Annuncio

Collapse
No announcement yet.

giorni ripetuti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    giorni ripetuti

    Ieri ero a casa di mia madre, confina con un'altra villetta, in cui abita una famiglia con marito e moglie con 2 figli piccoli, e poi i due genitori di lei sulla settantina.
    Ogni volta che sono lì li osservo, e vedo ripetersi le stesse scene: la donnetta vecchia con la faccia da maschio e i capelli malamente tinti, stende i panni sul balconcino, poi senti rumore di pentole, poi la vedi andare nell'orto per i pomidori... Poi a una cert'ora arriva il marito vecchio faccia avvilita voce a mongolo pancione, senti la vecchia che gli urla contro per qualche stronz.ata... poi arriva la figlia, una 30enne brutta, assomiglia anno dopo anno sempre più a sua madre... spinge il passeggino, continua a esclamare "bravoh" al figlio grassoccio e brutto... Poi arriva il marito barbuto stile pavarotti, pancetta, omino bricolage che monta le zanzariere faidate... li vedo da tra 30 anni, diventati quello che ora sono i genitori di lei...
    e così... il giorno dopo ripresentarsi, e daccapo i panni, daccapo rumore di tegami e odor di sugo schifoso, daccapo "bravohh amoreh!"... fino al giorno in cui creperanno...
    mi danno un senso di disperazione, ogni giorno di nuovo qui, come pianta infestante, come malattia che non vuile guarire, come cacca di cane che calpesti di nuovo non avendola vista un'altra volta...
    Non si può vivere per vivere... per ripresentarsi coi panni e i tegami...

    per strade piccole nei giorni limitati di nuovo si presentano quelli che ripetono
    Last edited by Arturo Bandini; 23-06-2019, 12:15:41.

    #2
    Giulio tu cosa fai di interessante nelle tue giornate?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      #3
      Potessi stare sempre in ferie andrebbe benissimo il giorno della marmotta
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
        Giulio tu cosa fai di interessante nelle tue giornate?

        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
        niente, ma era un discorso generale

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          niente, ma era un discorso generale
          E' un discorso stupido, primo perchè tutte le vite, a parti casi eccezionali, sono routinarie. Secondo perchè cmq giudichi manifestazioni esteriori, nn sai nulla davvero delle loro vite. Ma poi anche ciò che è banale può essere importante, tanto che quando per un qualsiasi motivo lo perdi poi senti la mancanza di quella cosa.

          Commenta


            #6
            ma si dai
            le solite cose, i soliti discorsi bandiniani
            giorni ripetuti, appunto

            Commenta


              #7
              magari sono felici così



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                magari sono felici così
                ma infatti
                uno sempre a dar via del suo

                Commenta


                  #9
                  le cucine degli altri puzzano sempre, è incredibile. sembra che l'odore della cucina di una famiglia sia una specie di feromone sociale: subito riconosci la tua, mentre quella degli altri spesso ti sembra strana.

                  Commenta


                    #10
                    ma che te ne frega a te di quello che fanno?
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      le cucine degli altri puzzano sempre, è incredibile. sembra che l'odore della cucina di una famiglia sia una specie di feromone sociale: subito riconosci la tua, mentre quella degli altri spesso ti sembra strana.
                      come le scoregge

                      Commenta


                        #12
                        eh ma la scoreggia ti esce dal ****, per la cucina che abissali differenze ci potranno mai essere nel modo di cucinare?! eppure ci sono.

                        Commenta


                          #13
                          Condivido queste considerazioni bandiniane. la routine è la morte di tutto, delle amicizie, della vita sentimentale, ti da un senso di vuoto e mancanza di significato
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            #14
                            bw è diventato l'emblema della routine
                            peggio dell'ufficio di fantozzi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                              E' un discorso stupido, primo perchè tutte le vite, a parti casi eccezionali, sono routinarie. Secondo perchè cmq giudichi manifestazioni esteriori, nn sai nulla davvero delle loro vite. Ma poi anche ciò che è banale può essere importante, tanto che quando per un qualsiasi motivo lo perdi poi senti la mancanza di quella cosa.
                              su questo hai ragione, le mie impressioni si basano su quei 5 minuti in cui vedo la donnina affacciarsi a stendere i panni o sul rumore di fornelli che sento venire da dentro casa, il resto è un mio fantasticare, e per la mia misantropia la immagino tutto il giorno affaccendata in questioni miserevoli tipo fare il sugo o lavare i panni, così come i miei vicini fantasticano probabilmente su di me, per il poco che lascio trasparire, o incrociandomi un attimo al supermercato... siamo come ombre cinesi che appaiono un attimo sul muro, il resto sta alla fantasia di ognuno

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎