Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pelle in eccesso o grasso vecchio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pelle in eccesso o grasso vecchio?

    Buon giorno, ho già aperto una discussione sul mio ritorno agli allenamenti, ero partito da 95kg a marzo e adesso sono 81kg (bf 16% secondo la mia bilancia e secondo me non si sbaglia di molto) per 183cm. Ho un problema (a parte le smagliature nel basso ventre che sono vecchie quindi l'unica è trattamenti estetici o chirurgia) di pelle in eccesso nel basso ventre, interno coscia e braccia (tricipite, ma non è molto secondo me rientra). Ho letto però questo articolo https://www.muscleforlife.com/how-to...r-weight-loss/ lui dice che spesso si confonde la pelle in eccesso con il grasso "vecchio" e che bisogna scendere almeno al 10% perché la pelle si riadatti e solo in quel caso si può parlare di pelle in eccesso. Voi che ne pensate? Devo continuare a perdere peso e attuare strategie, come dice lui, di pesi e HIIT a digiuno con integrazione di 3gr di hmb come anticatabolico prima di allenarsi? Oppure iniziare a mettere massa per riempire il vuoto del grasso e rinviare la definizione alla prossima primavera (che fra l'altro con piu massa sarebbe piu semplice)? Io vorrei perdere ancora qualche chilo prima di iniziare a fare massa onestamente, non me la sento con la "panzetta" di cominciare.

    #2
    Senza una foto è difficile...se sei al 16 reale di bfat, potresti ancora perdere un po' di grasso fino ad arrivare al 12 e poi valutare il da farsi.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Senza una foto è difficile...se sei al 16 reale di bfat, potresti ancora perdere un po' di grasso fino ad arrivare al 12 e poi valutare il da farsi.
      Lo so devo farmi fare una foto del basso ventre soprattutto (la fotocamera frontale non è granché) e postarla. Che sito usate per postare le foto?

      Commenta


        #4
        qualsiasi di image hosting va bene per i forum di vbullettin

        Commenta


          #5





          Così va bene? Se volete un primo piano della panza domani la posto.

          Commenta


            #6
            La qualità della fotocamera non è granché devo farmi prestare il redmi note 7 dal mio amico se mi è possibile.

            EDIT
            Scusate volevo precisare una cosa: è ovvio che il grasso c'è e si deve togliere ma il mio dilemma è se quella cosa molle a effetto palloncino sgonfio è pelle in eccesso o solo "grasso vecchio" come dice l'articolo. È un incubo per me pensare sia pelle in eccesso.
            Last edited by Ironman2; 25-06-2019, 01:14:34.

            Commenta


              #7
              Secondo me un po' di pelle in eccesso c'è ma niente di così grave. Dimagrimenti veloci non aiutano, hai perso quasi 15kg in 3 mesi, con una dieta fatta bene ci vogliano più di 7/8 mesi. Fatti una dieta che ti faccia perdere quei 5/600g a settimana e mettiti sotto con i pesi, con tempo e costanza ci si possono togliere belle soddisfazioni.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Heiseberg94 Visualizza Messaggio
                Secondo me un po' di pelle in eccesso c'è ma niente di così grave. Dimagrimenti veloci non aiutano, hai perso quasi 15kg in 3 mesi, con una dieta fatta bene ci vogliano più di 7/8 mesi. Fatti una dieta che ti faccia perdere quei 5/600g a settimana e mettiti sotto con i pesi, con tempo e costanza ci si possono togliere belle soddisfazioni.
                Ciao, tu dici che rientra quella pelle in eccesso? Creme tipo rilastil o somatoline servono? Ho letto su alcuni siti che sono inutili. Ho perso 14kg il 3 mesi e mezzo, adesso ho modificato di nuovo la mia dieta perché con 2200kcal sembravo essermi bloccato, sono a 2000kcal che dovrebbe permettermi di perdere fra i 2 e i 3kg al mese. I pesi già li ho ripresi da un paio di mesi 3 volte a settimana e quando ho tempo riesco a fare 1-2 sessioni a settimana di hiit (20 sec. Work e 40 sec. Rest 10 ripetizioni poi 5 minuti di pausa e di nuovo altre 10 ripetizioni in parte in pianura in parte in salita). Il sale l'avevo diminuito ma l'ho dovuto reinserire perché stavo male e a quanto pare ero andato sotto di magnesio/potassio visto che il dottore me li ha consigliati, la pressione mi è scesa dai classici 120/80 a 100/60-105/65, battiti a riposo 50-55, quindi il sale per ora non ho intenzione di diminuirlo Secondo voi il 16-18% di Bf è plausibile?
                Last edited by Ironman2; 25-06-2019, 17:31:39.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                  Ciao, tu dici che rientra quella pelle in eccesso? Creme tipo rilastil o somatoline servono? Ho letto su alcuni siti che sono inutili. Ho perso 14kg il 3 mesi e mezzo, adesso ho modificato di nuovo la mia dieta perché con 2200kcal sembravo essermi bloccato, sono a 2000kcal che dovrebbe permettermi di perdere fra i 2 e i 3kg al mese. I pesi già li ho ripresi da un paio di mesi 3 volte a settimana e quando ho tempo riesco a fare 1-2 sessioni a settimana di hiit (20 sec. Work e 40 sec. Rest 10 ripetizioni poi 5 minuti di pausa e di nuovo altre 10 ripetizioni in parte in pianura in parte in salita). Il sale l'avevo diminuito ma l'ho dovuto reinserire perché stavo male e a quanto pare ero andato sotto di magnesio/potassio visto che il dottore me li ha consigliati, la pressione mi è scesa dai classici 120/80 a 100/60-105/65, battiti a riposo 50-55, quindi il sale per ora non ho intenzione di diminuirlo Secondo voi il 16-18% di Bf è plausibile?
                  Creme credo servano a poco, nessuno può dirti se rientrerà o meno. Certo non potrei che trarne giovamento da una dieta fatta come si deve e allenamento. Il sale non va levato, basta semplicemente usarlo con parsimonia, il 16/\8% di bf può essere veritiero il problema è che intorno c'è poca massa e ovviamente risalta di più il grasso. Potresti provare a perdere ancora qualche kg (facendolo però in maniera sensata) e vedere come va. Per le calorie calcola bene il tuo fabbisogno, se con 2200 hai perso così tanti kg significa che sei andato troppo sotto e scendere ancora non è l'idea giusta.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Heiseberg94 Visualizza Messaggio
                    Creme credo servano a poco, nessuno può dirti se rientrerà o meno. Certo non potrei che trarne giovamento da una dieta fatta come si deve e allenamento. Il sale non va levato, basta semplicemente usarlo con parsimonia, il 16/\8% di bf può essere veritiero il problema è che intorno c'è poca massa e ovviamente risalta di più il grasso. Potresti provare a perdere ancora qualche kg (facendolo però in maniera sensata) e vedere come va. Per le calorie calcola bene il tuo fabbisogno, se con 2200 hai perso così tanti kg significa che sei andato troppo sotto e scendere ancora non è l'idea giusta.
                    Ciao, no all'inizio i primi 40 giorni ero a 1700/1800 Kcal ma non mi allenavo, poi ho iniziato ad allenarmi e sono salito a 2000kcal e ultimamente a 2200kcal che inizialmente scendevo ma ultimamente mi sembrava essermi bloccato però poteva essere anche ritenzione idrica o roba del genere (avrei dovuto prendere le circonferenze quando sono passato a 2200kcal ma per pigrizia non l'ho fatto) quindi ho deciso di scendere di nuovo a 2000kcal. Ovviamente nelle kcal e macro calcolo anche le 2 porzioni di frutta e 2 porzioni di verdura (mangio anche noci/mandorle a colazione insieme ad altro)
                    Si ormai penso che mi tiro luglio e forse anche agosto e poi inizio la fase di massa. Dici che c'è il rischio che non vada via se è pelle in eccesso? Assurdo ho visto gente perdere molto piu peso e non avere questi problemi. Cmq se è pelle in eccesso non è dovuta a questa dieta ma allo yo yo di questi anni

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎