Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cena post WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cena post WO

    Buonasera a tutti ragazzi, come ben sapete dopo aver fatto un allenamento tosto si è sempre pronti a sbranane qualsiasi cosa a tavola, io personalmente, però, per saziarmi o comunque sentirmi pieno ( e quindi contento) ho bisogno di mangiare del pane, altrimenti mi alzo da tavola insoddisfatto .
    Cosa mi consigliate, come alternativa al pane(di segale), da mangiare la sera a cena senza buttare giù troppi carbo ?

    #2
    Ciao, vorresti sostituirlo per ragioni di bilancio energetico o altro?
    Perche’ se a parita’ di introito devi levare qualcosa che ti piace per qualcosa che non ti piace non ha molto senso, se invece lo vuoi cambiare con qualcosa di meno impegnativo sotto il profilo calorico, a questo punto ti direi semplicemente di abbassarne le quantita’ e tenere il pane.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta molto rapida.. però guarda, ti dico, io non seguo una vera e propria dieta al dettaglio... cerco solo di mangiare molti alimenti proteici e mangiare complessivamente in maniera pulita... solo che con l'arrivo dell'estate oltre che a fare attività fisica come palestra e nuoto vorrei anche evitare di mangiare troppi carboidrati per eliminare quel poco di grasso che ho...

      Spero di essere stato chiaro

      Commenta


        #4
        Chiaro che poi le fonti di carbo sono sempre quelle, dalle gallette di varia natura e genere alle fette di segale, dalle patate al riso, dalla pasta al pane...etc etc.
        Se sei in check con i tuoi obiettivi calorici, specie post eo..non mi farei troppi problemi .


        EDIT letto adesso.

        In tal caso di basta mangiare leggermente meno in generale, frutta di stagione ok, la verdura ti aiuta a saziarti..bevi tanta acqua e bona lì



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          grazie ancora, più che altro che frutta e verdure varie le mangio ogni giorno, è solo che, credimi, quando torno a casa dopo l'allenamento mi mangerei anche i piatti e il pane frenerebbe questa mia voglia ahahahaha insomma vorrei cercare un alimento che non sia molto calorico ma che mi faccia riempire per bene. (adoro il pane )

          Commenta


            #6
            Personalmente aggiro la cosa iniziando il pasto con le verdure, poi la fonte di proteine, infine quella di carbo.
            Masticare lentamente e bene aiuta a sua volta.
            Per me il pasto deve essere un momento di pausa e ristoro, almeno la cena visto che troppo spesso siamo costretti a fare le cose di fretta, con tutto cio’ che ne consegue anche a livello digestivo.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              va bene, grazie mille!

              Commenta


                #8
                le patate (bollite e scondite, non fritte ) saziano molto di più rispetto al pane a parità di calorie.

                oppure se vuoi rimanere in “ambito cereali” anche il cous-cous ha un buon rapporto volume/calorie.

                comunque non sono i carboidrati a farti ingrassare/dimagrire ma il bilancio energetico nel complesso
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  assolutamente, però da quando ho tolto il pane normale e inserito il segale ho tolto un bel pò de panzetta !

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    le patate (bollite e scondite, non fritte ) saziano molto di più rispetto al pane a parità di calorie.

                    oppure se vuoi rimanere in “ambito cereali” anche il cous-cous ha un buon rapporto volume/calorie.

                    comunque non sono i carboidrati a farti ingrassare/dimagrire ma il bilancio energetico nel complesso
                    Daccordissimo, anche a me a parità di carbo saziano molto piu le patate, mi riempiono proprio.

                    Commenta


                      #11
                      Io adoro le patate dolci e a volte in massa anche quantita' non eccessive ho fatica a finire.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎