Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spatzle agli spinaci come alternanza al riso integrale/basmati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spatzle agli spinaci come alternanza al riso integrale/basmati

    Salve a tutti volevo sapere qualche opinione vostra degli Spatzle agli spinaci (Piatto tipo Tedesco) se venissero alternati ogni tanto al classico piatto di riso integrale o basmati... Tra l' altro ne ho mangiato 250g stasera (ho aggiunto anche 125g di ricotta magra e un po di grana veramente buonissimi) e mi hanno riempito molto di più rispetto ai 100g di Riso.

    Vi lascio i valori nutrizionali:

    Ingredienti: Farina di grano tenero tipo "00",
    spinaci freschi (25%), uova
    Spalmato con olio di semi di girasole

    Per 250g di Spatzle agli spinaci VS Per 100g di Riso integrale

    352 Kcal 347
    67,5 g Carboidrati 73,4 g
    2,5 g Grassi 2 g
    12,5 g Proteine 7,5 g

    Immagine presa dal web per farvi capire cosa sono:
    Last edited by Darkspecial; 20-06-2019, 19:52:22.

    #2
    Ti hanno riempito di più rispetto al riso perché hai mangiato 250 g di prodotto finale rispetto a 100 g di riso. Non un fan della farina e dell’olio, tanto valeva fare 80 g di riso più restanti calorie di spinaci che a mente credo sarebbero stati sui 200/250 g ed era anche meglio a livello nutrizionale e di sazietà. É una sostituzione comunque normale, non ci vedo niente di eclatante.
    Last edited by Otoha; 20-06-2019, 20:32:23.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Ti hanno riempito di più rispetto al riso perché hai mangiato 250 g di prodotto finale rispetto a 100 g di riso. Non un fan della farina e dell’olio, tanto valeva fare 80 g di riso più restanti calorie di spinaci che a mente credo sarebbero stati sui 200/250 g ed era anche meglio a livello nutrizionale e di sazietà. É una sostituzione comunque normale, non ci vedo niente di eclatante.
      Quei 250g di prodotto finale che ho mangiato sono corretti con questi valori nutrizionali?

      352 Kcal

      67,5 g Carboidrati
      2,5 g Grassi
      12,5 g Proteine

      Commenta


        #4
        buoni gli Spätzle....con un po di prosciutto e una spolverata di grana sono ottimi
        anche i valori nutrizionali sono abbastanza buoni.
        se non hai ambizioni agonistiche a breve termine puoi tranquillamente alternare le solite fonti di carbo (riso, pasta eccc)

        ovvio che se poi le inondi di olio/panna ecc. il discorso cambia, ma con 20-30 grammi di grana vanno benissimo
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Dipende dalla percentuale di cibo usata, cosa che a meno che non é cucinato da te non saprai mai. I valori cambiano se hanno usato un 70% di farina, un 25% di spinaci e il 5% di uova e olio o se invece hanno usato un 40% di farina, un 35% di spinaci e un 25% di uova e olio.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Darkspecial Visualizza Messaggio
            Quei 250g di prodotto finale che ho mangiato sono corretti con questi valori nutrizionali?

            352 Kcal

            67,5 g Carboidrati
            2,5 g Grassi
            12,5 g Proteine
            è una pasta fresca per questo hai valori “bassi” rispetto al riso. Saranno sugli 80g di farina e un po’ di spinaci. Per me possono essere usati tranquillamente.

            Commenta


              #7
              Dipende da quello che vuoi fare.

              Si possono usare? Si, certo.
              Sono la scelta migliore in assoluto? Probabilmente no.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎