Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Dimagrimento (Neofita)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Dimagrimento (Neofita)

    Ciao a tutti! Ho cercato di buttare giù questa dieta seguendo le indicazioni delle varie discussioni in rilievo (e le mie abitudini alimentari). Vengo da un periodo di circa due anni di stop, nei quali sono ingrassato, e vorrei perdere il grasso di troppo. Prima ho praticato a lungo arti marziali (judo e Muay Thai)

    Età: 20 anni
    Altezza: 184cm
    Peso: 88kg
    TDEE: circa 2400kcal (calcolato con formula presenta nella discussione apposita)
    Allenamento: 3 volte a settimana, cardio leggero e scheda (per ora) multi frequenza.

    COLAZIONE
    Latte scremato 200g
    Cornflakes 100g

    SPUNTINO
    Noci 40g
    Yogurt Greco (2%) 170g

    PRANZO
    Pollo 150g
    Olio 10g
    Pane Integrale 100g

    SPUNTINO (pre workout)
    1 Banana 180g

    CENA
    Manzo/Pesce 200g
    Patate 250g / Pane integrale 70g
    Olio 10g
    Verdure

    TOT: 1900kcal
    Pro 25%
    Cho 45%
    Fat 30%

    Ogni consiglio/correzione è ben accetto!

    p.s. Non posso mangiare albumi.

    #2
    Originariamente Scritto da -Luca Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ho cercato di buttare giù questa dieta seguendo le indicazioni delle varie discussioni in rilievo (e le mie abitudini alimentari). Vengo da un periodo di circa due anni di stop, nei quali sono ingrassato, e vorrei perdere il grasso di troppo. Prima ho praticato a lungo arti marziali (judo e Muay Thai)

    Età: 20 anni
    Altezza: 184cm
    Peso: 88kg
    TDEE: circa 2400kcal (calcolato con formula presenta nella discussione apposita)
    Allenamento: 3 volte a settimana, cardio leggero e scheda (per ora) multi frequenza.

    COLAZIONE
    Latte scremato 200g
    Cornflakes 100g



    SPUNTINO
    Noci 40g
    Yogurt Greco (2%) 170g

    PRANZO
    Pollo 150g
    Olio 10g
    Pane Integrale 100g
    aumenterei il pollo a 200gr toglierei il pane e ci inserirei un pò di verdure/ortaggi a piacere in buone quantità

    SPUNTINO (pre workout)
    1 Banana 180g
    fiocchi di avena + whey

    CENA
    Manzo/Pesce 200g
    Patate 250g / Pane integrale 70g
    Olio 10g
    Verdure
    aumenterei la quota di carbo e inserirei anche il riso.

    TOT: 1900kcal
    Pro 25%
    Cho 45%
    Fat 30%

    Ogni consiglio/correzione è ben accetto!

    p.s. Non posso mangiare albumi.
    ovviamente tutte le modifiche le correggi in base ai tuoi macros e kcal giornaliere.

    Commenta


      #3
      Grazie! Quindi in pratica dovrei “spostare” un po’ di carbo dal pranzo alla cena? Come mai? (Scusa l’ignoranza ma sono meofita). Ho dimenticato che il sabato sera mi concedo un pasto libero (nulla di esagerato comunque).

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da -Luca Visualizza Messaggio
        Grazie! Quindi in pratica dovrei “spostare” un po’ di carbo dal pranzo alla cena? Come mai? (Scusa l’ignoranza ma sono meofita). Ho dimenticato che il sabato sera mi concedo un pasto libero (nulla di esagerato comunque).
        è preferibile assumere la maggior parte della quota glucidica intorno al workout che nel tuo caso è la sera.
        Cerca di tenere la quota proteica giornaliere tra i 2/2,5gr di proteine x kg di peso corporeo.
        di niente

        Commenta


          #5
          Quindi dovrei mangiare circa 170g di proteine al giorno? Con questa dieta sono a malapena a 120

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -Luca Visualizza Messaggio
            Quindi dovrei mangiare circa 170g di proteine al giorno? Con questa dieta sono a malapena a 120
            in realtà a colazione avevo modificato con albumi ma non non avevo letto che non potevi mangiarli. La cambierei comunque con qualcosa di più proteico e diminuirei leggermente la quantità di carboidrati.

            tipo ti compri total fage 0% da 500gr e ne mangi metà a colazione e metà a metà mattina.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎