Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibile sovrallenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
    Ieri notte nonostante i battiti cardiaci fossero 60 circa , sentivo un senzo di agitazione e mi sono dovuto alzare. Non è la prima volta che mi capita e credo sia dovuto forse all'allenamento. Detto questo mi sono pesato in questo periodo e non riesco ad aumentare neanche di un kg. La forza mi è aumentata ma è stabile. Per adesso sto facendo 3 giorni a settimana di multifrequenza , in dettaglio 2 esercizi di petto (panca manubri piana / croci inclinata) 2 dorsali (rematore / pulley basso) 1 spalle alzate laterali , 1 bicipiti e tricipiti (esercizi che vario spesso) , addominali e poi esercizi di straching. Questo sistema lo sto usando da due settimane e devo dire che visivamente solo dopo aver fatto attività , si può notano i muscoli abbastanza gonfi. Deduco che mi sono allenato bene. L'alimentazione sicuramente sarà sbagliata e sono qui per avere un consiglio da voi.
    Peso 56 kg , sono basso 1.70 cm. La mattina bevo 400 ml di latte di riso con 30 gr di pro in polvere , poi passo direttamente al pranzo dove alterno patate fave fagioli lenticchie petto pollo , carne. Il pomeriggio noci banane , sto provando questi > https://images.app.goo.gl/pZyQ4hWtmRpmUisdA
    , a cena braciole , merluzzo , piselli e prima di dormire 65 gr di https://www.optigura.it/product/mutant-mass?utm_source=google&utm_medium=shopping&utm_term=2583&utm_campaign=shopping-it&gclid=CNDT7Oyn2uICFYXodwod1SkEKQ
    le gambe? I deltoidi anteriori e posteriori?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Claudio285 Visualizza Messaggio
      le gambe? I deltoidi anteriori e posteriori?
      si quelle le ho fatte lunedì da sole

      Commenta


        #18
        Non ci crederete ma sono tornato!! E bene si , a distanza di quasi 10 anni dal primo post dove esternalizzavo le mie perplessità , oggi sono qui "cambiato" grazie alla costanza e impegno posto all'allenamento e alimentazione.
        Preciso , non sono qui per fare polemica o pretendere di ottenere qualche risultato impossibile per la mia età (41anni) , sono qui per avere semplici consigli per continuare a migliorare e magari a aumentare la massa muscolare nel limite possibile ovviamente. Dalle foto si vede che più che dimagrire ho rassodato e definito la muscolatura , ma il troppo cardio che mi ha permesso di ridurre il grasso addominale , mi ha impedito di prendere massa altrove. Premetto che mi alleno 3 volte a settimana in palestra , costante dal 2017 e solo da quest'anno in aprile ho iniziato l'attività in mountain bike che mi ha fatto ridurre notevolmente il grasso addominale in eccesso.
        L'alimentazione è priva di cibi spazzatura , del tipo che i miei alimenti principali sono diventati , riso basmati integrale , tonno , merluzzo , pollo , lattuga , spinaci , banane , nocciole , yogurt milk pro e formaggi (mozzarelle) privi di lattosio , wasa integrali . Insomma ho eliminato pane pizze dolci pasta bevande , mi concedo solo uno sgarro la domenica .
        Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

        Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

        Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.



        Commenta


          #19
          ciao, i miei complimenti ! ,sei cambiato moltissimo, bravo !!!
          Nella dieta conteggi le calori al grammo / etto oppure ti regoli in maniera piu easy ?
          Cristian

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            ciao, i miei complimenti ! ,sei cambiato moltissimo, bravo !!!
            Nella dieta conteggi le calori al grammo / etto oppure ti regoli in maniera piu easy ?
            Grazie !
            No , non le conteggio , cerco solo di mangiare "pulito" . Alimentazione giornata tipo; Colazione , vasetto di milk pro con aggiunta di fiocchi d'avena , metà mattinata banana e 15 nocciole, pranzo 150 grammi di basmati integrale con tonno o mozzarella senza lattosio o uova dure , merenda barretta proteica , cena lattuga con filo olio cotolette di pollo impanate o merluzzo bollito o purè di patate

            Commenta


              #21
              Hai avuto risultati. benone. continua cosi. le foto parlano da sole
              Cristian

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                Hai avuto risultati. benone. continua cosi. le foto parlano da sole
                Ti ringrazio , adesso vorrei costruire massa muscolare , ovviamente nel limite possibile vista l'età . Ultimamente tutti mi dicono che sono troppo magro e che sto male anche se da quando mangio pulito , sto davvero meglio. Mi è scomparso il gonfiore addominale e si intravede nella parte alta dell'addome , un accenno di addominali appunto , che non riesco a far crescere nella parte centrale/bassa. Ma so che è difficile ormai. Dovrei concentrarmi sul possibile. Cosa mi consigli?

                Commenta


                  #23
                  Sinceramente non sono la persona più competente per dare consigli, credimi.
                  La maggior parte di utenti del forum ne sa più di me...
                  Nella mia ignoranza ti posso solo dire che l'aumento di massa si crea utilizzando il sovraccarico progressivo. Prova settimanalmente ad aumentare i carichi (naturalmente con un'alimentazione ipercalorica), magari ti "sporchi" un pochino ma poi in fase di definizione, ti "asciugherai".
                  Ti dico che però anche a 41 anni qualche soddisfazione te la puoi ancora togliere. Io sono piu "vecchio" di te di parecchio e ancora non mollo.
                  Scherzi a parte, ho visto che hai aperto un altro thread. Ecco, di là c'è gente che ti può dare una grossa mano più di quanto possa fare io. In bocca al lupo.
                  Cristian

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎