Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore avambraccio durante bicipiti, che si fa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore avambraccio durante bicipiti, che si fa?

    Buongiorno e buona domenica a tutti voi,
    da qualche settimana, quasi 2 mesi, ho ripreso ad allenarmi, ho notato nelle ultime 2 settimane che l'esercizio sulla panca Scott lo facevo in modo errato, poggiavo troppo sui gomiti anzi che' sui tricipiti...
    conseguenza: ogni qual volta faccio esercizi per bicipiti neanche a finire sento un dolore di media intensità nell'avambraccio. Per evitare di sollecitare questa cosa ho cambiato scheda per queste due settimane allenando praticamente i muscoli grandi (dorso e petto) con vari esercizi... tralasciando per un po l'allenamento diretto sui bicipiti e tricipiti.
    Provai venerdì per sfizio un esercizietto con i bicipiti ma il dolore ancora persiste (molto meno rispetto all'inizio).
    Volevo chiedere giusto qualche consiglio...
    secondo voi, è meglio che continui ad allenare dorso e petto come ho fatto fino ad oggi? O ritento di fare bicipiti magari con carichi molto piu' bassi ? Anche se comunque i bicipiti in modo indiretto li alleno comunque vorrei avere anche esercizi per colpirli in modo isolato e diretto.
    cosa importante: quando alleno i gruppi grandi il dolore è inesistente. Si presenta solo ed esclusivamente quando faccio un qualsiasi esercizio dedicato ai bicipiti

    Ringrazio chi mi risponderà,
    Cordialmente,
    Rosario

    #2
    Ti succede con i manubri o con il bilanciere? O entrambi?
    Soffro di questo problema anche io ultimamente (dolore nei curl, avambraccio sinistro, nelle vicinanze del polso) e con i manubri il problema è quasi inesistente

    Commenta


      #3
      Se vedi che il dolore sta scemando, attendi che ti sia passato del tutto.
      Già il fatto che non ti stia dando fastidio nell'allenamento di altri distretti è un bene.
      Poi riparti graduale con l'allenamento dei bicipiti.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Mi accodo al suggerimento di Ray, un consiglio basato su esperienza personale, non avere fretta di introdurre gli esercizi per bicipiti e al momento giusto prova ad utilizzare i manubri con presa neutra facendo ad esempio dei curl a martello cercando di effettuare un movimento più naturale possibile, il bilanciere dà un vincolo e spesso porta a lavorare a presa supina che a quanto pare ti dà problemi piano piano reintroduci il resto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Ti succede con i manubri o con il bilanciere? O entrambi?
          Soffro di questo problema anche io ultimamente (dolore nei curl, avambraccio sinistro, nelle vicinanze del polso) e con i manubri il problema è quasi inesistente
          Grazie a tutti per la risposta

          avevo dimenticato di dire questa cosa sicuramente importante. Se faccio i classici manubri in piedi no, non sento niente, se faccio invece il curl con bilancere o tramite la lat machine si, col bilancere su panca scott è dove sento piu' fastidio.
          Il dolore sta passando anche se lentamente, ho voluto chiedere qui per avere qualche suggerimento.
          Continuerò sicuramente ad allenarmi con dorso e petto tralasciando momentaneamente gli allenamenti diretti su braccia.

          Un'altra cosa, forse fuori tema... avevo visto un video di un tipo che spiegava che allenarsi con gli esercizi multiarticolari è sufficiente per far crescere le braccia, la domanda è: le braccia crescono allo stesso modo se fai esercizi multiarticolari al posto di esercizi isolanti?

          ringrazio nuovamente le risposte.
          Rosario

          Commenta


            #6
            Non alleno quasi mai le braccia direttamente o meglio solo quando ho tempo altrimenti do focus a movimenti multiarticolari ed ho braccia da 43cm , tuttavia non vedo il motivo per cui evitare esercizi diretti per le braccia, anzi ogni qualvolta posso allenarle butto dentro anche solo 2-3 serie di pump, difficilmente si hanno braccia qualitative senza lavoro diretto.

            Inoltre determinati lavori possono aiutare a evitare fastidi e infiammazioni penso ad esempio all utilizzo di push down con bande elastiche ad alte ripetizioni per i tricpiti utilizzato dagli atleti di Louie Simmons.

            In ogni caso questo è il mio parere,vi sono diverse scuole di pensiero.

            Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
            Last edited by Mateus; 16-06-2019, 20:39:44.

            Commenta


              #7
              era piu' o meno la risposta che cercavo, per ora non li alleno di sicuro direttamente le braccia visto il fastidio al avambraccio, piu' in la si vedrà!

              Grazie ancora ragazzi.
              Buona serata

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Saro_96 Visualizza Messaggio
                era piu' o meno la risposta che cercavo, per ora non li alleno di sicuro direttamente le braccia visto il fastidio al avambraccio, piu' in la si vedrà!

                Grazie ancora ragazzi.
                Buona serata
                Avuto lo stesso problema , non allenarli direttamente, fino a quando non sentirai più dolore , comunque sia bic che tricipiti li alleni con il lavoro sul petto e sul dorso anche se aspetti un mese non succede nulla li recuperi subito . ti consiglio alla sera di massaggiare la parte superiore dell avambraccio , dopo di che metti del muscoril prima di andare a dormire .

                il dolore al polso deriva dal infiammazione del estensore radiale . può capitare se stai facendo serie di forza con pesi molto alti . un latro problema potrebbe essere se fai la panca piana con la multipower . se è cosi stai attento sempre con pesi molto alti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Saro_96 Visualizza Messaggio
                  Grazie a tutti per la risposta

                  avevo dimenticato di dire questa cosa sicuramente importante. Se faccio i classici manubri in piedi no, non sento niente, se faccio invece il curl con bilancere o tramite la lat machine si, col bilancere su panca scott è dove sento piu' fastidio.
                  Il dolore sta passando anche se lentamente, ho voluto chiedere qui per avere qualche suggerimento.
                  Continuerò sicuramente ad allenarmi con dorso e petto tralasciando momentaneamente gli allenamenti diretti su braccia.

                  Un'altra cosa, forse fuori tema... avevo visto un video di un tipo che spiegava che allenarsi con gli esercizi multiarticolari è sufficiente per far crescere le braccia, la domanda è: le braccia crescono allo stesso modo se fai esercizi multiarticolari al posto di esercizi isolanti?

                  ringrazio nuovamente le risposte.
                  Rosario
                  Probabilmente hai una leggera tendinite agli avambracci. Evita gli esercizi in supinazione come ti è stato detto e poi reintroducili gradualmente a dolore scomparso.

                  Le braccia crescono coi multiarticolari, ma non allo stesso modo rispetto a fare anche ex specifici

                  Commenta


                    #10
                    evita la scott, quanto meno con presa supina.
                    Assicurati che i carichi siano "giusti", cioè che tu riesca effettivamente a sollevare il peso solo di bicipiti durante tutto l'ex, con la sola flessione delle braccia, senza cheating (no alzare la spalla, no slancio con tutto il corpo)

                    In linea di max il gomito "sta meglio" con l'avambraccio prono quando il braccio è disteso e supino quando è piegato. Perciò è sconsigliabile l'iperestensione del braccio nei curl con presa supina, cosa particolarmente vera per la scott dove l'angolo porta ad avere anche forze di taglio quando il braccio è disteso

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎