Annuncio

Collapse
No announcement yet.

memoria muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    È una sciocchezza.
    Il corpo "rigetta" i muscoli semplicemente perché sono altamente dispendiosi sul piano calorico, preferendo di gran lunga il grasso, che costituisce una preziosa riserva di energia in caso di "carestia"'.

    Se smetti di allenarti e di mangiare seriamente è normale che il corpo si sbarazzi di ciò che non gli serve, a prescindere dal fatto che quei muscoli tu li abbia costruiti in palestra, in cantiere, in magazzino ecc.

    Poi, se ti sei allenato male e/o hai un fisico acerbo, è ancor più facile perdere quanto guadagnato, rispetto a chi solleva ghisa da anni e anni, e quindi ha costruito fondamenta più solide. Il fatto che tu, dal nulla, abbia preso e riperso 20 kili nel giro di un paio di annetti scarsi ti fa verosimilmente ricadere in questa categoria.

    Insomma, sono i classici luoghi comuni, totalmente no sense appunto.
    appunto, è quello che ho detto io, sei semplicemente andato piu nell ospecifico perchè sei nell'ambiente da ann. Il corpo li rigetta, sono un inutile peso al contrario di uno che è nato con quei muscoli

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
      scusa la domanda, tu sei passato in 9 mesi da 62 a 78 kg e poi in 9 mesi sei sceso di 18 kg, senza fare nulla? praticamente non hai mangiato? qua più che di memoria muscolare si deve parlare di ricostruzione muscolare.
      ho mangiato normalmente, prendo un quantitativo di kcal normale. Purtroppo è così, per il nostro corpo è piu normale non eccedere troppo in kcal o rischiamo vari problemi fisici, infatti mi sono dimenticato di specificare che il mio problema fisico è nato per via della dieta che seguivo (prescritta da un pt con tanto di certificato) e pur conducendo uno stile di vita sano (no alcol o altre cose del genere) è insorto purtroppo questo problema e via internet ho scoperto che non sono affatto l'unico a cui sono venuti dei problemi per colpa del bodybuilding, anzi esistono anche vari gruppi facebook, infatti quando ricomincerò ad allenarmi per mettere su massa cercherò di fare tutto in maniera molto ridotta rispetto a prima

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggio
        appunto, è quello che ho detto io, sei semplicemente andato piu nell ospecifico perchè sei nell'ambiente da ann. Il corpo li rigetta, sono un inutile peso al contrario di uno che è nato con quei muscoli
        Non hai capito quello che ho scritto evidentemente...continui a parlare di "nascere coi muscoli", che significa ben poco...non si nasce coi muscoli, semmai si nasce con una struttura/corporatura più o meno robusta ed una maggiore tendenza a mettere muscoli...ma se non fai sport o comunque lavori fisici, e non segui lo stile di vita adeguato, non otterrai comunque nulla.


        I muscoli finti non esistono, synthol escluso
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Non hai capito quello che ho scritto evidentemente...continui a parlare di "nascere coi muscoli", che significa ben poco...non si nasce coi muscoli, semmai si nasce con una struttura/corporatura più o meno robusta ed una maggiore tendenza a mettere muscoli...ma se non fai sport o comunque lavori fisici, e non segui lo stile di vita adeguato, non otterrai comunque nulla.


          I muscoli finti non esistono, synthol escluso
          " si nasce con una struttura/corporatura più o meno robusta ed una maggiore tendenza a mettere muscoli" si nasce con una corporatura piu o meno robusta SIGNIFICA NASCERE CON PIU MUSCOLI!!! ma perchè continui a dire quello che dico io in altri modi hahaha dai che ce la fai

          Commenta


            #20
            Non stiamo affatto dicendo la stessa cosa.
            Quello con cui si nasce è un potenziale muscolare: quel potenziale va messo in atto, attraverso "l'allenamento" (che può benissimo trattarsi di un lavoro manuale, come per i carpentieri).

            Perciò, lo ripeto, non si nasce coi muscoli, li si sviluppa nel tempo, purché ci siano le condizioni. Se quelle condizioni vengono meno, vengono meno anche i muscoli, IN QUALSIASI MODO TU LI ABBIA OTTENUTI.

            Tu invece continui a sostenere, dall'alto di non si sa bene cosa (boh, avrai uno zio Toninu che ha "i bracci" grossi pur sollevando cartoni di Tavernello) che esistono persone che inspiegabilmente superano le leggi della fisiologia umana.

            Io, più chiaro di così, non riesco a essere. Poi sta a te decidere se rimanere o meno ancorato a convinzioni senza capo né coda...la risposta alla tua domanda l'ho data.
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Non stiamo affatto dicendo la stessa cosa.
              Quello con cui si nasce è un potenziale muscolare: quel potenziale va messo in atto, attraverso "l'allenamento" (che può benissimo trattarsi di un lavoro manuale, come per i carpentieri).

              Perciò, lo ripeto, non si nasce coi muscoli, li si sviluppa nel tempo, purché ci siano le condizioni. Se quelle condizioni vengono meno, vengono meno anche i muscoli, IN QUALSIASI MODO TU LI ABBIA OTTENUTI.

              Tu invece continui a sostenere, dall'alto di non si sa bene cosa (boh, avrai uno zio Toninu che ha "i bracci" grossi pur sollevando cartoni di Tavernello) che esistono persone che inspiegabilmente superano le leggi della fisiologia umana.

              Io, più chiaro di così, non riesco a essere. Poi sta a te decidere se rimanere o meno ancorato a convinzioni senza capo né coda...la risposta alla tua domanda l'ho data.
              hai di nuovo divagato dicendo però questa volta un altra cosa, ti ho messo al muro e non sapendo dove andare a parare continui a fare così, evidentemente l'arroganza supera l'intelletto nel tuo caso.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggio
                Se uno nasce muscoloso può anche passare la vita a non fare nessun allenamento e non perderà quei muscoli.
                Scripta manent, purtroppo...
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #23
                  Non capisco dove vuoi arrivare, hai posto a inizio thread una domanda riguardante la memorial muscolare alla quale ti è stato risposto ampiamente.

                  A questo punto se sei nato con i muscoli che definisci "veri" bene , sei nato senza una muscolatura accentuata e la vuoi ottenere allenati , non ti vuoi allenare non allenarti.
                  La discussione mi pare stia diventando sterile visto che tu hai la tua idea che evidentemente non vuoi cambiare.

                  Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
                    Non capisco dove vuoi arrivare, hai posto a inizio thread una domanda riguardante la memorial muscolare alla quale ti è stato risposto ampiamente.

                    A questo punto se sei nato con i muscoli che definisci "veri" bene , sei nato senza una muscolatura accentuata e la vuoi ottenere allenati , non ti vuoi allenare non allenarti.
                    La discussione mi pare stia diventando sterile visto che tu hai la tua idea che evidentemente non vuoi cambiare.

                    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                    io non voglio arrivare a nulla, ho detto che i muscoli che si ottengono in palestra non sono come quelli che si hanno normalmente dalla nascita e molti compreso tu vi siete triggherati male non capisco perchè sinceramente

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggio
                      io non voglio arrivare a nulla, ho detto che i muscoli che si ottengono in palestra non sono come quelli che si hanno normalmente dalla nascita e molti compreso tu vi siete triggherati male non capisco perchè sinceramente
                      Sembra che tu stia parlando dei denti e della dentiera.
                      I muscoli sono muscoli, stop.
                      Che tu li alleni in palestra, a nuoto, in bici o a spaccare la legna.
                      È vero che ci sono soggetti che senza allenarsi presentano un fisico più muscoloso di altri.
                      Così come alcuni possiedono linee muscolari più belle e ventri muscolari migliori... idem per la separazione muscolare, per la percentuale di grasso, e così via per gli altri parametri.
                      Ma tutta 'sta roba esula dall'argomento "memoria muscolare"
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        I gruppi facebook per quelli con i problemi dati dal bodybuilding...immagino l'elevatissimo livello delle discussioni medie...di cosa parlate tra di voi ??:O
                        Le proteine mi hanno fatto male ai reni e mi hanno fatto rimpicciolire il pene...é colpa dei pesi se ho il pene piccolo..
                        Poi vi fate forza a vicenda dicendo che i 14 cm prima erano 20...stupida palestra ��

                        Mi passi il.link di sti ***** di gruppi ? Come si chiamo?
                        "Quelli che la palestra gli ha rimpicciolito pene e q.i."?

                        Dio.

                        PS: le diete i pt non possono prescriverle é illegale...possono prescrivere diete da 0 solo biologi nutrizionisti , dietisti e medici...se ti fai del male per una dieta prescritta da un abusivo non é colpa del BBing che fa male ma sei te ad essere un ignorante a farti fare diete da gente che nn dovrebbe farle

                        Ciao genio.
                        Last edited by circoloco; 16-06-2019, 19:00:36.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          #27
                          Ragazzi abbassiamo i toni per cortesia.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggio
                            io non voglio arrivare a nulla, ho detto che i muscoli che si ottengono in palestra non sono come quelli che si hanno normalmente dalla nascita e molti compreso tu vi siete triggherati male non capisco perchè sinceramente
                            semplicemente una muscolatura ipertrofica richiede un certo tipo di lavoro e quando si smette di lavorare il corpo gradualmente torna nelle condizioni iniziali.

                            Senza stimoli allenanti e dieta avrai una muscolatura "normale", sarebbe bello il contrario ma così non è.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎