Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatinina alta e GFR basso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatinina alta e GFR basso...

    Salve ragazzi, vi scrivo perché sono molto preoccupato..
    ovviamente domani prenderò appuntamento dal medico, ma vorrei sentire nell'attesa anche un vostro consiglio..

    Anni fa ebbi Creatinina alta per un periodo, poi riequilibrai l'alimentazione e si abbassò..
    dalle ultime analisi di qualche giorno fa invece, ho riscontrato un valore di Creatinina di 1,5 su di un max che dovrebbe essere di 1,3..
    Inoltre come se non bastasse, il GFR (per vedere la filtrazione dei glomeruli) è di 61 quando poi dovrebbe essere >90..

    ho 30 anni, 1,82x70kg e bevo 3 litri d'acqua al giorno.. proteine 2*kg corporeo..

    Ora io mi chiedo, possibile avere dei valori così alti nel giro di 3 mesi, considerando che le precedenti analisi erano perfette? Una settimana prima di fare queste ultime, assumevo Creatina.. sarà stato quello? possibile che serva + di una settimana per far espellere la creatina presa x 2 mesi? (3gr al dì e 6gr quando mi allenavo).
    Spero rispondiate, perché sinceramente guardando le analisi me la sto facendo sotto...

    #2
    Creatina e creatina sono due cose che non necessariamente c'azzeccano l'una con l'altra.

    Quando ti sei fatto le analisi e quando è stata l'ultimo allenamento prima delle analisi?
    Last edited by Otoha; 24-06-2019, 02:47:15.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Creatina e creatina sono due cose che non necessariamente c'azzeccano l'una con l'altra.

      Quando ti sei fatto le analisi e quando è stata l'ultimo allenamento prima delle analisi?

      beh non sono diabetico, non ho problemi di pressione alta, e guarda caso ogni volta che ho preso proteine in polvere e creatina ho avuto questi valori alti... coincidenze?

      cmq prendevo la creatina da 2 mesi circa, e l'ho sospesa 5 giorni circa prima delle analisi..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da selva_oscura Visualizza Messaggio
        beh non sono diabetico, non ho problemi di pressione alta, e guarda caso ogni volta che ho preso proteine in polvere e creatina ho avuto questi valori alti... coincidenze?

        cmq prendevo la creatina da 2 mesi circa, e l'ho sospesa 5 giorni circa prima delle analisi..
        Ok, ma se leggi bene la mia domanda era un’altra.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Ok, ma se leggi bene la mia domanda era un’altra.
          5gg prima anche l'allenamento

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎