Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio palestra e panca piana diversa (leggermente inclinata)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non è che sono fissato col powerlifting, ma il minimo per una palestra accettabile è almeno un rack per lo squat e almeno una panca piana "seria".
    Se una di queste due cose manca, o perfino entrambe, allora non è una palestra, è il centro fitness del mio minipony.
    E quindi io andrei altrove.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
      ma mettevi il disco sotto l appoggio della panca davanti?
      si sotto l'appoggio davanti, magari mettine 2 di dischi, uno a dx dell'appoggio e uno a sx per avere più stabilità.
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Ardeus Visualizza Messaggio
        Non è che sono fissato col powerlifting, ma il minimo per una palestra accettabile è almeno un rack per lo squat e almeno una panca piana "seria".
        Se una di queste due cose manca, o perfino entrambe, allora non è una palestra, è il centro fitness del mio minipony.
        E quindi io andrei altrove.
        Il fatto è che spesso si deve scendere a compromessi..
        Ed anzi, proprio perchè non si compete (in cui l'allenarsi con attrezzature e settaggio che si userebbe in gara può aiutare molto nella prestazione) questi compromessi sono maggiormente tollerabili.

        Imho, se il "cambio palestra" presenta troppi contro conviene adattarsi e/o abituarsi.

        Commenta


          #19
          Eh purtroppo si ragazzi,la mia vita come molti di voi non verte solo sull allenamento ma su molti impegni,quindi spesso la vicinanza a casa/lavoro riesce a facilitare molto le cose a livello di tempo e organizzamenti vari.
          per il resto poi è una palestra ben frequentata ha un attrezzatura moderna technogym e non mi lamento,anche perché non sono uno che pretende chissà cosa.
          mi stupisco solo del perché al giorno d oggi progettino panche piane che veramente piane non sono,non è una tragedia perché non è che sia proprio la panca inclinata però se non sei il classico secco principiante che carica 70kg e manco se ne accorge che ci sta una differenza ma uno che si allena da qualche anno che per gli standard delle palestre italiane carichi “molto” quella leggera differenza la senti perché comunque quei pochi gradi di inclinazione ti portano ad assumere una posizione un po’ diversa.
          che poi bo può essere pure che io senta più differenza perché non sono abituato e sta panca così sia l invenzione del secolo non lo so,fatto sta che potevano risolvere abbastanza agevolemente acquistando una panca ulteriore che fosse completamente piana.

          Commenta


            #20
            Non hai la possibilita' di spostare una panca piana "da manubri" sotto un rack dove si puo' modificare l'altezza?

            Commenta


              #21
              prova a misurare l'angolo appoggiando il telefono, con un'app tipo goniometro

              Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza Messaggio
              Non hai la possibilita' di spostare una panca piana "da manubri" sotto un rack dove si puo' modificare l'altezza?
              macchinoso

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎