Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento casalingo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento casalingo

    Salve a tutti, da un paio d'anni frequentavo un corso di trx e circuit training ma attualmente mi trovo all'estero e per vari motivi non posso iscrivermi in palestra.
    Non ho possibilità di usare il trx perché nella casa in cui mi trovo ci sono porte a soffietto. Ho preso una loop band da deca con resistenza 35 kg e la trovo un po' pesantuccia oltretutto ho letto che è meglio comprarne una di quelle a strati in maniera tale che non si spezzi all'improvviso o quanto meno ci si possa accorgere dell'usura ma questa sembra sia un solo pezzo. Ho pensato anche a qualche elastico per un allenamento funzionale oppure a una resistance tube, oppure devo prendere due manubri? Preferirei comunque un allenamento funzionale/corpo libero. Potete per cortesia darmi qualche consiglio?

    #2
    Originariamente Scritto da lupor Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, da un paio d'anni frequentavo un corso di trx e circuit training ma attualmente mi trovo all'estero e per vari motivi non posso iscrivermi in palestra.
    Non ho possibilità di usare il trx perché nella casa in cui mi trovo ci sono porte a soffietto. Ho preso una loop band da deca con resistenza 35 kg e la trovo un po' pesantuccia oltretutto ho letto che è meglio comprarne una di quelle a strati in maniera tale che non si spezzi all'improvviso o quanto meno ci si possa accorgere dell'usura ma questa sembra sia un solo pezzo. Ho pensato anche a qualche elastico per un allenamento funzionale oppure a una resistance tube, oppure devo prendere due manubri? Preferirei comunque un allenamento funzionale/corpo libero. Potete per cortesia darmi qualche consiglio?
    Innanzitutto, io inizierei a cercare nelle tue vicinanze un parco con la "struttra per calistenics" (una sbarra per appiccarti e due parallele). Se lo hai ed hai la possibilità temporale di sfruttarlo, tanto meglio.. un allenamento a corpo libero senza enormi pretese lo potresti strutturare attorno a piegamenti, dip (eser. spinta) e trazioni, asutralian pullup (ese. tirata), con tutte le propedeutiche e/o varianti del caso.

    Se non hai nelle vicinanze questo tipo di parco, puoi sempre allenarti in casa.. gli unici esercizi su cui troverai difficoltà potrebbero essere quelli di tirata per quanto ci si può inventare di tutto (es. dip usando due sedie come parallele, tavolino per fare gli asutrlian pullup). Nessuno ti vieta di cercarti un ramo di un albero a cui appiccarti eh..
    Per le gambe il problema non si pone (basta un suolo e/o un rialzo)

    Per l'elastico ce ne vuole a romperlo.. al limite piuttosto che comprare due manubri (in genere, da 10kg l'uno se ti rifornisci su negozi "non professionali") con cui faresti ben poco potresti valutare l'acquisto di elastici con minore resistenza (per sfruttarli su progressioni per trazioni, resistenze minori sui piegamenti, aiuto sulle dip etc..etc..) ma solamente dopo aver strutturato un allenamento
    O valutare un bilanciere + dischi, ma parliamo di cifre ed ingombri ben maggiori..

    Commenta


      #3
      Senza attrezzatura è una perdita di tempo.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎