Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio palestra e panca piana diversa (leggermente inclinata)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio palestra e panca piana diversa (leggermente inclinata)

    Salve ragazzi ho una domanda su questa panca piana technogym che ho in questa nuova palestra.
    fondamentalmente è una panca piana solo che non è del tutto piatta ma è come se fosse leggerissimamente inclinata,non so se qualcuno la ha nella propria palestra purtroppo su internet non riesco a trovare immagini.
    volevo chiedere se questa leggera inclinatura può influire sui carichi sul coinvolgimento di alcune parti a discapito di altre,come carichi mi è sembrato di aver perso un 5% circa però magari era dovuto al fatto che mi ci devo abituare perché comunque si ha una sensazione diversa quando la si usa.

    #2
    Se la panca è inclinata carichi di meno

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
      Se la panca è inclinata carichi di meno
      Sono effettivamente pochissimi gradi che alla vista nemmeno ci fai caso però il feeling lo senti che è diverso quando la utilizzi.
      non riesco manco a capire che senso abbia sto tipo di panca e perché sia stata progettata così,ipotizzavo forse per favorire l arco visto che ha anche una forma un pochino “arrotondata” quasi ad arco appunto.
      tra l altro cercavo qualche foto per mostrarvela ma non c’e Verso di trovarne.. ho pure sfogliato 20 pagine di catalogo technogym ma nulla.
      Vabbè alla fine magari mi ci abituerò però volevo appunto conferme che una panca anche se inclinata di pochi gradi faccia differenza rispetto a una vera panca piana “piatta”

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
        Sono effettivamente pochissimi gradi che alla vista nemmeno ci fai caso però il feeling lo senti che è diverso quando la utilizzi.
        non riesco manco a capire che senso abbia sto tipo di panca e perché sia stata progettata così,ipotizzavo forse per favorire l arco visto che ha anche una forma un pochino “arrotondata” quasi ad arco appunto.
        tra l altro cercavo qualche foto per mostrarvela ma non c’e Verso di trovarne.. ho pure sfogliato 20 pagine di catalogo technogym ma nulla.
        Vabbè alla fine magari mi ci abituerò però volevo appunto conferme che una panca anche se inclinata di pochi gradi faccia differenza rispetto a una vera panca piana “piatta”
        Le differenze potrebbero esserci, per quanto minime
        Al limite, prova a mettere qualcosa come spessore sul davanti - dove "metti i piedi" - in modo da renderla piana (dischi o quel che trovi)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Le differenze potrebbero esserci, per quanto minime
          Al limite, prova a mettere qualcosa come spessore sul davanti - dove "metti i piedi" - in modo da renderla piana (dischi o quel che trovi)
          Eh questa potrebbe essere un idea,grazie,nonostante non sia basso di statura (183cm) mi ritrovo a fare l esecuzione in punta di piedi se voglio creare un po’ di arco.
          Sembra una cavolata però mi scoccia perché la panca come tutti i multiarticolari non li utilizzo praticamente mai sopra le 5-6 rep,quindi anche una differenza di 5-7 kg mi o una rep in meno che sia mi da quel feedback fastidioso che non mi fa apprezzare appieno quello che faccio.
          purtroppo la palestra l ho dovuta cambiare per forza causa cambio di domicilio...

          comunque bo al di la di tutto non so perchè la technogym progetti ste robe

          Commenta


            #6
            Non è che magari la panca è un po' più alta e hai perso "leg drive"?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
              Eh questa potrebbe essere un idea,grazie,nonostante non sia basso di statura (183cm) mi ritrovo a fare l esecuzione in punta di piedi se voglio creare un po’ di arco.
              Sembra una cavolata però mi scoccia perché la panca come tutti i multiarticolari non li utilizzo praticamente mai sopra le 5-6 rep,quindi anche una differenza di 5-7 kg mi o una rep in meno che sia mi da quel feedback fastidioso che non mi fa apprezzare appieno quello che faccio.
              purtroppo la palestra l ho dovuta cambiare per forza causa cambio di domicilio...

              comunque bo al di la di tutto non so perchè la technogym progetti ste robe
              E non hanno panche piane in questa palestra?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
                Eh questa potrebbe essere un idea,grazie,nonostante non sia basso di statura (183cm) mi ritrovo a fare l esecuzione in punta di piedi se voglio creare un po’ di arco.
                Sembra una cavolata però mi scoccia perché la panca come tutti i multiarticolari non li utilizzo praticamente mai sopra le 5-6 rep,quindi anche una differenza di 5-7 kg mi o una rep in meno che sia mi da quel feedback fastidioso che non mi fa apprezzare appieno quello che faccio.
                purtroppo la palestra l ho dovuta cambiare per forza causa cambio di domicilio...

                comunque bo al di la di tutto non so perchè la technogym progetti ste robe
                Ti capisco, sarei scazzatissimo anche io. La panca piana è la panca piana: osceno che progettino ste finocchiate.
                Non riesci a ricambiare palestra?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                  Non è che magari la panca è un po' più alta e hai perso "leg drive"?
                  No l altezza più o meno sempre quella ha proprio una forma ricurva un po’ inclinata,non ti saprei dire con precisione di quanti gradi ma non è piatta.
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  E non hanno panche piane in questa palestra?
                  per loro la panca piana è quella,al mio far notare che non sia piatta mi hanno risposto che è la stessa cosa, capisci bene che con certi elementi è meglio dare ragione senza perdere ulteriore tempo.

                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  Ti capisco, sarei scazzatissimo anche io. La panca piana è la panca piana: osceno che progettino ste finocchiate.
                  Non riesci a ricambiare palestra?
                  Eh ora vedo,comporterebbe averla un po’ lontano da casa,per il resto poi non sarebbe nemmeno male come attrezzatura,valuterò.
                  volevo però una rassicurazione ulteriore sul fatto che se è solo leggerimente inclinata la differenza la si sente rispetto a una vera panca piana che è per l appunto piana completamente.

                  Commenta


                    #10
                    se è la panca che ho capito io oltre ad essere inclinata un pochino (risolvevo con un disco sotto) è anche parecchio stretta nello schienale e per quelli come me alti 1.76 è anche scomodissima per via degli appoggi per il bilanciere o troppo bassi o leggermente troppo alti per staccare e riappoggiare il bilanciere. è una panca di merda.
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta


                      #11
                      Per annullare questo effetto basta un buon arco lombare, farlo, equivale a trasformare una panca piana a panca leggermente declinata, quindi nel tuo caso annulla l'effetto panca leggermente inclinata, poi io faccio una cosa che può sembrare cheating, tengo perennemente il **** alzato di 5/10 cm, in modo dale da declinare ancora di più l'angolo, spostare più carico e utilizzare meno deltoidi e il petto alto, coinvolgente di più il petto medio basso non fa male alla schiena è solo una diceria

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sem6 Visualizza Messaggio
                        Per annullare questo effetto basta un buon arco lombare, farlo, equivale a trasformare una panca piana a panca leggermente declinata, quindi nel tuo caso annulla l'effetto panca leggermente inclinata, poi io faccio una cosa che può sembrare cheating, tengo perennemente il **** alzato di 5/10 cm, in modo dale da declinare ancora di più l'angolo, spostare più carico e utilizzare meno deltoidi e il petto alto, coinvolgente di più il petto medio basso non fa male alla schiena è solo una diceria
                        Fare l'arco su panca piana significa fare... panca piana, non declinata

                        Tenere il **** alzato non sembra cheating; è cheating
                        In ogni caso ognuno si allena adottando le metodiche che più reputa opportune, ovviamente

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                          se è la panca che ho capito io oltre ad essere inclinata un pochino (risolvevo con un disco sotto) è anche parecchio stretta nello schienale e per quelli come me alti 1.76 è anche scomodissima per via degli appoggi per il bilanciere o troppo bassi o leggermente troppo alti per staccare e riappoggiare il bilanciere. è una panca di merda.
                          ma mettevi il disco sotto l appoggio della panca davanti?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
                            ma mettevi il disco sotto l appoggio della panca davanti?
                            Si, sotto "la base d'appoggio" della panca, come se volessi declinarla, solo che col giusto spessore la andresti a far divenire "piana"
                            Te lo avevo scritto pure io.. (o forse mi son espresso male)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                              Si, sotto "la base d'appoggio" della panca, come se volessi declinarla, solo che col giusto spessore la andresti a far divenire "piana"
                              Te lo avevo scritto pure io.. (o forse mi son espresso male)
                              Ah scusa non avevo capito intendessi proprio sotto l appoggio della panca,ma intendessi qualcosa sotto ai piedi proprio.
                              faccio una prova se non mi rompono le scatole e sperando che sia abbastanza stabile,grazie per i consigli ����

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎