Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda full body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda full body

    Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro parere.
    Prima di tutto mi chiamo Angelo, ho 23 anni, 178 cm x circa 70kg di peso.
    Assumo circa 2800 kcal, 200 circa kcal + del mio fabbisogno quindi cerco di mettere su muscolo, ho relativamente poco grasso, non sono definitissimo ma gli addominali si vedono abbastanza.
    Mi alleno solitamente due volte a settimana e 1/2 giorni a settimana pratico jiu jitsu.

    Ho ricominciato ad allenarmi seriamente circa 4 mesi fa e posso dire di aver visto dei risultati in questo periodo, soprattutto negli ultimi due mesi dove ho usato una scheda sempre full body allenandomi due volte a settimana. Ora pero' gli effetti di quest'ultima sono molto rallentati e quindi pensavo di cambiare. Questo e' quello che e' uscito:

    Lunedi: jiu jitsu

    Martedi

    Squat 4x6 (5x5?)
    Panca Inclinata 4x8 (4x6?)
    Rematore bilancere 4x8
    Lento avanti manubri 3x8
    Dip 3xmax
    Alzate lat SS alzate lat seduto 3x10

    abs (2/3 di esercizi in isometria)

    Giovedi

    Stacco 6x4
    Affondi indietro 4x8
    Panca manubri 4x8
    Trazioni 3xmax
    Military Press 4x8
    Croci ai cavi/panca SS Pull down 3x10

    abs (2/3 esercizi con sovraccarico)

    venerdi: jiu jitsu (durante l'inverno)

    Che ne dite? Ha un senso? La scheda di prima era piu' incentrata sulla forza. Questa scheda penso la terrei per circa 4/6 sett in base alla risposta che mi da; poi tornerei alla forza visto che mi serve per lo sport che faccio.

    grazie per l'attenzione.

    #2
    Nessuno?

    Commenta


      #3
      Up

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da angelo.g95 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro parere.
        Prima di tutto mi chiamo Angelo, ho 23 anni, 178 cm x circa 70kg di peso.
        Assumo circa 2800 kcal, 200 circa kcal + del mio fabbisogno quindi cerco di mettere su muscolo, ho relativamente poco grasso, non sono definitissimo ma gli addominali si vedono abbastanza.
        Mi alleno solitamente due volte a settimana e 1/2 giorni a settimana pratico jiu jitsu.

        Ho ricominciato ad allenarmi seriamente circa 4 mesi fa e posso dire di aver visto dei risultati in questo periodo, soprattutto negli ultimi due mesi dove ho usato una scheda sempre full body allenandomi due volte a settimana. Ora pero' gli effetti di quest'ultima sono molto rallentati e quindi pensavo di cambiare. Questo e' quello che e' uscito:

        Lunedi: jiu jitsu

        Martedi

        Squat 4x6 (5x5?)
        Panca Inclinata 4x8 (4x6?)
        Rematore bilancere 4x8
        Lento avanti manubri 3x8
        Dip 3xmax
        Alzate lat SS alzate lat seduto 3x10

        abs (2/3 di esercizi in isometria)

        Giovedi

        Stacco 6x4
        Affondi indietro 4x8
        Panca manubri 4x8
        Trazioni 3xmax
        Military Press 4x8
        Croci ai cavi/panca SS Pull down 3x10

        abs (2/3 esercizi con sovraccarico)

        venerdi: jiu jitsu (durante l'inverno)

        Che ne dite? Ha un senso? La scheda di prima era piu' incentrata sulla forza. Questa scheda penso la terrei per circa 4/6 sett in base alla risposta che mi da; poi tornerei alla forza visto che mi serve per lo sport che faccio.

        grazie per l'attenzione.
        Ciao. Io direi che se sei arrivato ad un periodo di stallo con una scheda in full body, piuttosto di rimanere in full body con un piano di allenamento diverso, mi incentrerei sul cambiare split allenante, quindi se ti alleni 2 volte a settimana in palestra potresti fare un upper/lower oppure spinta/tirata. Il tutto calcolando che poi con il ju jitsu vai a lavorare molto in maniera metabolica. Cerca in palestra di dare una giusta intensità all'allenamento.
        ps: sono un pt ma non ti posso lasciare i miei dati se no mi bannano!
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
          Ciao. Io direi che se sei arrivato ad un periodo di stallo con una scheda in full body, piuttosto di rimanere in full body con un piano di allenamento diverso, mi incentrerei sul cambiare split allenante, quindi se ti alleni 2 volte a settimana in palestra potresti fare un upper/lower oppure spinta/tirata. Il tutto calcolando che poi con il ju jitsu vai a lavorare molto in maniera metabolica. Cerca in palestra di dare una giusta intensità all'allenamento.
          ps: sono un pt ma non ti posso lasciare i miei dati se no mi bannano!
          Ciao grazie per la risposta.
          Avevo pensato anche io a questa alternativa ma non sapevo se mi convenisse siccome allenerei sostanzialmente ogni muscolo solo una volta a settimana.. Piu' o meno. Pero' sinceramente provare non mi costa nulla. Avevo avuto buoni risultati mesi fa con la spinta/trazione pero' mi allenavo 3 volte a settimana..

          Martedi

          Squat 4x6
          Affondi indietro 3x10
          Panca piana 4x6
          Spinte panca piana manubri 3x8
          Military Press 4x8
          Dip 3 x max
          Push down 3x10


          Giovedi

          Stacco 4x4
          Leg curl 4x8
          Trazioni 3 x max
          Rematore manubri 3x8 (se facessi il rematore con bilance in piedi?)
          Pulley presa larga 4x10
          Alzate lat SS Alzate lat seduto 3x10
          Curl seduto panca inclinata 3x10

          Ha senso?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎