Banner grande 1
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pelle in eccesso o grasso vecchio?

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito Pelle in eccesso o grasso vecchio?

Buon giorno, ho già aperto una discussione sul mio ritorno agli allenamenti, ero partito da 95kg a marzo e adesso sono 81kg (bf 16% secondo la mia bilancia e secondo me non si sbaglia di molto) per 183cm. Ho un problema (a parte le smagliature nel basso ventre che sono vecchie quindi l'unica è trattamenti estetici o chirurgia) di pelle in eccesso nel basso ventre, interno coscia e braccia (tricipite, ma non è molto secondo me rientra). Ho letto però questo articolo https://www.muscleforlife.com/how-to...r-weight-loss/ lui dice che spesso si confonde la pelle in eccesso con il grasso "vecchio" e che bisogna scendere almeno al 10% perché la pelle si riadatti e solo in quel caso si può parlare di pelle in eccesso. Voi che ne pensate? Devo continuare a perdere peso e attuare strategie, come dice lui, di pesi e HIIT a digiuno con integrazione di 3gr di hmb come anticatabolico prima di allenarsi? Oppure iniziare a mettere massa per riempire il vuoto del grasso e rinviare la definizione alla prossima primavera (che fra l'altro con piu massa sarebbe piu semplice)? Io vorrei perdere ancora qualche chilo prima di iniziare a fare massa onestamente, non me la sento con la "panzetta" di cominciare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ultrà
    L'avatar di RAYBAN
    Grazie
    42
    Ringraziato 488 volte in 414 post

Predefinito

Senza una foto è difficile...se sei al 16 reale di bfat, potresti ancora perdere un po' di grasso fino ad arrivare al 12 e poi valutare il da farsi.

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Senza una foto è difficile...se sei al 16 reale di bfat, potresti ancora perdere un po' di grasso fino ad arrivare al 12 e poi valutare il da farsi.
    Lo so devo farmi fare una foto del basso ventre soprattutto (la fotocamera frontale non è granché) e postarla. Che sito usate per postare le foto?

Bodyweb Advanced

Grazie
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 post

Predefinito

qualsiasi di image hosting va bene per i forum di vbullettin

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

Così va bene? Se volete un primo piano della panza domani la posto.

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

La qualità della fotocamera non è granché devo farmi prestare il redmi note 7 dal mio amico se mi è possibile.

EDIT
    Scusate volevo precisare una cosa: è ovvio che il grasso c'è e si deve togliere ma il mio dilemma è se quella cosa molle a effetto palloncino sgonfio è pelle in eccesso o solo "grasso vecchio" come dice l'articolo. È un incubo per me pensare sia pelle in eccesso.
    Ultima modifica di Ironman2; 25-06-2019 alle 01:14:34

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Predefinito

Secondo me un po' di pelle in eccesso c'è ma niente di così grave. Dimagrimenti veloci non aiutano, hai perso quasi 15kg in 3 mesi, con una dieta fatta bene ci vogliano più di 7/8 mesi. Fatti una dieta che ti faccia perdere quei 5/600g a settimana e mettiti sotto con i pesi, con tempo e costanza ci si possono togliere belle soddisfazioni.

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heiseberg94 Visualizza Messaggio
    Secondo me un po' di pelle in eccesso c'è ma niente di così grave. Dimagrimenti veloci non aiutano, hai perso quasi 15kg in 3 mesi, con una dieta fatta bene ci vogliano più di 7/8 mesi. Fatti una dieta che ti faccia perdere quei 5/600g a settimana e mettiti sotto con i pesi, con tempo e costanza ci si possono togliere belle soddisfazioni.
    Ciao, tu dici che rientra quella pelle in eccesso? Creme tipo rilastil o somatoline servono? Ho letto su alcuni siti che sono inutili. Ho perso 14kg il 3 mesi e mezzo, adesso ho modificato di nuovo la mia dieta perché con 2200kcal sembravo essermi bloccato, sono a 2000kcal che dovrebbe permettermi di perdere fra i 2 e i 3kg al mese. I pesi già li ho ripresi da un paio di mesi 3 volte a settimana e quando ho tempo riesco a fare 1-2 sessioni a settimana di hiit (20 sec. Work e 40 sec. Rest 10 ripetizioni poi 5 minuti di pausa e di nuovo altre 10 ripetizioni in parte in pianura in parte in salita). Il sale l'avevo diminuito ma l'ho dovuto reinserire perché stavo male e a quanto pare ero andato sotto di magnesio/potassio visto che il dottore me li ha consigliati, la pressione mi è scesa dai classici 120/80 a 100/60-105/65, battiti a riposo 50-55, quindi il sale per ora non ho intenzione di diminuirlo Secondo voi il 16-18% di Bf è plausibile?
    Ultima modifica di Ironman2; 25-06-2019 alle 17:31:39

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
    Ciao, tu dici che rientra quella pelle in eccesso? Creme tipo rilastil o somatoline servono? Ho letto su alcuni siti che sono inutili. Ho perso 14kg il 3 mesi e mezzo, adesso ho modificato di nuovo la mia dieta perché con 2200kcal sembravo essermi bloccato, sono a 2000kcal che dovrebbe permettermi di perdere fra i 2 e i 3kg al mese. I pesi già li ho ripresi da un paio di mesi 3 volte a settimana e quando ho tempo riesco a fare 1-2 sessioni a settimana di hiit (20 sec. Work e 40 sec. Rest 10 ripetizioni poi 5 minuti di pausa e di nuovo altre 10 ripetizioni in parte in pianura in parte in salita). Il sale l'avevo diminuito ma l'ho dovuto reinserire perché stavo male e a quanto pare ero andato sotto di magnesio/potassio visto che il dottore me li ha consigliati, la pressione mi è scesa dai classici 120/80 a 100/60-105/65, battiti a riposo 50-55, quindi il sale per ora non ho intenzione di diminuirlo Secondo voi il 16-18% di Bf è plausibile?
    Creme credo servano a poco, nessuno può dirti se rientrerà o meno. Certo non potrei che trarne giovamento da una dieta fatta come si deve e allenamento. Il sale non va levato, basta semplicemente usarlo con parsimonia, il 16/\8% di bf può essere veritiero il problema è che intorno c'è poca massa e ovviamente risalta di più il grasso. Potresti provare a perdere ancora qualche kg (facendolo però in maniera sensata) e vedere come va. Per le calorie calcola bene il tuo fabbisogno, se con 2200 hai perso così tanti kg significa che sei andato troppo sotto e scendere ancora non è l'idea giusta.

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heiseberg94 Visualizza Messaggio
    Creme credo servano a poco, nessuno può dirti se rientrerà o meno. Certo non potrei che trarne giovamento da una dieta fatta come si deve e allenamento. Il sale non va levato, basta semplicemente usarlo con parsimonia, il 16/\8% di bf può essere veritiero il problema è che intorno c'è poca massa e ovviamente risalta di più il grasso. Potresti provare a perdere ancora qualche kg (facendolo però in maniera sensata) e vedere come va. Per le calorie calcola bene il tuo fabbisogno, se con 2200 hai perso così tanti kg significa che sei andato troppo sotto e scendere ancora non è l'idea giusta.
    Ciao, no all'inizio i primi 40 giorni ero a 1700/1800 Kcal ma non mi allenavo, poi ho iniziato ad allenarmi e sono salito a 2000kcal e ultimamente a 2200kcal che inizialmente scendevo ma ultimamente mi sembrava essermi bloccato però poteva essere anche ritenzione idrica o roba del genere (avrei dovuto prendere le circonferenze quando sono passato a 2200kcal ma per pigrizia non l'ho fatto) quindi ho deciso di scendere di nuovo a 2000kcal. Ovviamente nelle kcal e macro calcolo anche le 2 porzioni di frutta e 2 porzioni di verdura (mangio anche noci/mandorle a colazione insieme ad altro)
    Si ormai penso che mi tiro luglio e forse anche agosto e poi inizio la fase di massa. Dici che c'è il rischio che non vada via se è pelle in eccesso? Assurdo ho visto gente perdere molto piu peso e non avere questi problemi. Cmq se è pelle in eccesso non è dovuta a questa dieta ma allo yo yo di questi anni