Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni scheda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ...il ciao Lukino, grazie x l'intervento. Intelligente considerazione la tua !!! In effetti il mio amico ogni volta che lo incrocio dopo che si è allenato mi dice sempre che "è distrutto" e quasi fatica a parlare dalla stanchezza.
    In quella scheda io noto tutte serie "lunghe" eseguite con peso moderato-basso (da quello che mi è capitato sbirciando ah ah...quando si allena...) i recuperi tra una serie e l'altra non più di 45" max 1 minuto...
    Non saprei ora cosa consigliare a questo amico riguardo ala scheda,,,
    Cristian

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzoni, mi date un'opinione per cortesia ?
      L'ha preparata un istruttore della nostra palestra ad un amico mio (diciamo un semi-intermedio, 3 anni di esperienza coi pesi).

      A) PETTO + SPALLE
      panca piana 4x6
      panca inclinata 12-10-8-8-6
      chiusure ai cavi alti 4x15
      arnold press 5x8
      alzate laterali 3x8 (eseguendo 3 stripping con peso a calare)
      tirate al petto SS aperture a 90° 3x10+10
      alzate frontali 3x12

      B) GAMBE + ADDOME
      leg extension SS leg press piedi larghi 4x12+6
      affondi camminati 3x20 passi
      hack squat 3x8 (3 serie con rest pause di 10")
      leg press piedi stretti 3x12/15
      leg curl 15-12-10-8
      addome a piacere...

      C) DORSO
      lat machine 12-10-8-6-4-20
      rematore bilanciere presa prona 4x6
      tirate alla high-row 4x10
      pulley 3x8 (eseguendo 3 stripping con peso a calare)
      scrollate 3x15

      D) BRACCIA
      curl bilanciere 4x6 (4 serie con rest pause di 10")
      hammer curl panca ad 80° 3x12
      curl basso al cavo 3x15
      push down barra dritta 4x6
      push down inverso SS dips tra panche 3x12 + max
      spinte in basso cavo-corda 3x12

      A me non dispiace, lui ha dei dubbi però, per questo motivo mi sono permesso di chiedere un giudizio a persone esperte come gli utenti del mio mitico Foro
      E grazie davvero !
      Notte ragazzi
      Ciao. Sono un pt anche io e quindi ho molto rispetto del lavoro altrui. Bisognerebbe vedere l'atleta in questione per capire come si allena,tante cose e quindi di conseguenza avere un'idea più o meno giusta. Ti posso dire come lavoro io. Personalmente,visto che lo seguo da vicino avrei inserito più esercizi fondamentali e non solo la panca, avendo tempo e modo di insegnargli la corretta esecuzione. Un altro punto in cui mi trovo un po scettico è inserire l'addome in un giorno specifico quando nelle mie programmazioni ogni giorno deve terminare con un po di addome, senza distruggerlo solo un giorno e poi riposarlo una settimana. Detto questo la scheda è una scheda in monofrequenza abbastanza basica, io predilirei meno macchine e più manubri,bilanceri ecc.
      fabiano_personal_trainer
      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

      Commenta


        #18
        ciao Fabiano e grazie.
        faresti qualche modifica alla scheda secondo tuo giudizio ? se è si, quale ?
        Grazie anche a te
        Cristian

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
          ciao Fabiano e grazie.
          faresti qualche modifica alla scheda secondo tuo giudizio ? se è si, quale ?
          Grazie anche a te
          Personalmente si, cambierei modo di allenamento. Lavorerei più sulla multifrequenza e inserirei più esercizi fondamentali con basse ripetizioni in modo da tenere un buon impatto per quanto riguarda la forza che a mio avviso in un periodo di definizione è molto importante per non far scendere troppo i carichi e quindi rimanere invariata la massa muscolare costruita con tanta fatica. Si, qualche modifica, secondo il mio modo di lavorare la farei.
          fabiano_personal_trainer
          COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

          Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

          Commenta


            #20
            Attenzione, non era mia intenzione denigrare il lavoro di nessuno. La mia era una costatazione riferita a come lavorano tantissime persone perchè nella mente della persona media, sudare ed avere il fiatone è sinonimo di "buon allenamento".

            Per quanto riguarda la scheda anche io andrei di multifrequenza. Magari non su tutto, ma solo sui punti piu carenti. Come già sottolineato la forza va mantenuta, ma senza troppe aspettative poichè, in base al deficit calorico e tipo di dieta questa può temporaneamente abbassarsi, per poi ritornare in modo relativamente facile se non si sono fatte cose "strane".
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Attenzione, non era mia intenzione denigrare il lavoro di nessuno. La mia era una costatazione riferita a come lavorano tantissime persone perchè nella mente della persona media, sudare ed avere il fiatone è sinonimo di "buon allenamento".

              Per quanto riguarda la scheda anche io andrei di multifrequenza. Magari non su tutto, ma solo sui punti piu carenti. Come già sottolineato la forza va mantenuta, ma senza troppe aspettative poichè, in base al deficit calorico e tipo di dieta questa può temporaneamente abbassarsi, per poi ritornare in modo relativamente facile se non si sono fatte cose "strane".
              Le ultime due righe le quoto in pieno.
              Se si perdono 7o8 kg (partendo quindi da una condizione fisica non pulitissima ) e si mantiene la stessa forza sul range 6-10 reps, significa che non si stava spingendo veramente prima.
              Il ranger 1-3 reps non lo considero in quanto c'è molto la componente neurale a farla da padrone...
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎