Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento corretto? Grasso o pelle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza Messaggio
    Io farei in modo di lavorare in palestra a giorni alterni ed almeno 3 volte a settimana (lun/merc/ven - mar/gio/sab - mer/ven/dom), la fatica ed i doms il giorno dopo l'allenamento si sentono, di sicuro non renderesti al meglio. Lo so' che lavori fino a tardi la sera ma quello e' un problema che hanno in molti, c'e' chi va in palestra dopo una giornata sotto il sole a fare il muratore, c'e' chi ci va alla mattina dopo aver fatto il turno di notte, io mi sono arrangiato per anni andandoci in pausa pranzo. Prova a cercare una soluzione alternativa, sinceramente preferisco tenermi il weekend libero in modo da avere almeno 2 giorni alla settimana completamente liberi da palestra e lavoro .

    Riguardo l'allenamento io seguirei per un paio di mesi una bella scheda in full body con un focus sugli esercizi base e multiarticolari, poche macchine, bilanceri e manubri in modo da coinvolgere anche i muscoli stabilizzatori ed imparare dalle basi.

    Secondo me una push and pull potrebbe essere un ottimo punto di partenza, un giorno fai tutti gli esercizi di spinta ( per esempio squat, panca piana, spalle e tricipiti) mentre altro giorno fai esercizi di trazione (per esempio stacco da terra, trazioni, rematori e bicipiti). Fai massimo focus sull'esecuzione degli esercizi, se sei seguita da un personal trainer ti fai insegnare bene, se sei da "sola" ti tocca spendere un po' di ore su youtube a guardare i tutorial di come fare gli esercizi.

    Con i turni che ho riesco ad andare il mar-gio-sab o dom. Lun-mer-ven vado a correre.
    In pausa pranzo non mi e' possibile, perche' lavorando in svizzera gli abbonamenti costano una fucilata.

    Ogni giorno comunque faccio anche 4 km di camminata, 2 al mattino e 2 di sera quando torno a casa.

    Non mi lamento dell'orario in cui vado in palestra, ma il rapporto qualita'/tempo speso non mi sembra giusto. Le schede che mi fanno durano almeno 2 ore, contando i riposi.

    Stasera vedo di parlare con uno degli istruttori per capire come organizzare il lavoro e mi informero' su youtube per gli esercizi.

    Commenta


      #32
      [QUOTE=Gsunflower;10216456]Con i turni che ho riesco ad andare il mar-gio-sab o dom. Lun-mer-ven vado a correre.
      In pausa pranzo non mi e' possibile, perche' lavorando in svizzera gli abbonamenti costano una fucilata.

      Ogni giorno comunque faccio anche 4 km di camminata, 2 al mattino e 2 di sera quando torno a casa.

      Non mi lamento dell'orario in cui vado in palestra, ma il rapporto qualita'/tempo speso non mi sembra giusto. Le schede che mi fanno durano almeno 2 ore, contando i riposi.

      Stasera vedo di parlare con uno degli istruttori per capire come organizzare il lavoro e mi informero' su youtube per gli esercizi.[/QUOTE


      tu facevi tutto quel cardio ed in più 4 km al giorno per andare a lavorare ?????? ci credo che ti sei svuotata .

      Stare due ore in palestra è veramente tanto se non troppo e controproducente , alex ti ha consigliato una push and pull che va benissimo poche macchine e tanto bilanciere e manubri . una buona scheda cosi ti porta via max 1 ora più riscaldamento . e fidati che se fatta bene cercando di connettere sempre cervello muscolo esci che sei distrutta .

      Commenta


        #33
        [QUOTE=alepozzi;10216476]
        Originariamente Scritto da Gsunflower Visualizza Messaggio
        Con i turni che ho riesco ad andare il mar-gio-sab o dom. Lun-mer-ven vado a correre.
        In pausa pranzo non mi e' possibile, perche' lavorando in svizzera gli abbonamenti costano una fucilata.

        Ogni giorno comunque faccio anche 4 km di camminata, 2 al mattino e 2 di sera quando torno a casa.

        Non mi lamento dell'orario in cui vado in palestra, ma il rapporto qualita'/tempo speso non mi sembra giusto. Le schede che mi fanno durano almeno 2 ore, contando i riposi.

        Stasera vedo di parlare con uno degli istruttori per capire come organizzare il lavoro e mi informero' su youtube per gli esercizi.[/QUOTE


        tu facevi tutto quel cardio ed in più 4 km al giorno per andare a lavorare ?????? ci credo che ti sei svuotata .

        Stare due ore in palestra è veramente tanto se non troppo e controproducente , alex ti ha consigliato una push and pull che va benissimo poche macchine e tanto bilanciere e manubri . una buona scheda cosi ti porta via max 1 ora più riscaldamento . e fidati che se fatta bene cercando di connettere sempre cervello muscolo esci che sei distrutta .

        Maledetta me che mi sono voluta impuntare e fare tutto da sola

        Adesso cerco di rimediare.

        vi ringrazio tanto, davvero!!!

        Commenta


          #34
          [QUOTE=Gsunflower;10216514]
          Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio


          Maledetta me che mi sono voluta impuntare e fare tutto da sola

          Adesso cerco di rimediare.

          vi ringrazio tanto, davvero!!!
          non dire cosi , perdere 20 Kg non è da molti , sicuramente non manca l impegno e quella è la cosa più importante . Tutti sbagliano all inizio , anche perché non è cosi semplice come puo sembrare . Detto questo sei giovane hai tutto il tempo a tua disposizione

          Se hai bisogno di un po di supporto sul sito ne trovi quanto ne vuoi

          FORZAAAAA

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎