Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su allenamento

    Ciao a tutti voi del forum.
    Questa è la mia situazione attuale:

    183cm altezza, 29 anni, 85kg, 20%bf (stimata), grasso localizzato in particolare su fianchi (maniglie dell'amore) e pancia.

    Al momento sto seguendo una scheda fatta dall'istruttore in palestra così composta:

    1 GIORNO
    -PANCA PIANA 4X6
    -DISTENSIONI MANUBRI PANCA ALTA 4X10
    -APERTURE PANCA PIANA 3X8
    -PULLEY BASSO 3X6
    -REMATORE A UN BRACCIO 4X8

    2 GIORNO
    -ALZATE LATERALI CERCHIO 3X8
    -ALZATE FRONTALI 3X6
    -LENTO CON MANUBRI 3X8
    -TRICIPITI CON BILANCIERE 3X8
    -TRICIPITI AL PULLEY 12-10-8-6
    -BICIPITI LARRY SCOTT 3X8
    -BICIPITI CON MANUBRIO 3X6

    3 GIORNO
    - ADDOMINALI
    - LOMBARI 3X20
    - SQUAT LIBERO 3X30
    - LEG EXTENSION 3X10
    - LEG CURL 3-10
    -CALF IN PIEDI 4X10

    non sono mai riuscito a chiarire con lui i massimali da usare e la pausa tra le ripetizioni ..l'obiettivo comunque adesso mio direi che è quello di ridurre la % di massa grassa, mantenendo i muscoli.

    Che ne pensate?

    #2
    Originariamente Scritto da Ginjer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti voi del forum.
    Questa è la mia situazione attuale:

    183cm altezza, 29 anni, 85kg, 20%bf (stimata), grasso localizzato in particolare su fianchi (maniglie dell'amore) e pancia.

    Al momento sto seguendo una scheda fatta dall'istruttore in palestra così composta:

    1 GIORNO
    -PANCA PIANA 4X6
    -DISTENSIONI MANUBRI PANCA ALTA 4X10
    -APERTURE PANCA PIANA 3X8
    -PULLEY BASSO 3X6
    -REMATORE A UN BRACCIO 4X8

    2 GIORNO
    -ALZATE LATERALI CERCHIO 3X8
    -ALZATE FRONTALI 3X6
    -LENTO CON MANUBRI 3X8
    -TRICIPITI CON BILANCIERE 3X8
    -TRICIPITI AL PULLEY 12-10-8-6
    -BICIPITI LARRY SCOTT 3X8
    -BICIPITI CON MANUBRIO 3X6

    3 GIORNO
    - ADDOMINALI
    - LOMBARI 3X20
    - SQUAT LIBERO 3X30
    - LEG EXTENSION 3X10
    - LEG CURL 3-10
    -CALF IN PIEDI 4X10

    non sono mai riuscito a chiarire con lui i massimali da usare e la pausa tra le ripetizioni ..l'obiettivo comunque adesso mio direi che è quello di ridurre la % di massa grassa, mantenendo i muscoli.

    Che ne pensate?
    I massimali da usare non deve dirteli il tuo pt, bensì arrivare a scoprirli durante le tue sessioni di allenamento insieme a lui ovviamente. Il grasso localizzato è una parola della quale si abusa ma che concettualmente non ha senso. L'unico modo di perdere il grasso in qualsiasi parte del corpo esso sia è condurre un regime alimentare ipocalorico. E vedrai che in concomitanza con l'allenamento, andrai a perdere anche quel grasso su fianchi e pancia, quest'ultimo da non confondersi con il gonfiore addominale, che sono due argomenti totalmente differenti. La scheda è una classica scheda da palestra, niente di trascendentale.
    ps: sono pt anche online ma non posso darti i miei dati se no mi bannano
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      Scusa mi devo essere spiegato male sui massimali intendevo quale % devo sollevare con queste ripetizioni rispetto al massimale.
      Per il grasso invece seguo appunto una ipocalorica (Condita con tanta pazienza).

      Su questa scheda mi chiedevo comunque se non fosse meglio alternare con uno schema ABA-BAB gli allenamenti nelle settimane..mi sembra che passi troppo tempo tra l'allenamento di un gruppo muscolare e l'altro boh

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ginjer Visualizza Messaggio
        Scusa mi devo essere spiegato male sui massimali intendevo quale % devo sollevare con queste ripetizioni rispetto al massimale.
        Per il grasso invece seguo appunto una ipocalorica (Condita con tanta pazienza).

        Su questa scheda mi chiedevo comunque se non fosse meglio alternare con uno schema ABA-BAB gli allenamenti nelle settimane..mi sembra che passi troppo tempo tra l'allenamento di un gruppo muscolare e l'altro boh
        Certo scusa per il ritardo. Puoi allenarti con uno schema così alternando come dici tu se vedi che ti trovi meglio, oppure cambiare split lavorando magari in spinta-tirata-spinta. Così hai modo di allenare le gambe con più frequenza distribuendo il volume allenante nella maniera corretta. Se no lavorare tutti e 3 i giorni in total body. Ci sono le soluzioni, basta provare.
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ginjer Visualizza Messaggio
          Scusa mi devo essere spiegato male sui massimali intendevo quale % devo sollevare con queste ripetizioni rispetto al massimale.
          Per il grasso invece seguo appunto una ipocalorica (Condita con tanta pazienza).

          Su questa scheda mi chiedevo comunque se non fosse meglio alternare con uno schema ABA-BAB gli allenamenti nelle settimane..mi sembra che passi troppo tempo tra l'allenamento di un gruppo muscolare e l'altro boh
          Dipende da te e dalla progressione che dovrebbe avere questa programmazione.
          Ad esempio, su 4x6 di panca, potesti considerare tra il 72.5% fino a 80%. Comunque e' difficile dirlo perche' bisognerebbe valutare il rapporto volume ed intensita' complessivo.

          Ad ogni modo, la sceda mi sembra abbastanza carente, specialmente di volume. Un esempio sono i 7 set per i dorsali. Non raggiungono nemmeno il volume minimo di mantenimento, per quanto mi riguarda.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Dipende da te e dalla progressione che dovrebbe avere questa programmazione.
            Ad esempio, su 4x6 di panca, potesti considerare tra il 72.5% fino a 80%. Comunque e' difficile dirlo perche' bisognerebbe valutare il rapporto volume ed intensita' complessivo.

            Ad ogni modo, la sceda mi sembra abbastanza carente, specialmente di volume. Un esempio sono i 7 set per i dorsali. Non raggiungono nemmeno il volume minimo di mantenimento, per quanto mi riguarda.
            e manca completamente il lavoro di trazione sul piano verticale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              e manca completamente il lavoro di trazione sul piano verticale
              Ottima osservazione!
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                aldilà delle giuste ossevazioni degli amici, un istruttore dovrebbe motivare e chiarire ogni passo della tabella da lui proposta, nel tuo caso quindi ti conviene dissolvere con lui ogni dubbio del tuo allenamento.
                Un'altra osservazione si collega alle tue due richieste, tu dici: vorrei mantenere la muscolatura....ma nel contempo diminuire la percentuale di massa grassa.
                In genere chi si allena con i pesi per raggiungere un ideale estetico, dedica sedute allenanti stimolanti al massimo la massa magra infischiandose del "mantenimento", forte della convinzione, accertata per alcuni aspetti dalla scienza, che un allenamento concentrato su di un gruppo muscolare, può "irradiare" i suoi effetti anche alle zone circostanti, aprendo così quei nuovi orizzonti, tanto auspicati, relativi all'accentuazione muscolare localizzata (definizione muscolare= evidenza muscolare priva di "grasso").
                Questo per motivarti a sottoporti ad allenamenti per la massima ipertrofia, e a pianificare un adeguato piano alimentare e di integrazione.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Grazie ragazzi.
                  In effetti concordo che dovrebbe essere l'istruttore a chiarire la situazione..ma se così fosse non sarei passato nemmeno di qua.

                  Non capisco infatti se vista la mia situazione sto seguendo il percorso giusto..

                  Questa diciamo che è la mia situazione attuale:

                  Provides free image upload and hosting integration for forums. Free picture hosting and photo sharing for websites and blogs.


                  (spero funzioni il link)
                  Last edited by Ginjer; 07-07-2019, 22:55:47.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎