Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digiuno forzato: e ora?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Digiuno forzato: e ora?

    Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento. È la prima volta che scrivo sul forum. Ho 32 anni, sono biotecnologo, BB amatoriale, sportivo in genere, sciatore e nuotatore. Collezionista musicale.

    Mi è successa una cosa insolita. Mi sono ammalato, un brutto patogeno intestinale mi ha costretto a 12 giorni di convalescenza di cui 6 di digiuno assoluto, in cui a stento sono riuscito a bagnarmi le labbra. Ne sono uscito fuori con 11 kg di perdita in senso assoluto, di cui tanti muscoli. Sono 180 cm e pesavo 80 kg. ora sono 69. Non immaginate lo sconforto nel vedermi allo specchio così, dopo una stagione di duro lavoro e costanza alimentare.
    Chi ha consigli da darmi per riprendere nel minor tempo possibile la vecchia forma? È andato perduto tutto o la memoria storica del muscolo mi aiuterà nel breve periodo? Sono ancora con poche forze, ma da domani provo a ricominciare, piano piano.
    Come si fa in questi casi? Vi è mai successa una cosa del genere? Sono sconfortato

    #2
    Intanto e’ importante che ti curi bene.
    I muscoli si ricordano eccome
    La quota muscolare nel giro di poche settimane ritornera’, certamente hai perso tanti liquidi e del grasso.
    Non aspettarti di riprendere tutti i kg in breve tempo, dovrai riprendere la forza di prima e migliorarla.
    In bocca al lupo e non avere fretta.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Inutile dire che dovrai riabituarti a mangiare



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Grazie delle risposte! In effetti la prima cosa che sto provando a fare è rialzare le calorie, ma temo che non possa esagerare più di tanto, prima di cominciare un ciclo importante di lavoro, pena aumentare la massa grassa a discapito della magra. Sicuramente il tuo consiglio su un percorso di forza, prima ancora che di massa, pensandoci bene è sensatissimo, ed è quello che farò, grazie!
        Domani torno in palestra a farmi prendere un po' per c*ulo! Vi aggiornerò.

        Un ultimo consiglio? Che integro? Stavo pensando alle maltodestrine o qualcosa che mi possa tenere a galla più a lungo durante il wo. Non vorrei svuotarmi ancora di più prima di risalire con le calorie. Ero sulle 2900 con circa 1400 di carbo prima di fermarmi.

        Commenta


          #5
          All’inizio non ti serve un programma specifico, lavora sulla preparazione alle settmane successive (“risveglio” muscolare).
          Per l’integrazione, in una fase successiva al bisogno direi si, non sono un fan dei carbo oltre le fonti solide ma volendo sì, delle maltodestrine/ciclodestrine possono dare una mano, così come delle proteine in polvere, ad amentare l’introito calorico se necessario.
          Bevi molto.
          Last edited by Sly83; 11-06-2019, 18:45:24.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎