Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni scheda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni scheda...

    Ciao ragazzoni, mi date un'opinione per cortesia ?
    L'ha preparata un istruttore della nostra palestra ad un amico mio (diciamo un semi-intermedio, 3 anni di esperienza coi pesi).

    A) PETTO + SPALLE
    panca piana 4x6
    panca inclinata 12-10-8-8-6
    chiusure ai cavi alti 4x15
    arnold press 5x8
    alzate laterali 3x8 (eseguendo 3 stripping con peso a calare)
    tirate al petto SS aperture a 90° 3x10+10
    alzate frontali 3x12

    B) GAMBE + ADDOME
    leg extension SS leg press piedi larghi 4x12+6
    affondi camminati 3x20 passi
    hack squat 3x8 (3 serie con rest pause di 10")
    leg press piedi stretti 3x12/15
    leg curl 15-12-10-8
    addome a piacere...

    C) DORSO
    lat machine 12-10-8-6-4-20
    rematore bilanciere presa prona 4x6
    tirate alla high-row 4x10
    pulley 3x8 (eseguendo 3 stripping con peso a calare)
    scrollate 3x15

    D) BRACCIA
    curl bilanciere 4x6 (4 serie con rest pause di 10")
    hammer curl panca ad 80° 3x12
    curl basso al cavo 3x15
    push down barra dritta 4x6
    push down inverso SS dips tra panche 3x12 + max
    spinte in basso cavo-corda 3x12

    A me non dispiace, lui ha dei dubbi però, per questo motivo mi sono permesso di chiedere un giudizio a persone esperte come gli utenti del mio mitico Foro
    E grazie davvero !
    Notte ragazzi
    Cristian

    #2
    Come splittaggio ci siamo, da discutere sulla scelta e la mancanza di alcuni ex (dip, stacco, trazioni, squat)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao Ale e intanto grazie x la consueta tua disponibilità. Guarda,proprio oggi ho visto il mio amico in palestra ed anche a me ieri sera erano sorti quei dubbi....
      Mi ha detto che l istruttore glieli ha omessi di proposito in quanto sono esercizi che andrebbero eseguiti "impeccabilmente" x avere efficacia.Quindi sono stati sostituiti con delle "varianti"...
      Cristian

      Commenta


        #4
        e quali sarebbero le varianti??
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          mmmh������vero...
          Trazioni - - -》Lat machine
          Squat - - -》Hack squat
          Credo sia così...
          Di varianti x dip e stacchi in effetti peró non se ne vedono
          Cristian

          Commenta


            #6
            non è mica obbligatorio fare stacchi e Dip sempre in ogni tabella che si segue
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              non è mica obbligatorio fare stacchi e Dip sempre in ogni tabella che si segue
              Inoltre l'allenatore può vederlo di persona, quindi a maggior ragione non mi sembra strana come scheda.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                Inoltre l'allenatore può vederlo di persona, quindi a maggior ragione non mi sembra strana come scheda.
                Sarebbe da capire di che "tipo di allenatore" parliamo.. un personal trainer che effettivamente si concentra sul soggetto e che quindi (si presume) sia capace di vedere esecuzioni errate di stacchi/dip/panca/etc.. e strutturare un allenamento adeguato per il soggetto o se parliamo del classico "allenatore della sala pesi" (che con il soggetto perde a dir tanto 5min. magari anche in maniera superficiale).

                Comunque, personalmente, andrei a reinserire squat e trazioni. Stacchi se mancano non muore nessuno..
                Per le braccia delle dip o una panca stretta.. e magari dedicherei qualche set aggiuntivo al "curl con bilanciere"

                Commenta


                  #9
                  Un PT che lo "segue" per 1 ora tutta dedicata solo a lui e pure ben remunerata (30,00 €), anche se questi non dovrebbero essere affari miei...
                  Cristian

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                    Un PT che lo "segue" per 1 ora tutta dedicata solo a lui e pure ben remunerata (30,00 €), anche se questi non dovrebbero essere affari miei...
                    digli allora di cambiare subito , lo sta prendendo in giro

                    Commenta


                      #11
                      alepozzi, potresti spiegare (spiegarti) meglio x favore ?
                      Cristian

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
                        digli allora di cambiare subito , lo sta prendendo in giro
                        Un'affermazione forte, non conosci l'atleta, non conosci il trainer e di conseguenza neanche come vuole allenarlo nel lungo periodo. Non sto dicendo che necessariamente sia un preparatore preparato(scusate il gioco di parole), però si sta traendo conclusioni un po' affrettate secondo me.
                        Last edited by lucamex; 23-06-2019, 15:54:55.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                          alepozzi, potresti spiegare (spiegarti) meglio x favore ?
                          qui si parla di un PT che segue un cliente per un ora , non del l istruttore della palestra che ha magari 10 persone da seguire .
                          Un PT (30Eur0/ora) forse è meglio che ripensi un attimo a quello che sta facendo , se non ha le capacità o la voglia di insegnare due esercizi fondamentali come squat e stacco . ragazzi sono la base di tutto , altrimenti un PT cosa dovrebbe fare ??? dare la scheda e poi contare le ripetizioni .

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                            Un'affermazione forte, non conosci l'atleta, non conosci il trainer e di conseguenza neanche come vuole allenarlo nel lungo periodo. Non sto dicendo che necessariamente sia un preparato preparato(scusate il gioco di parole), però si sta traendo conclusioni un po' affrettate secondo me.
                            chiede 30 euro/ ora , e nel post dice che meglio non fare squat o stacchi perché dovrebbero essere fatti alla perfezione ..... perché non glieli insegna ???? è li per quello

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
                              qui si parla di un PT che segue un cliente per un ora , non del l istruttore della palestra che ha magari 10 persone da seguire .
                              Un PT (30Eur0/ora) forse è meglio che ripensi un attimo a quello che sta facendo , se non ha le capacità o la voglia di insegnare due esercizi fondamentali come squat e stacco . ragazzi sono la base di tutto , altrimenti un PT cosa dovrebbe fare ??? dare la scheda e poi contare le ripetizioni .
                              Te lo dico io perche' non lo fa: per imparare questi esercizi ci vuole un'infinita' di tempo. Ovviamente il cliente medio in palestra, a meno di avere interessi specifici, dopo un paio di volte si scoccia di fare mille volte lo stesso esercizio e di essere corretto in continuazione. Se ne sbatte di fare quello specifico esercizio e pensa che un allenamento sia valido se il PT gli fa fare tante cose e lo fa finire con il fiatone.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎