha svuotato i forum, ma ora la conoscenza online P2P è disorganizzata.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Facebook ha svuotato i forum, ma ora la conoscenza online P2P è disorganizzata.

    Pensavo alla parabola dei forum che, nonostante Facebook, in ambiti veramente specifici siano sopravvissuti; perché alla fine Facebook non permette di organizzare la conoscenza in modo strutturato e quindi imparare "attivamente" seguendo una pagina Facebook è molto più difficile.

    Da un lato sicuramente i forum hanno bisogno di una svecchiata, di più (o forse meno?) socialità e di un modo efficace per monetizzare. Dall'altro Facebook è troppo dispersivo e per me è veramente difficile imparare qualcosa tramite i social networks.

    Dite la vostra.

    #2
    Qualcuno diceva che quando in un social cominciano ad entrarci gli anziani quel social è finito, in effetti Facebook oramai è alla frutta

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      #3
      A me non frega più nulla e non mi informo più...ma su Facebook c'è ancora la possibilità di istruirsi?

      I gruppi mi sembra che siano ormai morti , servono solo a postare video e sponsorizzarsi , poi in ogni caso le discussioni erano perlopiù banali tipo come usare la creatina , a volte uscivano argomenti seri ma finivano spesso nel dimenticatoio
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #4
        in che senso non ti informi più? su nessun argomento?

        i vecchi generalmente entrano quando la tecnologia è matura a tal punto da essere da un lato indispensabile, ma dall'altro già in fase di superamento.

        un tempo, tolti i siti dedicati "passivi", i forum erano l'unico modo per informarsi sul web. Oggi tra video e alternative varie, c'è molta più offerta, ma molto meno di qualità e meno strutturata.
        Sarà che la massificazione del web ha portato inevitabilmente alla diluizione dei contenuti?

        Commenta


          #5
          Facebook effettivamente è piuttosto in calo, i ggggiovani si spostano su Instagram anche per sfuggire al controllo dei genitori.
          I gruppi di palestra sui social oggi servono più per autocelebrarsi (foto con mille filtri per fare l figurone e scrivere in didascalia "foto fatta dopo il pranzo dalla nonna e un mese senza allenarmi", come a sottointendere che sono anche meglio di così). Se uno fa una domanda magari commentano in tanti, ma è difficile distinguere il consiglio valido dagli altri, oltre al fatto che poi il tuo quesito si perde tra foto di dolci proteici e primi piani del bicipite. Il forum è più ordinato, il tuo thread resta lì, al massimo fai l'"up" se non viene calcolato subito. Capisco però sia uno strumento vecchio e che nel tempo credo si svuoteranno sempre di più ahimé.

          Commenta


            #6
            FB è in calo da qualche anno, in USA da ancora più tempo, nel periodo 2010-2011 FB riuscì a monopolizzare parecchio, e svuotò tanti forum, che ancora adesso rimangono generalmente poco frequentati. Ora è la moda di Instagram, che con FB non c'entra nulla, ma finirà anche questo, forse anche in meno tempo rispetto a FB che è sempre stato molto più versatile.

            Commenta


              #7
              Se guardiamo più specificatamente i forum di bodybuilding a parte bodyweb cosa è rimasto in Italia? L'unico altro che conosco è meno frequentato di bodyweb e in realtà sono powerlifter che consigliano a tutti di fare panca/squat/stacco o si arrangino.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Se guardiamo più specificatamente i forum di bodybuilding a parte bodyweb cosa è rimasto in Italia? L'unico altro che conosco è meno frequentato di bodyweb e in realtà sono powerlifter che consigliano a tutti di fare panca/squat/stacco o si arrangino.
                No i forum sono poco seguiti, le chat pubbliche da parecchio sono andate, MSN pure quando chiuse comportò un duro colpo a tutti quelli che comunicavano con contatti a distanza, e Skype non è mai stata l'alternativa a MSN. Quindi ora come ora credo che si comunichi meno che mai su internet, o meglio, è una comunicazione che magari ancora cercano i più grandi ma i giovani d'oggi non gliene frega nulla di comunicare su internet.

                Commenta


                  #9
                  FB é solo esibizionismo per quanto riguarda fitness e palestra, di informativo c'é molto poco
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    credo di aver visto più foto di gente nuda sui forum, nascosti da un nick, che su tutta facebook.
                    certo, almeno nei forum si hanno anche discussioni interessanti e approfondite.

                    Commenta


                      #11
                      io ho sempre ritenuto l’unico vero social utile twitter, il resto un passatempo da trono di ceramica e null’altro.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        FB é solo esibizionismo per quanto riguarda fitness e palestra, di informativo c'é molto poco
                        Beh Instagram ancora di piu

                        Già mi ha stufato...su facebook interessavano i like , qui i follower, che ormai comprano tutti, è ancora più insulso e non c'è dialogo , solo like e esibizionismo
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                          io ho sempre ritenuto l’unico vero social utile twitter, il resto un passatempo da trono di ceramica e null’altro.
                          Twitter a me è sempre sembrato il più inutile

                          Invece tra i bambini ha preso piede Twitch e credo sia quello il futuro, che soppianterà YouTube
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Twitter a me è sempre sembrato il più inutile

                            Invece tra i bambini ha preso piede Twitch e credo sia quello il futuro, che soppianterà YouTube
                            inutile? a parte nel recente passato, con le varie primavere arabe ecc., è sempre stato un potente mezzo di comunicazione e non a caso i “big” come DT e Obama prima lo hanno utilizzato per fare propaganda, poi c’è gente abbastanza adulta quindi meno fesserie o foto mongole.
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Facebook effettivamente è piuttosto in calo, i ggggiovani si spostano su Instagram anche per sfuggire al controllo dei genitori.
                              I gruppi di palestra sui social oggi servono più per autocelebrarsi (foto con mille filtri per fare l figurone e scrivere in didascalia "foto fatta dopo il pranzo dalla nonna e un mese senza allenarmi", come a sottointendere che sono anche meglio di così). Se uno fa una domanda magari commentano in tanti, ma è difficile distinguere il consiglio valido dagli altri, oltre al fatto che poi il tuo quesito si perde tra foto di dolci proteici e primi piani del bicipite. Il forum è più ordinato, il tuo thread resta lì, al massimo fai l'"up" se non viene calcolato subito. Capisco però sia uno strumento vecchio e che nel tempo credo si svuoteranno sempre di più ahimé.
                              Foto di tizio hp+15 tirato accompagnato dalla frase pareri konzigli?
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎