Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ectomorfo e chetosi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Sto seguendo ma ammetto che a questo punto ho perso un attimo l'obiettivo del discorso. Ammesso che gli ectomorfi in chetosi ci vanno prima, questa cosa in cosa sarebbe vantaggiosa? Nel senso, io per andare in piena chetosi ci metto 4/5 giorni con carbo sotto i 30gr/die un ecto ci mette 2/3 giorni, ma dopo? Il vantaggio sta magari in un'ottica di ricomposizione corporea?

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Mantenere i livelli energetici costanti ed inibire le infiammazioni che sono tipiche = catabolismo ridotto al minimo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
      Lui sostiene che la chetosi è l'unico modo per fare massa stando in salute per un ectomorfo e che gli ectomorfi ci vanno prima. Questo è il riassunto.
      Sostengo che un ectomorfo ha poco sottocutaneo e non può immagazzinare l'onda di glucosio e il volume di cibo di cui si parla qua e questo porta a esplosione microbica intestinale con resistenza all'insulina che lo porta a estremo stato catabolico. L'unico sistema è essere in chetosi per non dipendere dalle oscillazioni del glucosio e ricaricare spesso.

      Ovviamente è mera illusione raggiungere questo senza minimo un 5-10 km al giorno di attività aerobica a bassa intensità.

      Come vedo non hai capito nulla di quello che ho scritto e dove ho mostrato anche gli studi di quel medico ricecatore che mostra chiaramente come rimpinzarsi porta ad alimentazione condizionata che aumenta i batteri a livello intestinale porta a resistenza insulinica, ecc...
      Last edited by elguerriero; 26-06-2019, 15:12:38.

      Commenta


        Questo e' evidentemente un post troll, o di chi e' un evidente esempio dell'effetto Dunning-Kruger.

        Cio' che si vede nella discussione e' uno spudorato "cherry picking" dove vengono prese e considerate solo ed esclusivamente fonti selezionate da chi appunto sostiene le teorie esposte, gettando alle ortiche allegramente un'infinita' di ricerche che smentiscono tali teorie. E' un po' lo stesso processo mentale che fanno fruttariani, terrapiattisti e altri luminari dei nostri giorni: non cercano una risposta alla domanda. Hanno gia' trovato la risposta da soli e si limitano a cercare ogni possibile appiglio che avvalori quella risposta che hanno preventivamente ed indipendentemente da qualsiasi altra prova, deciso di abbracciare.

        Un esempio e' la storia secondo la quale con 2000 kcal si metta su massa, fregandosene di una qualsiasi ricerca riguardo l'apporto calorico giornaliero. Notizia bomba: anche solo a 2400 kcal, che siano con una dieta chetogenica, high carb, low carb, carb cycling a me, con il mio peso corpore e l'attivita' che faccio fa perdere peso immediatamente.

        Magari mi sbaglio e lascio il beneficio del dubbio, ma per esperienza, tutti i personaggi che millantano conoscenze superiori, dicono di conoscere il segreto per mettere massa mangiando poco e con tecniche che Rocky spostati (tipo correre al freddo), poi sono hp-10, pesano 50kg con le tasche piene di sassi e hanno la forza fisica di una cheerleader minorenne.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Questo e' evidentemente un post troll, o di chi e' un evidente esempio dell'effetto Dunning-Kruger.

          Cio' che si vede nella discussione e' uno spudorato "cherry picking" dove vengono prese e considerate solo ed esclusivamente fonti selezionate da chi appunto sostiene le teorie esposte, gettando alle ortiche allegramente un'infinita' di ricerche che smentiscono tali teorie. E' un po' lo stesso processo mentale che fanno fruttariani, terrapiattisti e altri luminari dei nostri giorni: non cercano una risposta alla domanda. Hanno gia' trovato la risposta da soli e si limitano a cercare ogni possibile appiglio che avvalori quella risposta che hanno preventivamente ed indipendentemente da qualsiasi altra prova, deciso di abbracciare.

          Un esempio e' la storia secondo la quale con 2000 kcal si metta su massa, fregandosene di una qualsiasi ricerca riguardo l'apporto calorico giornaliero. Notizia bomba: anche solo a 2400 kcal, che siano con una dieta chetogenica, high carb, low carb, carb cycling a me, con il mio peso corpore e l'attivita' che faccio fa perdere peso immediatamente.

          Magari mi sbaglio e lascio il beneficio del dubbio, ma per esperienza, tutti i personaggi che millantano conoscenze superiori, dicono di conoscere il segreto per mettere massa mangiando poco e con tecniche che Rocky spostati (tipo correre al freddo), poi sono hp-10, pesano 50kg con le tasche piene di sassi e hanno la forza fisica di una cheerleader minorenne.
          Le ricerche di Ciampolini sono tutt'altro che trollaggio.

          Il ruolo del movimento nella chetosi sembra tutt'altro che secondario.

          Fonti selezionate? Io ho solo preso degli esperimenti dimostrando che altri, non io che non sono un ricercatore, hanno dimostrato che se uno mangia 3000 Cal, potrebbe spenderle ma aumentando la resistenza all'insulina, nè più nè meno.

          Io non millanto nessuna conoscenza, ho solo pubblicato qualche ricerca fatta da un MEDICO RICERCATORE, che poi cozzi con il senso comune di qualcuno e non la prenda bene e decida di tentare la gogna mediatica, che dirgli, dovrebbe tentare di capire e confutare quanto detto non di screditarlo.

          A proposito ho interrotto la chetosi per avere di nuovo tracce, ora sto ricominciando per vedere se ci riesco senza movimento fisico e in quanto tempo ci riesco, e già la questione sembra abbastanza complicata, visto che come ho detto, l'attività aerobica di bassa intensità sembra parte dell'equazione e assume importanza specialmente per gli ectomorfi.

          Che tipi

          Commenta


            Quello che fai tu e' trollaggio.

            Esistono un'infinita' di ricerche e pubblicazioni di MEDICI RICERCATORI con vedute diametralmente opposte, altro che senso comune. Se e' per questo trovi anche medici che suggeriscono regimi alimentari e cure fuori dal mondo, ma non per questo non sono degli imbecilli.

            Hai letto qualcosa di Mcdonald riguardo la chetosi, oppure Ciampolini e' l'unico ricercatore da considerare?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Quello che fai tu e' trollaggio.

              Esistono un'infinita' di ricerche e pubblicazioni di MEDICI RICERCATORI con vedute diametralmente opposte, altro che senso comune. Se e' per questo trovi anche medici che suggeriscono regimi alimentari e cure fuori dal mondo, ma non per questo non sono degli imbecilli.

              Hai letto qualcosa di Mcdonald riguardo la chetosi, oppure Ciampolini e' l'unico ricercatore da considerare?
              Ok vediamo il fronte opposto dove si dice che mangiando 3000 Cal senza fare nemmeno un km si mantenga sensibilità insulinica e salute. Strano perchè pare che la comunità scientifica sia unanimemente concorde sul fatto che una dieta ipocalorica (secondo la loro logica) sia salutare ed eviti tantissimi problemi.

              Sentiamo questi medici, qua penso che siamo aperti a tutto e tutti, posta pure.

              Sto leggendo il suo testo quello di McDonald sulla chetosi e non capisco perchè dovrebbe cozzare con le ipotesi, anzi le tesi di Ciampolini.

              E confrontiamoci, ma con i fatti non le pugnette. A te la palla.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎