Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa o definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa o definizione?

    Salve raga volevo condividere con voi un mio dubbio riguardo a cosa fare in base alla mia condizione, premetto che vengo da una situazione di obesità leggera circa 105kgx179. Attualmente peso 76kg il tutto fatto in un anno circa in massa stavo a circa 90kg molto sporco non saprei quantificare la bf. Carico una foto per cercare di farvi capire meglio.Grazie tante in anticipo per il vostro tempo. La foto è in contrazione

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    #2
    Ciao e benvenuto.

    Se fare massa o defininizione dipende da quanto stai mangiando ora per essere così, e chiaramente da come ti stai allenando.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Al momento sto mangiando abbastanza a caso [emoji853] in linea generale sto facendo una chetogenica a 1700 calorie con tanti Grassi saturi purtroppo

      Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        1.79x76 a 1700kcal col tuo storico, direi che devi abituarti con gradualita’ ad introiti piano piano maggiori per metterti in una nuova carreggiata dopo tutto il lavoro che hai fatto.
        Escludi a priori ogni tipo di definizione, ti troveresti a dover tagliare da una base gia’ troppo bassa senza avere abbastanza carne da tirare per giunta.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Capisco, quindi suggerisci di iniziare a reintrodurre dei carboidrati al interno della dieta e iniziare una fase di massa? Al momento mi sto allenando in monofrequenza con carichi vicini ai miei massimali con poche ripetizioni circa 3 volte a settimana con pochissimo cardio grazie tante per i consigli gentilissimo

          Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Se stai facendo così, sicuramente puo’ tornarti utile implementare dei lavori di tipo lattacido (aumentare il range delle reps).
            Se posti in sezione Allenamento e Dieta quello che stai facendo di preciso troverai chi ti dara’ una mano nellonspecifico



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Ma di base cosa consiglieresti ad un soggetto nella mia condizione, in modo da poter scrivere nella sezione giusta e gettare le basi per un obiettivo più consono possibile per la mia situazione attuale?

              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Tu scrivi quello che attualmente gia’ fai.
                Ognuno ha i propri obiettivi, dipende tutto da quello.
                Io una fase di definizione la farei solo se avessi abbastanza muscoli e un peso abbastanza alto senza troppo grasso corporeo (ad esempio, se tu avessi questa bodyfat con 6 o 7 kg in piu’ ci penserei)
                Hai gia’ fatto un lavorone tu.
                Per mettere muscoli solidi ci va un sacco di tempo, tienilo in mente.
                Muscoli total body chiaramente.
                Last edited by Sly83; 12-06-2019, 00:23:52.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Gentilissimo, ora cerco di scrivere nelle sezioni apposite per tecnicismi vari ahaha grazie ancora

                  Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎