Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine e BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine e BCAA

    Ciao a tutti, dopo due anni di stop ho ricominciato palestra (in questo lasso di tempo ho perso ritmo e condizione fisica) quindi sto ricominciando pian piano
    Peso 84kg e sono alto 1.79, sto seguendo una dieta (non sono andato da un nutrizionista, cerco di mangiare sano e giusto nel caso servisse posto quello che mangio in una giornata tipo) ipocalorica. Obiettivo principale é quello di buttare giù grasso per raggiungere una percentuale di massa grassa nella norma visto che attualmente sono 3.96 punti percentuali oltre (sovrappeso)
    Il mio problema é più che altro il girovita.
    Visto la condizione fisica (mista caldo infernale) attualmente vado in palestra 4 giorni a settimana, in modo tale da distribuire le muscolature grosse (petto, schiena e gambe) in giorni differenti più uno dedicato a quelle più piccole (spalle e braccia) su consiglio del ragazzo delle palestra, visto che a termine di una muscolatura ero già a secco di benzina. Ogni giorno poi faccio cardio fin che riesco (10-20-40-50 minuti, dipende). Mi ha consigliato di prendere BCAA e Proteine però non so esattamente come funziona nello specifico, ne quando assumere le prime ne le proteine. Premetto che seguo una dieta prettamente proteica (non rinuncio ai carboidrati ne agli zuccheri della frutta però) in quanto carbo come pasta, pane e riso bianco mi gonfiano (non ho mai capito se ho una leggera intolleranza) quindi oltre a colazione assumo carbo a pranzo in quantità limitata (riso basmati solitamente) unendo a carne/uova/pesce e verdure.
    Mi sembra dunque esagerato prendere proteine anche se potrei togliere la merenda a base di fesa, bresaola e prenderle post allenamento (pre allenamento invece BCAA). Non so se é giusto quel che ho detto nell'ultima frase quindi aspetto mi diate una vostra opinione, spero di essere stato specifico in tutto.
    Grazie per chi mi aiuterà a capire e mi darà consigli [emoji4]


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

    #2
    Se mangi prima di allenarti (una / due ore) i BCAA non servono
    Le proteine in polvere sono un semplice sostituto del cibo solido
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Se mangi prima di allenarti (una / due ore) i BCAA non servono
      Le proteine in polvere sono un semplice sostituto del cibo solido
      Le proteine infatti mi sembravano inutili visto che proteine non mi mancano
      Mentre i BCAA non posso prenderli per avere un extra pre work? Perché con questo caldo in palestra mi stanco molto velocemente
      Grazie comunque per la risposta

      Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mikep Visualizza Messaggio
        Le proteine infatti mi sembravano inutili visto che proteine non mi mancano
        Mentre i BCAA non posso prenderli per avere un extra pre work? Perché con questo caldo in palestra mi stanco molto velocemente
        Grazie comunque per la risposta

        Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
        Si che puoi, ma i cambiamenti li avrai solo al portafogli.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mikep Visualizza Messaggio
          Le proteine infatti mi sembravano inutili visto che proteine non mi mancano
          Mentre i BCAA non posso prenderli per avere un extra pre work? Perché con questo caldo in palestra mi stanco molto velocemente
          Grazie comunque per la risposta

          Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
          se pensi di soffrire meno il caldo prendendo dei BCAA hai sbagliato qualcosa
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            se pensi di soffrire meno il caldo prendendo dei BCAA hai sbagliato qualcosa
            Parlo a livello energetico ovviamente se possono dare una mano
            Se mi dite di no non é che li prendo comunque perché fa figo prenderli, non sapendo come funziona il discorso e l'utilità che possono avere a livello energetico ho chiesto

            Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              A livello “energetico” fanno poco, possono qualcosa contro la fatica, ma devi “faticare” davvero per sentire la differenza. Imho non ne vale la pena.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                A livello “energetico” fanno poco, possono qualcosa contro la fatica, ma devi “faticare” davvero per sentire la differenza. Imho non ne vale la pena.
                Ok grazie mille, soldi risparmiati ahhahaha
                Tornando sulle proteine, una curiosità, se comunque vanno a sostituire i cibi proteici, come mai una persona assume quelli invece che mangiare più cibi proteici?

                Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Comodità, convenienza economica, qualità della fonte. Al di là delle proteine “tecniche” che hanno utilizzi più specifici.

                  Commenta


                    #10
                    Per il caldo in palestra puoi comprare dei sali minerali. Quando si suda molto, imho, sono una delle poche integrazioni davvero utili
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Per il caldo in palestra puoi comprare dei sali minerali. Quando si suda molto, imho, sono una delle poche integrazioni davvero utili
                      Prendo una cosa x oppure consigli qualcosa in specifico?

                      Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Nessun prodotto specifico...cercali in polvere, li sciogli nell'acqua e sorseggi durante il workout
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Nessun prodotto specifico...cercali in polvere, li sciogli nell'acqua e sorseggi durante il workout
                          Ottimo grazie mille [emoji4]

                          Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎