Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quantità di sale e acqua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quantità di sale e acqua

    ciao a tutti. mi chiedo sempre quanta quantità di sale bisogna assumere. sto sui 300g di carbo e 1,5 litri di acqua, per evitare la ritenzione idrica quanta quantità di sale dovrei assumere? e cosa ne comporterebbe la totale eliminazione? grazie

    #2
    La domanda da porsi dovrebbe essere quanto sodio devi assumere durante la giornata, perche' questo e' quello che importa. Puoi anche assumere poco sale, ma se gli alimenti che consumi hanno gia' di loro molto sodio non risolvi nulla.

    1g di sale equivale a 0.4g di sodio. Adesso, la domanda sarebbe "quanto sodio e' consigliato?".

    Dipende. In primo luogo dipende dal paese, poiche' diversi paesi hanno diversi suggerimenti in materia. 0.5g e' considerato il quantitativo necessario, mentre tra 10 e 2.0 e' considerato il quantitativo giornaliero di una persona media.

    Personalmente pero' per chi pratica sport in modo continuo ed intenso, ho letto diversi studi che considerano di portare questa asticella piu' in alto, fino a 2.5-3.0.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Chiedere quanto sale mangiare per non avere ritenzione idrica senza tenere conto di quanto potassio/calcio/fosforo/magnesio si consuma equivale a chiedere cosa mangiare a colazione per fare massa/definizione senza sapere quanto si mangia nei restanti pasti della giornata.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        allora ecco il potassio sodio calcio di oggi: 1,556 di sodio, 1,770 di potassio e 0 di calcio

        Commenta


          #5
          Calcio 0 e potassio sotto i 2000 mg con 300 grammi di carboidrati: o ti stai veramente impegnando a seguire una alimentazione molto poco nutritiva, o gli alimenti che usi su MyFitnessPal o FatSecret non hanno tutte le info complete ed ergo non segnano i minerali. Spero per te la seconda.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            strano..ti posto qui la mia dieta, cosi magari posso capirei miei errori: colazione 100g di albume, 3 cucchiaini di miele, 200ml di the, 80g di fette biscottate. spuntino1 50g di riso con 25g di gallette di mais. pranzo 80g di spaghetti in bianco,20g di olio di oliva,10g di grana, 200g di pollo/tacchino/fettine di bovino. spuntino2 50g di pollo con 50g di gallette e 10g di olio di oliva. cena o 160g di pollo/tacchino con 60g di riso e 1 uovo e 10g di olio di oliva, oppure 60g di riso e 150/200 di salmone

            Commenta


              #7
              No verdura, no frutta, ottimo, continua così. Comunque do per scontato che i valori siano non corretti visto che il grana ha calcio e non stai sicuramente a 0 ma rimangono insufficienti di sicuro.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                pur adorando la frutta non posso mangiarla, neanche la verdura. per colpa del morbo di crohn. se mangio questi alimenti (incluso lattosio e glutine) andrei in diarrea perdedo peso. prendo anche dei multivitaminici

                Commenta


                  #9
                  Se prendi dei multivitaminici non sei a quei valori di sodio e potassio eccetera, leggi i valori nutrizionali delle tavolette che usi così puoi aggiornare i tuoi dati.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dawid. Visualizza Messaggio
                    se mangio questi alimenti (incluso lattosio e glutine) andrei in diarrea perdedo peso.
                    ah....le fette biscottate e i spaghetti non contengono glutine?
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      ah....le fette biscottate e i spaghetti non contengono glutine?
                      Esistono fette biscottate e spaghetti senza glutine, claudiano. Ti pare che le grandi aziende non partorivano qualche prodotto adatto per cavalcare l’onda....
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        si ci sono eccome, poi non capisco cosa possa centrare con la domanda che ho fatto prima, ma ok

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dawid. Visualizza Messaggio
                          si ci sono eccome, poi non capisco cosa possa centrare con la domanda che ho fatto prima, ma ok
                          fatti meno seghe mentali sul sale da assumere.
                          non esiste una cifra ''fissa'' da tenere....dipende da diversi fattori (attività fisica, sudorazione, tolleranza individuale ecc.)

                          usa semplicemente il sale con criterio senza eccedere e senza escluderlo dalla dieta come fa qualsiasi persona normale.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            fatti meno seghe mentali sul sale da assumere.
                            non esiste una cifra ''fissa'' da tenere....dipende da diversi fattori (attività fisica, sudorazione, tolleranza individuale ecc.)

                            usa semplicemente il sale con criterio senza eccedere e senza escluderlo dalla dieta come fa qualsiasi persona normale.
                            Buonsenso insomma.

                            E mentre che ci siamo, ricordiamo che chi toglie il sale dalla dieta fa un grosso errore.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎