Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa o definizione donna (img)?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa o definizione donna (img)?

    Ciao a tutti,
    vi ripropongo la mia presentazione
    https://www.bodyweb.com/threads/459409-Ayumi92-Mi-presento?highlight=ayumi92


    Dato che non so quanto la mia visione possa essere oggettiva, chiedo a voi.
    La mia impressione è quella di avere del grasso nelle gambe, che mi appanna soprattutto i muscoli del polpaccio. Strizzando la pelle si vede.
    Avendo già un peso basso ed essendo molto magra sopra, non so come comportarmi.

    Peso 45,5kg, altezza 154cm




    Allenamento:
    2x 30" cardio + pesi
    2x pesi

    Dieta attuale (esempio):




    Grazie

    #2
    Con le donne e' sempre un po' piu' complesso parlare di "massa" o "definizione".

    Non stai male per niente, ma e' anche vero che l'angolo della foto potrebbe ingannare.

    Cio' che ho trovato funzionale seguendo donne sono delle riete di ricomposizione associate a carb cycling. Detto questo, nelle donne, probabilmente anche piu' degli uomini, la componente legata alla bf% e' molto genetica e se alcune riescono ad arrivare senza problemi ad una certa bf% per altre la stessa percentuale potrebbe essere non salutare, specialmente dal punto di vista ormonale.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      nelle donne, probabilmente anche piu' degli uomini, la componente legata alla bf% e' molto genetica e se alcune riescono ad arrivare senza problemi ad una certa bf% per altre la stessa percentuale potrebbe essere non salutare, specialmente dal punto di vista ormonale.
      Esatto, non vorrei fare danni poprio da questo punto di vista :/
      Ho una bilancia impedenziometrica che per quanto possa contare segna 11% di bf.

      Vedo di documentarmi un po' sulle diete di ricomposizione associate a carb cycling...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ayumi92 Visualizza Messaggio
        Esatto, non vorrei fare danni poprio da questo punto di vista :/
        Ho una bilancia impedenziometrica che per quanto possa contare segna 11% di bf.

        Vedo di documentarmi un po' sulle diete di ricomposizione associate a carb cycling...
        Le bilancie da casa lasciano il tempo che trovano di quanto sono inaccurate. Basti pensare che i macchinari professionali, e comunque con sempre un margine di errore, costano migliaia di euro.
        11% mi sembra MOLTO improbabile, primo perche' spesso manco sul palco le bikini hanno tali percentuali (spesso pur non essendo natural), secondo perche' se fosse vero saresti tirata come non mai e pronta a dare *****tti su un palco a quel peso. Spesso tale percentuali si vedono in donne hp-12.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Sì immaginavo andasse steso un velo pietoso su queste bilance...

          Commenta


            #6
            Ho fatto un po' di ricerche e di calcoli.

            Peso 45,5kg, altezza 154cm


            TDEE = 1550KCAL


            GIORNI ON
            FAT 0,8 G/KG = 37 G 342 KCAL
            PRO 2 G/KG = 92 G 368 KCAL
            CHO 286 G 1090 KCAL

            TOTALE 1800 KCAL


            GIORNI OFF
            FAT 1,1 G/KG = 50 G 470 KCAL
            PRO 2,2 G/KG = 101 G 404 KCAL
            CHO 138 G 526 KCAL

            TOTALE 1400 KCAL

            Commenta


              #7
              quanta acqua ti segna la bilancia? per avere una misura decente (tolto che quelle da poco hanno margini di errore enormi), bisogna fare tante misurazioni (tipo 2 al giorno) e capire come si comporta. Se sei poco idratata e stai perdendo peso, spesso segnano % di grasso sensibilmente inferiori.

              ti trovi bene ad allenarti come ti alleni? al di là della dieta, se il tuo focus è assottigliare le gambe, potresti dover adottare approcci diversi dal dimagrimento "semplice". (e quello che vedi strizzando è con tutta probabilità cellulite - il che sarebbe coerente con la sottostima della bf per questioni di idratazione).

              Quanto bevi?

              Commenta


                #8
                Oltretutto se l'obiettivo è dimagrire, mangiare di più nei giorni ON ha senso fino a un certo punto... tanto dimagrisci a riposo, non certo quando ti alleni.

                L'alternanza calorica va bene, ma più quando ciclicizzi i carboidrati e ricarichi. Se setti macro e calorie solo in base allo sforzo, non è detto ti porti risultati (o quantomeno non più che mangiando costantemente).

                Commenta


                  #9
                  Grazie Alex.

                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio

                  Quanto bevi?
                  3 litri al giorno, la bilancia segna circa il 60% d'acqua.

                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  L'alternanza calorica va bene, ma più quando ciclicizzi i carboidrati e ricarichi. Se setti macro e calorie solo in base allo sforzo, non è detto ti porti risultati
                  In base a cosa dovrei settarli? Ho letto solo qualche articolo sulla carb cycling ed ho visto che ci sono varie correnti di pensiero sul settaggio dei macro..

                  Commenta


                    #10
                    Ho eliminato il cardio dagli allenamenti
                    e sto seguendo quello schema alimentare da poco meno di un mese. Ho perso circa 1kg. Risultato gambe più definite ma ho perso della massa sulle braccia...
                    Last edited by Ayumi92; 14-07-2019, 10:01:39.

                    Commenta


                      #11
                      Se la tua priorità al momento é l’upper rispetto al lower, aumenta la frequenza/volume di uno e lascia invariato/diminuisci l’altro.

                      Se facevi cardio con macchine da palestra, ci sta che tu abbia gambe più allenate, molti non capiscono che la camminata inclinata allena pesantemente glutei femorali e polpacci, o lo stairmaster che equivale ad affondi senza rest. Solo l’ellittica, tra i macchinari, distribuisce equamente il lavoro in tutto il corpo.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎