Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiocchi d'avena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fiocchi d'avena

    Salve ragazzi,avrei una curiosità. Da qualche mese ogni mattina mangio il porridge facendo bollire 50 gr di fiocchi d'avena in 200 ml di latte per 10 minuti. Mi era venuto un dubbio al riguardo. Facendo così i fiocchi perdono tutte le vitamine o altre cose benefiche che contengono? Tipo betaglucani ecc

    #2
    No.

    Commenta


      #3
      I fiocchi d'avena vanno cotti. Quindi vai pure tranquillo.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        I fiocchi d'avena vanno cotti. Quindi vai pure tranquillo.
        Non necessariamente, gli “overnight oats” si preparano lasciati a mollo la sera prima e consumati appunto il giorno dopo senza cottura.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Non necessariamente, gli “overnight oats” si preparano lasciati a mollo la sera prima e consumati appunto il giorno dopo senza cottura.
          Vero... in questa preparazione non necessitano di cottura.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi,avrei una curiosità. Da qualche mese ogni mattina mangio il porridge facendo bollire 50 gr di fiocchi d'avena in 200 ml di latte per 10 minuti. Mi era venuto un dubbio al riguardo. Facendo così i fiocchi perdono tutte le vitamine o altre cose benefiche che contengono? Tipo betaglucani ecc
            scusa la domanda ma un bel musli con latte freddo ,, freddissimo ,??, a che serve fare la pappoccia calda del porridge ?? ti sazia di piu ?? ti toglie il senso della fame ??

            Commenta


              #7
              io non li ho mai cotti, li metto in una ciotola, latte di cocco dal frido, whey e mangio

              Commenta


                #8
                dipende anche dal tipo di fiocchi...quelle molto morbidi/delicati (che quasi si sciolgono) che vanno molto di moda ultimamente non necessitano di cottura e/o “ammollamento”.

                mentre i fiocchi di avena più grezzi (steel cut oats per gli intenditori ) vanno assolutamente cotti per renderli mangiabili/digeribili
                Last edited by claudio96; 23-06-2019, 01:11:01.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  La Marca è fiori di loto e sono fiocchi integrali bio. A prescindere dalla cottura o meno l'importante per me è che non perdano vitamine o i vari benefici. Sennò vado a mangiare cose più buone di sapore xD

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Spacca Visualizza Messaggio
                    scusa la domanda ma un bel musli con latte freddo ,, freddissimo ,??, a che serve fare la pappoccia calda del porridge ?? ti sazia di piu ?? ti toglie il senso della fame ??
                    Gusto?

                    Commenta


                      #11
                      Ti dirò che mi piace la pappoccia. Proverò col. Latte freddo però pure

                      Commenta


                        #12
                        Anzi avete qualche idea di qualcosa di mettere nel porridge? Per ora io metto caffè, miele e cacao amaro

                        Commenta


                          #13
                          Puoi farlo come ti pare, sperimenta. Io oltre a cacao e miele, lo faccio con uvetta, mele e cannella o datteri/fichi e mandorle/noci.

                          Commenta


                            #14
                            Ho provato pure in tutti i modi che hai detto tu ma nessuno mi soddisfa a pieno. Ora cercherò qualche altra ricetta. Se ne trovo qualcuna gustosa la scrivo

                            Commenta


                              #15
                              Vabe puoi anche cambiare cereale se non ti piace eh...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎