Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolismo addormentato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolismo addormentato

    salve a tutti piacere andrea, volevo esporvi un problema...da un annetto ho ridotto il mio metabolismo giornaliero a 1450kcal circa ripartiti in 30 50 20 (carbo, proteine, grassi) per dimagrire di qualche kilo...eseguo anche 3 allenamenti settimanali cardio e di sollevamento pesi...penso di esser causa di un metabolismo rallentato perchè appena mangio di piu tendo a ingrassare...voi avete consigli da darmi ? il mio metabolismo basale è di circa 1850 kcal sono alto 181 cm peso 81

    #2
    Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
    salve a tutti piacere andrea, volevo esporvi un problema...da un annetto ho ridotto il mio metabolismo giornaliero a 1450kcal circa ripartiti in 30 50 20 (carbo, proteine, grassi) per dimagrire di qualche kilo...eseguo anche 3 allenamenti settimanali cardio e di sollevamento pesi...penso di esser causa di un metabolismo rallentato perchè appena mangio di piu tendo a ingrassare...voi avete consigli da darmi ? il mio metabolismo basale è di circa 1850 kcal sono alto 181 cm peso 81
    Se mangi constantemente sotto il tuo BMR la ragione per cui ingrassi immediatamente e' semplice: hai massacrato il metabolismo mettendoti in un continua e grave deficit.
    L'unica cosa da fare in questi casi e' ristabilire la dieta, aumentando le calorie, magari prendendo un po' di peso per un periodo e POI fare una dieta per perdere peso ragionata, senza togliere calorie a caso.

    Il grasso si perde con un buon programma di allenamento e una dieta contestualizzata al consumo energetico. Altrimenti in quei modi si fa solo danno e si rema controcorrente.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta , quindi consigli di diciamo giorni senza allenamento stare sulle 1800 kcal e quando mi alleno stare diciamo sulle 2000?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta , quindi consigli di diciamo giorni senza allenamento stare sulle 1800 kcal e quando mi alleno stare diciamo sulle 2000?
        No, i giorni di riposo non possono essere il tuo BMR.

        Calcola il TDEE nei giorni a riposo e nei giorni di attivita' e in questi ultimi aggiungi dalle dalle 200 alle 500 kcal, ad occhio, in base all'attivita' che fai.
        Calcola bene tutto
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎