Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento corretto? Grasso o pelle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ma in questi 6 mesi la bilancia come è andata? Non capisco se quel segno sotto l'ombelico è l'elastico del pantalone o pelle rilassata, in ogni caso c'è ancora da sgrassare parecchio, del resto le misure non mentono, HP-2/3 per una donna è tanto. Perdona la franchezza

    PS: Non ci hai detto qual è il tuo obiettivo, fisico muscolare o magro un po' di tono muscolare?

    PPS: La pella impiega comunque del tempo per stabilizzarsi, specie dopo dimagrimenti importanti come il tuo
    Last edited by Maverick87; 25-06-2019, 02:11:56.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      ma in questi 6 mesi la bilancia come è andata? Non capisco se quel segno sotto l'ombelico è l'elastico del pantalone o pelle rilassata, in ogni caso c'è ancora da sgrassare parecchio, del resto le misure non mentono, HP-2/3 per una donna è tanto. Perdona la franchezza

      PS: Non ci hai detto qual è il tuo obiettivo, fisico muscolare o magro un po' di tono muscolare?

      PPS: La pella impiega comunque del tempo per stabilizzarsi, specie dopo dimagrimenti importanti come il tuo
      Ciao!
      La bilancia sempre uguale, oscillava di 1/1,5kg
      C'è anche da dire che non sto seguendo ancora nessuna dieta o alimentazione.
      Il nutrizionista me ne sta preparando una isocalorica, ma sono un po' pensierosa, perché non vuole farmi perdere peso.

      Qui metto le foto dei referti della visita.


      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.


      Comunque vorrei sfinirmi e tonificarmi, non necessariamente essere muscolosa.

      Commenta


        #18
        Mettiti a 1500/1700 kcal e riprendi il dimagrimento, dovrai calare almeno altri 5 kg secondo me

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Mettiti a 1500/1700 kcal e riprendi il dimagrimento, dovrai calare almeno altri 5 kg secondo me
          ma sai che continuo a dirlo anche io a tutti e mi guardano tutti come se stessi dicendo una boiata, io vorrei arrivare a pesare 50 kg massimo 52, ma dicono che non dovrei..
          mi si stanno confondendo le idee non poco....

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Gsunflower Visualizza Messaggio
            A volte si', se ho tempo, soprattutto nel weekend, faccio 30/40 min di corsa ed esercizi, ellittica e tutto...... troppo?
            secondo il mio parere si , anche perché facendo circuiti i battiti rimangono alti e dunque stai facendo ancora lavoro aerobico . ti consiglio di fare cardio solo nei giorni off e non più di 40 min , fati fare una scheda in palestra dove c'è solo lavoro di forza, poi se vuoi puoi postarla
            la dieta è fondamentale devi perdere ancora grasso , ci vorrà tempo e costanza , ma vedendo il passato questa non mancherà sicuramente .

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
              secondo il mio parere si , anche perché facendo circuiti i battiti rimangono alti e dunque stai facendo ancora lavoro aerobico . ti consiglio di fare cardio solo nei giorni off e non più di 40 min , fati fare una scheda in palestra dove c'è solo lavoro di forza, poi se vuoi puoi postarla
              la dieta è fondamentale devi perdere ancora grasso , ci vorrà tempo e costanza , ma vedendo il passato questa non mancherà sicuramente .
              Devo provare, ecco le schede che ho seguito in questi mesi:

              Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

              Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.


              L'ultima, che sto seguendo ora, invece devo scriverla:

              corsa 10 min (ma corro sempre 15/20 min e se ho tempo anche 30/40min)
              cyclette per braccia 5 min
              stacchi da terra con bilanciere 4x8 30kg
              lat machine - trazioni 4x8 20-25kg
              affondi avanti con manubri 4x10 5kg (a manubrio)
              Distensioni con bilanciere 4x8 20 kg
              squat su una gamba 4x6 5 kg a manubrio
              distensioni con gomiti stretti 4x10 10kg
              flessioni delle braccia 4x8 5 o 7 kg

              Circuito (x4):
              Squat e salto x10
              flessioni delle gambe in ponte x10
              superman x10
              sumo squat - un manubrio x12 (peso 7kg)
              flessioni delle gambe in equilibrio sui glutei x10


              a quest'ultima avevo aggiunto l'ellittica 10 min a meta' scheda

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Gsunflower Visualizza Messaggio
                Devo provare, ecco le schede che ho seguito in questi mesi:

                Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

                Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.


                L'ultima, che sto seguendo ora, invece devo scriverla:

                corsa 10 min (ma corro sempre 15/20 min e se ho tempo anche 30/40min)
                cyclette per braccia 5 min
                stacchi da terra con bilanciere 4x8 30kg
                lat machine - trazioni 4x8 20-25kg
                affondi avanti con manubri 4x10 5kg (a manubrio)
                Distensioni con bilanciere 4x8 20 kg
                squat su una gamba 4x6 5 kg a manubrio
                distensioni con gomiti stretti 4x10 10kg
                flessioni delle braccia 4x8 5 o 7 kg

                Circuito (x4):
                Squat e salto x10
                flessioni delle gambe in ponte x10
                superman x10
                sumo squat - un manubrio x12 (peso 7kg)
                flessioni delle gambe in equilibrio sui glutei x10


                a quest'ultima avevo aggiunto l'ellittica 10 min a meta' scheda
                se hai tempo e voglia io mi allenerei 3 volte alla settimana in multifrequenza ,ok 10 minuti di riscaldamento e durante i giorni off farei un 45 minuti di camminata veloce . il tutto per 5/6 giorni alla settimana . in palestra non più di un ora .

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
                  se hai tempo e voglia io mi allenerei 3 volte alla settimana in multifrequenza ,ok 10 minuti di riscaldamento e durante i giorni off farei un 45 minuti di camminata veloce . il tutto per 5/6 giorni alla settimana . in palestra non più di un ora .
                  Premetto che sono proprio ignorante, cosa intendi con "multifrequenza"? La scheda che sto facendo ora non va bene?

                  Per i giorni off concordo, penso proprio che lo faro', adesso aspetto la dieta per iniziare l'alimentazione e poi si parte

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Gsunflower Visualizza Messaggio
                    Premetto che sono proprio ignorante, cosa intendi con "multifrequenza"? La scheda che sto facendo ora non va bene?

                    Per i giorni off concordo, penso proprio che lo faro', adesso aspetto la dieta per iniziare l'alimentazione e poi si parte
                    cerca sul sito trovi molti post sulla multifrequenza spiegartelo qua diventa un pò lunga o meglio senti l 'istruttore in palestra che ti segue . Il mio consiglio è quello di impostare già da subito un programma di allenamento ciclico che alterna forza a massa. quanto vuoi crescere poi dipende al 99% dalla dieta che farai . la scheda che stai facendo secondo me è molto confusionaria e molto aerobica , in pratica molto di quello che fai con i pesi lo bruci con la parte aerobica

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
                      cerca sul sito trovi molti post sulla multifrequenza spiegartelo qua diventa un pò lunga o meglio senti l 'istruttore in palestra che ti segue . Il mio consiglio è quello di impostare già da subito un programma di allenamento ciclico che alterna forza a massa. quanto vuoi crescere poi dipende al 99% dalla dieta che farai . la scheda che stai facendo secondo me è molto confusionaria e molto aerobica , in pratica molto di quello che fai con i pesi lo bruci con la parte aerobica

                      Grazie mille per le dritte!!!!

                      In realta' non voglio crescere troppo, mi basterebbe essere piu' soda, dato che ho perso molto peso.
                      Dato che ne dovrei perdere ancora un pochino, pensavo che il cardio aiutasse, ma e' come se si annullassero i due tipi di allenamento

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Gsunflower Visualizza Messaggio
                        Grazie mille per le dritte!!!!

                        In realta' non voglio crescere troppo, mi basterebbe essere piu' soda, dato che ho perso molto peso.
                        Dato che ne dovrei perdere ancora un pochino, pensavo che il cardio aiutasse, ma e' come se si annullassero i due tipi di allenamento
                        crescere troppo è l'incubo infondato di molte ragazze, anche perché se noi fai una dieta ipercalorica , è pressoché impossibile. il fatto di avere una buona muscolatura e di allenarla continuamente , ti permette di aumentare il metabolismo basale , questo perchè a riposo , i muscoli consumano molte più calorie

                        quel pochino di peso che tu dici , non lo perdi correndo ma solo con una dieta molto controllata , che non vuol dire non mangiare ma farlo nel modo più corretto . a questo va aggiunto e molto importante, il riposo . una camminata veloce nei gironi off ,oltre a bruciare qualche caloria è un ottimo allenamento per il cuore.

                        dunque il mio consiglio è allenamento in palestra 3 volte a settimana , solo pesi , e se riesci tre volte a settimana una bella camminata veloce per 40 min .

                        Commenta


                          #27
                          Non vorrei essere pessimista ma l'opposto. Secondo me hai fatto solamente la parte facile, perdere peso e' relativamente semplice, basta mangiare meno di quello che serve al nostro organismo, teoricamente non e' indispensabile nemmeno fare cardio.
                          Per quello che hai in mente te servono queste cose:
                          1 dieta (e' la parte piu' difficile di tutte, devi essere il piu' precisa e costante possibile, 7 giorni su 7, da mattina a sera. Devi imparare a fare delle rinunce ed a metterla in cima a tutte le tue priorita')
                          2 allenamento (hai bisogno di costruire della massa mascolare, ti consiglio pesi piu' che cardio. Come per la dieta serve costanza e dedizione, l'allenamento deve essere una sfida con te stessa in cui dai sempre il massimo)
                          3 riposo (il riposo gioca un fattore chiave nel tuo organismo, se dormi poco, sei stressata, hai uno stile di vita irregolare e cosi' via, i tuoi progressi subiranno un rallentamento evidente che possono portare nei casi peggiori fino ad un regresso)
                          4 tempo tempo tempo tempo (forse questo e' uno dei fattori che gioca relativamente a tuo favore, sei giovane ed hai appena iniziato, in questo primo anno se segui i 3 punti sopranzi avrai dei progressi notevoli, dal secondo anno in poi, i progressi saranno minori e richieranno sempre piu' tempo con l'aumentare l'anzianita' di allenamento. Come ti han scritto, per ottenere dei risultati "degli di nota", servono anni ed anni di allenamento e sacrifici.

                          Il bodybuilding/benessere fisico e' uno stile di vita, richiede tante attenzioni e sacrifici.....


                          E' un bel prezzo da pagare, no?
                          Beh, hai gia' iniziato ad assaporare il successo dei primi risultati (perdere peso), usa quel feeling come chiave per non mollare!

                          Buona fortuna

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza Messaggio
                            Non vorrei essere pessimista ma l'opposto. Secondo me hai fatto solamente la parte facile, perdere peso e' relativamente semplice, basta mangiare meno di quello che serve al nostro organismo, teoricamente non e' indispensabile nemmeno fare cardio.
                            Per quello che hai in mente te servono queste cose:
                            1 dieta (e' la parte piu' difficile di tutte, devi essere il piu' precisa e costante possibile, 7 giorni su 7, da mattina a sera. Devi imparare a fare delle rinunce ed a metterla in cima a tutte le tue priorita')
                            2 allenamento (hai bisogno di costruire della massa mascolare, ti consiglio pesi piu' che cardio. Come per la dieta serve costanza e dedizione, l'allenamento deve essere una sfida con te stessa in cui dai sempre il massimo)
                            3 riposo (il riposo gioca un fattore chiave nel tuo organismo, se dormi poco, sei stressata, hai uno stile di vita irregolare e cosi' via, i tuoi progressi subiranno un rallentamento evidente che possono portare nei casi peggiori fino ad un regresso)
                            4 tempo tempo tempo tempo (forse questo e' uno dei fattori che gioca relativamente a tuo favore, sei giovane ed hai appena iniziato, in questo primo anno se segui i 3 punti sopranzi avrai dei progressi notevoli, dal secondo anno in poi, i progressi saranno minori e richieranno sempre piu' tempo con l'aumentare l'anzianita' di allenamento. Come ti han scritto, per ottenere dei risultati "degli di nota", servono anni ed anni di allenamento e sacrifici.

                            Il bodybuilding/benessere fisico e' uno stile di vita, richiede tante attenzioni e sacrifici.....


                            E' un bel prezzo da pagare, no?
                            Beh, hai gia' iniziato ad assaporare il successo dei primi risultati (perdere peso), usa quel feeling come chiave per non mollare!

                            Buona fortuna
                            bellissimo post Alex , volevo solo aggiungere una cosa , è vero dal secondo anno in poi è tutto molto più lento e anche complicato , però è anche vero che si inizia veramente a gestire e a capire il proprio corpo che secondo me è la parte più bella di questo sport .

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza Messaggio
                              Non vorrei essere pessimista ma l'opposto. Secondo me hai fatto solamente la parte facile, perdere peso e' relativamente semplice, basta mangiare meno di quello che serve al nostro organismo, teoricamente non e' indispensabile nemmeno fare cardio.
                              Per quello che hai in mente te servono queste cose:
                              1 dieta (e' la parte piu' difficile di tutte, devi essere il piu' precisa e costante possibile, 7 giorni su 7, da mattina a sera. Devi imparare a fare delle rinunce ed a metterla in cima a tutte le tue priorita')
                              2 allenamento (hai bisogno di costruire della massa mascolare, ti consiglio pesi piu' che cardio. Come per la dieta serve costanza e dedizione, l'allenamento deve essere una sfida con te stessa in cui dai sempre il massimo)
                              3 riposo (il riposo gioca un fattore chiave nel tuo organismo, se dormi poco, sei stressata, hai uno stile di vita irregolare e cosi' via, i tuoi progressi subiranno un rallentamento evidente che possono portare nei casi peggiori fino ad un regresso)
                              4 tempo tempo tempo tempo (forse questo e' uno dei fattori che gioca relativamente a tuo favore, sei giovane ed hai appena iniziato, in questo primo anno se segui i 3 punti sopranzi avrai dei progressi notevoli, dal secondo anno in poi, i progressi saranno minori e richieranno sempre piu' tempo con l'aumentare l'anzianita' di allenamento. Come ti han scritto, per ottenere dei risultati "degli di nota", servono anni ed anni di allenamento e sacrifici.

                              Il bodybuilding/benessere fisico e' uno stile di vita, richiede tante attenzioni e sacrifici.....


                              E' un bel prezzo da pagare, no?
                              Beh, hai gia' iniziato ad assaporare il successo dei primi risultati (perdere peso), usa quel feeling come chiave per non mollare!

                              Buona fortuna

                              Credo che mi rileggero' questo post almeno una volta al giorno!
                              Fortunatamente ho tanta pazienza e dopo il percorso che ho fatto, sono pronta a vedermi finalmente come voglio io e mangiare come si deve.

                              La dieta l'ho appena ricevuta, ne ho una per quando faccio sport (da 1750 kcal circa) e una per quando mi ammalo o non riesco ad andare per un po' di tempo (da 1550 kcal circa):

                              1751 kcal di cui:

                              311 (17,8%) proteine
                              992 (56,6%) carboidrati
                              447 (25,5%) grassi

                              Purtroppo i miei istruttori in palestra, a parer mio, non mi hanno presa troppo sul serio e mi hanno fatto delle schede tutte diverse tra di loro e se devo essere sincera durano anche troppo.

                              Con il lavoro che faccio riesco ad andare solamente la sera alle 19:45/20:00 e nel weekend quando voglio, quindi non vorrei rimanere li' piu' di un'ora, ma le schede che mi fanno durano veramente troppo.

                              Sapete consigliarmi qualcuno o qualche sito per creare una scheda appropriata?

                              Commenta


                                #30
                                Io farei in modo di lavorare in palestra a giorni alterni ed almeno 3 volte a settimana (lun/merc/ven - mar/gio/sab - mer/ven/dom), la fatica ed i doms il giorno dopo l'allenamento si sentono, di sicuro non renderesti al meglio. Lo so' che lavori fino a tardi la sera ma quello e' un problema che hanno in molti, c'e' chi va in palestra dopo una giornata sotto il sole a fare il muratore, c'e' chi ci va alla mattina dopo aver fatto il turno di notte, io mi sono arrangiato per anni andandoci in pausa pranzo. Prova a cercare una soluzione alternativa, sinceramente preferisco tenermi il weekend libero in modo da avere almeno 2 giorni alla settimana completamente liberi da palestra e lavoro .

                                Riguardo l'allenamento io seguirei per un paio di mesi una bella scheda in full body con un focus sugli esercizi base e multiarticolari, poche macchine, bilanceri e manubri in modo da coinvolgere anche i muscoli stabilizzatori ed imparare dalle basi.

                                Secondo me una push and pull potrebbe essere un ottimo punto di partenza, un giorno fai tutti gli esercizi di spinta ( per esempio squat, panca piana, spalle e tricipiti) mentre altro giorno fai esercizi di trazione (per esempio stacco da terra, trazioni, rematori e bicipiti). Fai massimo focus sull'esecuzione degli esercizi, se sei seguita da un personal trainer ti fai insegnare bene, se sei da "sola" ti tocca spendere un po' di ore su youtube a guardare i tutorial di come fare gli esercizi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎