Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fianchi e pancia flaccidi, come posso rimediare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fianchi e pancia flaccidi, come posso rimediare?

    Buon pomeriggio, sono nuovo sul forum e spero che stia rispettando le sue regole scrivendo questo post. Ho un problema che mi innervosisce sempre di più col passare del tempo. Ho 23 anni e sono alto circa 171 cm, peso 64 kg. Ho perso circa una trentina di chili rispetto al periodo dell'adolescenza, il tutto molto velocemente. A distanza di anni mi ritrovo però con un corpo che odio e che non sento più mio. nonostante sia "magro" infatti, ho una pancia molto flaccida e gonfia, così come i fianchi. La pelle è leggermente cadente anche sul petto. Vado a correre ormai da qualche anno ma per i problemi suddetti non ho risolto granché. Vorrei consigli concreti su come potrei iniziare a risolvere questa situazione; vorrei un fisico più tonico e costruire massa muscolare. Chiedo inoltre se creme o prodotti rassodanti possano essermi utili a questi propositi. Grazie in anticipo.
    Last edited by Pasqukr; 08-06-2019, 21:46:36.

    #2
    Originariamente Scritto da Pasqukr Visualizza Messaggio
    . A distanza di anni mi ritrovo però con un corpo che odio e che non sento più mio. nonostante sia "magro" infatti, ho una pancia molto flaccida e gonfia, così come i fianchi. La pelle è leggermente cadente anche sul petto. Vado a correre ormai da qualche anno ma per i problemi suddetti non ho risolto granché. Vorrei consigli concreti su come potrei iniziare a risolvere questa situazione; vorrei un fisico più tonico e costruire massa muscolare. Chiedo inoltre se creme o prodotti rassodanti possano essermi utili a questi propositi. Grazie in anticipo.
    Pelle in eccesso?
    Se fosse così, a seconda dell'entità, o inizi a riempirla di muscolo (e quindi, dieta ed allenamento è la tua risposta - allenamento con i sovraccarichi qualsiasi essi siano e non "corsa di resistenza") o vai di intervento chirurgico se la quantità di questa è veramente molta..
    Creme e prodottini vari non servono a nulla.. al limite, qualcuno ha avuto miglioramenti (minimi) con creme idratanti ma nuovamente dipende dall'entità della pelle in eccesso - ma potrei ricordare male.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pasqukr Visualizza Messaggio
      Buon pomeriggio, sono nuovo sul forum e spero che stia rispettando le sue regole scrivendo questo post. Ho un problema che mi innervosisce sempre di più col passare del tempo. Ho 23 anni e sono alto circa 171 cm, peso 64 kg. Ho perso circa una trentina di chili rispetto al periodo dell'adolescenza, il tutto molto velocemente. A distanza di anni mi ritrovo però con un corpo che odio e che non sento più mio. nonostante sia "magro" infatti, ho una pancia molto flaccida e gonfia, così come i fianchi. La pelle è leggermente cadente anche sul petto. Vado a correre ormai da qualche anno ma per i problemi suddetti non ho risolto granché. Vorrei consigli concreti su come potrei iniziare a risolvere questa situazione; vorrei un fisico più tonico e costruire massa muscolare. Chiedo inoltre se creme o prodotti rassodanti possano essermi utili a questi propositi. Grazie in anticipo.

      Situazione molto comune.
      Correre solamente non aiuta, perchè aumenta il dispendio calorico, portando verso una perdita di peso, che riguarderà sia il tessuto adiposo che quello magro (perdi muscoli, da qui il fatto che sembri flaccido).
      Senza fare esercizi (meglio con sovraccarichi) non stimoli i muscoli, e continui ad essere flaccido.
      Avendo perso molto hai problemi di pelle in eccesso, difficilmente risolvibili, ma migliorabili, indovina come? Esercizi per stimolare i muscoli.
      Correre non fa male,ma senza stimolare la massa magra non porterà assolutamente a nulla (esteticamente, poi che metabolicamente sia utile non ci piove).
      Se hai bisogno di un Coach

      Commenta


        #4
        Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Sì, parlo di pelle in eccesso. La quantità non è eccessiva (almeno credo, se mi dite che il forum mi permette di allegare foto lo farò), ma sento che negli ultimi tempi si noti di più ed esteticamente non è affatto un bel vedere. Dalla mia parte di certo non ho l'alimentazione, spesso sregolata visti gli impegni universitari e la mia scarsa volontà a riguardo. Mi consigli di andare in palestra per gli allenamenti di cui parlavi?

        Commenta


          #5
          Ciao e grazie anche a te per la risposta. Recentemente ho iniziato a notare ancora più "distanza" tra buona parte del mio corpo e la zona addominale. Sarà che con la corsa sto perdendo anche quel poco di massa muscolare che mi ritrovo, come dicevi tu. In tal caso sarà meglio iniziare ad andare in palestra perché ho bisogno di essere guidato con esercizi mirati.

          Commenta


            #6
            Visto che non sei per niente allenato muscolarmente, anche fare qualcosa a casa può dare dei minimi risultati, però per un risultato migliore, e anche perchè immagino da solo difficilmente riusciresti, ti consiglio assolutamente la palestra.
            E' una situazione che tende a "peggiorare" se lasciata così, allenati e vedrai decisi miglioramento.
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta


              #7
              Capisco. è possibile allegare foto? nel caso si possa fare ti mostro direttamente come sono messo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pasqukr Visualizza Messaggio
                Capisco. è possibile allegare foto? nel caso si possa fare ti mostro direttamente come sono messo.
                come ti hanno già detto inscriviti in palestra e vedrai dei miglioramenti , si puoi allegare una foto , sicuramente riceverai molte più info a riguardo

                Commenta


                  #9



                  Ecco le immagini..
                  grazie per la risposta.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
                    come ti hanno già detto inscriviti in palestra e vedrai dei miglioramenti , si puoi allegare una foto , sicuramente riceverai molte più info a riguardo



                    Ecco le immagini..
                    grazie per la risposta.

                    Commenta


                      #11
                      Direi che con impegno e tanta costanza la situazione è migliorabile. (sarò onesto, non riuscirai ad ottenere la pelle "attacata" all'addome.
                      Ancora, c'è anche da dire che, sei acerbo muscolarmente e hai del grasso corporeo addosso (non solo nella pancia)
                      Allenati con un programma valido e segui una dieta pulita (starei leggermente in ipo per il momento per poi aumentare le Kcal) vedrai un miglioramento continuo.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Direi che con impegno e tanta costanza la situazione è migliorabile. (sarò onesto, non riuscirai ad ottenere la pelle "attacata" all'addome.
                        Ancora, c'è anche da dire che, sei acerbo muscolarmente e hai del grasso corporeo addosso (non solo nella pancia)
                        Allenati con un programma valido e segui una dieta pulita (starei leggermente in ipo per il momento per poi aumentare le Kcal) vedrai un miglioramento continuo.
                        Grazie mille. Vedrò di prendere provvedimenti serrati perché non sopporto più quella roba!!

                        Commenta


                          #13
                          ti hanno già risposto con dei commenti giusti , non aggiungo altro solo grande impegno e senza mai correre , i risultati arriveranno . in bocca al lupo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎