Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento corretto? Grasso o pelle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento corretto? Grasso o pelle?

    Ciao a tutti,
    Sono nuova e premetto che non è da tanto che mi interesso di allenamento ed esercizi mirati.

    Ho 26 anni e ho perso circa 20 kg in 1 anno e come allenamento correvo o andavo in cyclette.

    Da dicembre sto andando in palestra per rassodarmi, come potete immaginare.

    Il fatto è che sono sei mesi che vado 3/4 volte a settimana ma non noto miglioramenti, cioè comincio a vedere i muscoletti, ma quella ciccetta sui fianchi, sulle maniglie e sotto le braccia c'è sempre e non diminuisce nemmeno un po'.

    Mi sto un po' scoraggiando, perché comincio a pensare che non se ne andrà mai e continuerò a guardarmi allo specchio facendomi schifo... lo so è un po' esagerato, ma dopo tutti gli sforzi che ho fatto mi sembra di averlo fatto per niente.

    Magari anche il mio allenamento attuale non è corretto per il mio obiettivo, non so.

    Sono andata da un nutrizionista e dalla visita è uscito fuori che il rapporto massa magra e massa grassa è quasi perfetto, quindi questo mi fa ulteriormente pensare che è pelle in eccesso. Adesso mi dovrà inviare una dieta isocalorica.

    Vi scrivo per chiedervi un parere o qualche suggerimento sul tipo di allenamento che dovrei seguire per poter avere il fisico che vorrei.

    Grazie mille
    Giulia

    #2
    Senza foto è difficile capire la tua situazione, potresti avere ancora grasso. 20kg non sono tantissimi e persi nella giusta maniera non dovrebbero lasciare troppa pelle in eccesso, ovviamente perdere peso senza fare esercizi di massa muscolare non è certo il migliore dei modi. Comunque non buttarti giù, hai 26 anni e tutto è recuperabile, se anche avessi un po' di pelle in eccesso non è la fine del mondo.

    Commenta


      #3
      Grazie mille per l'incoraggiamento!!

      In realta' non ho molto su cui lavorare, la mia non e' una situazione esagerata, ma quando ti fai un 4 per ottenere un risultato, punti sempre al meglio, quindi rendersi conto di non poterlo fare ammazza il morale e la motivazione.

      Che siti usate per caricare le foto?

      Grazie ancora

      Commenta


        #4
        hai fatto un ottimo lavoro ,ora però arriva la parte più complicata ma anche la più bella e divertente perché inizierai a capire il tuo corpo come reagisce ai vari stimoli e alle varie diete . q devi ricostruire la massa muscolare che hai perso durante la dieta , inizi a vedere i primi muscoli ma 6 mesi sono ancora pochi, non mollare adesso perché ogni mese sarà sempre meglio .

        oltre a più dati e a una foto se riesci posta anche la scheda che stai seguendo in palestra . qui puoi trovare tanti ragazzi/e che ti possono dare una mano .

        Per la pelle in eccesso , sei giovane , hai ancora la possibilità di recuperare il tutto , importantissimo bevi molta acqua e se fumi smetti immediatamente , oltre a farti male , toglie elasticità alla pelle . il resto lo faranno i muscoli che andranno a riempire dove non c'è più il grasso .

        In bocca al lupo e non mollare mai .

        Commenta


          #5
          Per le foto puoi usare siti come https://imgbb.com.

          Commenta


            #6
            Sono alta 1,60 e peso 57,6.

            Non ho a portata di mano i referti del nutrizionista, quindi non so dirvi i vari parametri, li postero' stasera.

            Nel frattempo vi posto alcune foto qui:





            Grazie mille a tutti

            Commenta


              #7
              6 mesi che ti alleni con i pesi... praticamente nulla.

              Dacci dentro con dieta e allenamento, fra 3 anni ne riparliamo.
              Intanto studia e segui una dieta e allenamento adeguati.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Grazie, ma secondo te si tratta di grasso sul quale si puo' lavorare oppure e' pelle che poi, svuotandosi, rimane li'?

                Quali esercizi dovrei fare?

                Per adesso la mia scheda comprende circuiti ed esercizi con i pesi/manubri,: bicipiti, trazioni, sollevamenti con bilanciere.. ecc.

                Di solito prima dell'allenamento corro almeno 15 min, se riesco continuo fino a 30/40, dipende quanto tempo ho.
                Poi dopo i circuiti faccio almeno 10 min di ellittica e poi parto con gli esercizi con i pesi.

                Non so cosa sia giusto, adesso mi sembra di star provando sempre cose diverse e non riesco a trovare quello che fa per il mio corpo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gsunflower Visualizza Messaggio
                  Grazie, ma secondo te si tratta di grasso sul quale si puo' lavorare oppure e' pelle che poi, svuotandosi, rimane li'?

                  Quali esercizi dovrei fare?

                  Per adesso la mia scheda comprende circuiti ed esercizi con i pesi/manubri,: bicipiti, trazioni, sollevamenti con bilanciere.. ecc.

                  Di solito prima dell'allenamento corro almeno 15 min, se riesco continuo fino a 30/40, dipende quanto tempo ho.
                  Poi dopo i circuiti faccio almeno 10 min di ellittica e poi parto con gli esercizi con i pesi.

                  Non so cosa sia giusto, adesso mi sembra di star provando sempre cose diverse e non riesco a trovare quello che fa per il mio corpo.

                  scusa ma non ho capito , fai 40 minuti di corsa poi i circuiti , poi ellittica e poi i pesi ????
                  correggimi se sbaglio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
                    scusa ma non ho capito , fai 40 minuti di corsa poi i circuiti , poi ellittica e poi i pesi ????
                    correggimi se sbaglio

                    A volte si', se ho tempo, soprattutto nel weekend, faccio 30/40 min di corsa ed esercizi, ellittica e tutto...... troppo?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gsunflower Visualizza Messaggio
                      Grazie, ma secondo te si tratta di grasso sul quale si puo' lavorare oppure e' pelle che poi, svuotandosi, rimane li'?
                      Probabilmente, per non dire sicuramente, si tratta di entrambe le cose. La pelle rimane li, si può arginare il problema riempiendola di muscolo oppure intervenendo chirurgicamente. Per quanto, sarebbe da vedere l'effettiva quantità di pelle...
                      Purtroppo, per ritornare ad una "condizione di partenza" (ossia, la condizione che si aveva prima di ingrassare) esteticamente parlando ci vuole molto tempo (mentre per arrivare al "peso di partenza" ci vuole poco - ovviamente, poco è soggettivo).

                      In merito all'allenamento, il tuo obbiettivo primario ora è creare muscolo quindi tutte le attività "cardio" (corse, ellettiche e cyclette varie) potresti metterle al termine dell'allenamento e/o in giornate separate (ovviamente, un eventuale "riscaldamento generale" all'inizio si può mantenere)
                      Esercizi di pesistica.. sinceramente, non conosco i canoni estetici riguardanti il sesso femminile, quindi non mi pronuncio (ma suppongo che le uniche differenze siano date da un maggiore focus sulle spalle e minore per il petto)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                        Probabilmente, per non dire sicuramente, si tratta di entrambe le cose. La pelle rimane li, si può arginare il problema riempiendola di muscolo oppure intervenendo chirurgicamente. Per quanto, sarebbe da vedere l'effettiva quantità di pelle...
                        Purtroppo, per ritornare ad una "condizione di partenza" (ossia, la condizione che si aveva prima di ingrassare) esteticamente parlando ci vuole molto tempo (mentre per arrivare al "peso di partenza" ci vuole poco - ovviamente, poco è soggettivo).

                        In merito all'allenamento, il tuo obbiettivo primario ora è creare muscolo quindi tutte le attività "cardio" (corse, ellettiche e cyclette varie) potresti metterle al termine dell'allenamento e/o in giornate separate (ovviamente, un eventuale "riscaldamento generale" all'inizio si può mantenere)
                        Esercizi di pesistica.. sinceramente, non conosco i canoni estetici riguardanti il sesso femminile, quindi non mi pronuncio (ma suppongo che le uniche differenze siano date da un maggiore focus sulle spalle e minore per il petto)
                        Quindi in ogni caso, se mi dovessi riempire di muscoli, rimarrei della stessa stazza, ma muscolosa?

                        Vorrei snellirmi ancora un po' e tonificarmi, ma sostanzialmente non sara' mai possibile quindi....... bene

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gsunflower Visualizza Messaggio
                          Quindi in ogni caso, se mi dovessi riempire di muscoli, rimarrei della stessa stazza, ma muscolosa?

                          Vorrei snellirmi ancora un po' e tonificarmi, ma sostanzialmente non sara' mai possibile quindi....... bene
                          Ma chi l ha detto che non si può? Qualcuno sopra già te li ha detto, sei a 6 mesi di allenamento, continua seriamente con allenamento coi pesi e alimentazione e fra qualche anno se ne riparla.
                          Forza e coraggio... e tanta pazienza...
                          Winners are simply willing to do what losers won't.




                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gsunflower Visualizza Messaggio
                            Quindi in ogni caso, se mi dovessi riempire di muscoli, rimarrei della stessa stazza, ma muscolosa?
                            Vorrei snellirmi ancora un po' e tonificarmi, ma sostanzialmente non sara' mai possibile quindi....... bene
                            Aspetta.. io ti voglio solo dire che eventuale pelle in eccesso è da mettere in conto ma non necessariamente implica che ti riguardi..
                            Inoltre, ripeto, il processo è più lungo di quel che si pensa.. parliamo di anni. Tu si può dire che hai "appena cominciato"

                            Comunque no, non rimani della stessa stazza "solo muscolosa".
                            Andresti a perdere grasso e contemporaneamente creare muscolo che dovrebbe donare la "tonicità" (o curve o chiamale come vuoi)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                              Aspetta.. io ti voglio solo dire che eventuale pelle in eccesso è da mettere in conto ma non necessariamente implica che ti riguardi..
                              Inoltre, ripeto, il processo è più lungo di quel che si pensa.. parliamo di anni. Tu si può dire che hai "appena cominciato"

                              Comunque no, non rimani della stessa stazza "solo muscolosa".
                              Andresti a perdere grasso e contemporaneamente creare muscolo che dovrebbe donare la "tonicità" (o curve o chiamale come vuoi)
                              Guarda, ci spero veramente tanto, mi sto impegnando tanto.
                              Sono un po' spaventata e dubbiosa perché è una cosa nuova, ma di sicuro continuerò così
                              Grazie mille

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎