Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare con massa o prima perdere peso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Esatto alepozzi vorrei sfruttare questo periodo in cui devo perdere peso e aspettare di allenare le gambe per aumentare la forza quindi come serie va bene 4x6?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Lore83 Visualizza Messaggio
      Esatto alepozzi vorrei sfruttare questo periodo in cui devo perdere peso e aspettare di allenare le gambe per aumentare la forza quindi come serie va bene 4x6?
      io baserei la scheda su queste serie e ripetizioni per i fondamentali e sempre cercando di incrementare settimana per settimana.
      Ti consiglio comunque di lavorare in multifrequenza ,anche se come ti dicevo l infortunio ti limita parecchio per lo squat e gli stacchi .

      PS ricordati sempre le tempistiche ci vuole tempo e costanza e sopratutto la dieta.

      Commenta


        #18
        Lo so bene, a inizio 2013 ( grazie ad un allenamento in palestra di circa 2 anni andando 2/3 volte a settimana) avevo raggiunto un discreta forma fisica, si vedevano gli addominali e avevo braccia e gambe belle muscolose, certo partivo da una situazione migliore di quella attuale, almeno una 15 di Kg in meno, però sono determinato a ritrovare quella forma fisica

        Commenta


          #19
          uno stacco rumeno/gambe tese non dovrebbe essere troppo stressante per il ginocchio

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            uno stacco rumeno/gambe tese non dovrebbe essere troppo stressante per il ginocchio
            stavo pensando alla stessa cosa , non sarà completo come uno stacco classico , ma è comunque un ottimo esercizio

            Commenta


              #21
              Settimana prossima ho il controllo e provo a chiedere se posso iniziare a fare lo stacco rumeno o qualche altro esercizio per le gambe

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Lore83 Visualizza Messaggio
                Esatto alepozzi vorrei sfruttare questo periodo in cui devo perdere peso e aspettare di allenare le gambe per aumentare la forza quindi come serie va bene 4x6?
                Io non so se voler aumentare di forza nelle gambe e perdere peso con calorie in deficit sia una buona idea. Per eseprienza posso dirti che e' una stategia spesso fallimentare.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Io non so se voler aumentare di forza nelle gambe e perdere peso con calorie in deficit sia una buona idea. Per eseprienza posso dirti che e' una stategia spesso fallimentare.
                  Luka il ragazzo non può lavorare le gambe , per via dell infortunio , nuota già due volte alla settimana , che come cardio va più che bene . Dovrebbe andare in deficit calorico , per dimagrire , perciò una scheda per la massa a questo punto non ha molto senso , la mia idea era poche ripetizioni sui fondamentali con un discreto carico ,cosi da essere pronto in futuro per iniziare veramente a spingere . credo che sia la soluzione più consona al momento . facci sapere cosa ne pensi non si smette mai di imparare

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
                    Luka il ragazzo non può lavorare le gambe , per via dell infortunio , nuota già due volte alla settimana , che come cardio va più che bene . Dovrebbe andare in deficit calorico , per dimagrire , perciò una scheda per la massa a questo punto non ha molto senso , la mia idea era poche ripetizioni sui fondamentali con un discreto carico ,cosi da essere pronto in futuro per iniziare veramente a spingere . credo che sia la soluzione più consona al momento . facci sapere cosa ne pensi non si smette mai di imparare
                    Scusami, avevo frainteso. Pensavo volesse allernare le gambe mentre era in deficit. Cosi', ad occhio e senza entrare nel dettaglio, consiglierei di stare in deficit, se l'obbiettivo e' perdere peso, magari aggiungendo del cardio che lavori in sinergia con il nuoto ed allenarsi in multifrequenza, magari facendo giorni con un %RM piu' alto e reps piu' basse, e giorni con un volume piu' alto ma intensita' piu' bassa. Manteniamo il piu' possibile forza e tecnica con pesi maggiori, ma poi stimoliamo fibre diverse in giorni diversi.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Scusami, avevo frainteso. Pensavo volesse allernare le gambe mentre era in deficit. Cosi', ad occhio e senza entrare nel dettaglio, consiglierei di stare in deficit, se l'obbiettivo e' perdere peso, magari aggiungendo del cardio che lavori in sinergia con il nuoto ed allenarsi in multifrequenza, magari facendo giorni con un %RM piu' alto e reps piu' basse, e giorni con un volume piu' alto ma intensita' piu' bassa. Manteniamo il piu' possibile forza e tecnica con pesi maggiori, ma poi stimoliamo fibre diverse in giorni diversi.
                      il problema che oltre al nuoto no so come possa fare altro cardio , correre non credo , forse una camminata blanda . come la vedi su tre giorni lune - mercoledì - venerdì . lunedì e venerdì reps basse sui fondamentali e mercoledì reps più alti su monoarticolari ? tendo conto che se lavora sui multiarticolari avrà molto più dispendio energetico e un aumento del metabolismo , dunque ottimo per una riduzione di peso. forse è una cazz*** ta quella che ho scritto ???

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
                        il problema che oltre al nuoto no so come possa fare altro cardio , correre non credo , forse una camminata blanda . come la vedi su tre giorni lune - mercoledì - venerdì . lunedì e venerdì reps basse sui fondamentali e mercoledì reps più alti su monoarticolari ? tendo conto che se lavora sui multiarticolari avrà molto più dispendio energetico e un aumento del metabolismo , dunque ottimo per una riduzione di peso. forse è una cazz*** ta quella che ho scritto ???
                        E' un po' una caxxata quella che hai scritto

                        Io farei upper, lower, upper, lower e cosi' via, variando esercizi, volume ed intensita' nei vari giorni. Cardio anche semplicemnte staircase machine.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          E' un po' una caxxata quella che hai scritto

                          Io farei upper, lower, upper, lower e cosi' via, variando esercizi, volume ed intensita' nei vari giorni. Cardio anche semplicemnte staircase machine.
                          AHAHAH dai ci sta una ogni tanto ..... si impara sempre !!!!!

                          Commenta


                            #28
                            Scusate ma come posso fare un upper, lower senza poter allenare le gambe? Ho fatto il controllo e devo ancora aspettare, anche lo stacco rumeno/gambe tese mi è stato comunque sconsigliato per il momento

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Lore83 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti ecco la mia situazione attuale
                              Età: 35
                              Altezza: 184
                              Peso: 105
                              Massa del muscolo scheletrico: 45.2
                              Massa grassa: 27
                              Imc: 31.1
                              Percentuale di grasso: 25.6
                              Tasso metabolico basale: 2061 kcal

                              Mi sono operato da circa due mesi e mezzo al crociato quindi per adesso le gambe non posso allenarle faccio fisioterapia e da circa un mese nuoto due volte a settimana
                              Adesso vorrei riprendere con la palestra il mio obbiettivo è perdere il grasso localizzato principalmente su addome e fianchi e metter su un po’ di massa, voglio diventare grosso.
                              Secondo voi mi conviene iniziare subito con un lavoro più incentrato sulla massa o
                              comunque puntare prima a perdere peso facendo più nuoto e magari in palestra fare un allenamento per la forza? e di conseguenza cambiare il tipo di dieta ?
                              Ciao, la risposta è molto semplice. Più di quanto magari ti aspetti. Ovviamente per intraprendere un periodo di massa devi partire da una buona percentuale di massa grassa in relazione al muscolo, quindi il mio consiglio è quello di non costruire ma prima di diminuire il grasso in eccesso e poi iniziare un periodo di massa come si deve. Il grasso localizzato non esiste, è che tu magari accumuli più in quelle zone, quindi la soluzione è semplicemente fare una dieta giusta per le tue caratteristiche e vedrai che perderai grasso in tutti i punti del corpo e specialmente dove tendi ad accumularlo!
                              fabiano_personal_trainer
                              COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                              Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                E' un po' una caxxata quella che hai scritto

                                Io farei upper, lower, upper, lower e cosi' via, variando esercizi, volume ed intensita' nei vari giorni. Cardio anche semplicemnte staircase machine.
                                come ti ha scritto Lore il problema rimane il non poter allenare le gambe , dunque ......

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎