Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    Oggi sarebbe stato il tuo compleanno… il nostro compleanno… perché siamo nati lo stesso giorno. Ogni anno eri tu a farmi gli auguri per primo, mi battevi sempre sul tempo, avendo tu l’abitudine di svegliarti alle 6. Mi prendevi in giro dicendo che non avrei mai vinto questa sfida e avevi ragione, non avrei mai potuto vincere. Alla fine hai deciso tu di farmi vincere e allora ora, amico crucco, te li faccio io gli auguri per primo. Buon compleanno Manuel. Sei sempre nei nostri cuori.
    Ricordo che c'era quasi sempre Luna ad aprire sollecitamente un 3d in Staff dove poter fare gli auguri a te (e come sempre auguri, Steel, per questo tuo compleanno: mi piace farteli qui oggi) e a Manuel.

    Manuel, sempre un pò orso, schivo e sorpreso per ogni attestato o attenzione che gli si rivolgesse: oggi non faccio altro che chiedermi se finalmente avesse capito quanto fosse bravo in quello che faceva...quanto fosse caro, quanto bene gli si voleva.

    Umiltà, semplicità, immediatezza, schiettezza i suoi tratti...che alleggerivano il peso di ogni problema o discussione o di ogni anche lontano accenno di complimento o celebrazione. Una autenticità capace di attraversare anche lo schermo di un computer e per questo era così facile ed istantaneo diventare per chiunque suo amico, instaurare cioè un rapporto diretto e senza fronzoli in qualsivoglia modo o forma con lui.

    La dote di trovare la parola giusta adatta ad ogni momento: questo mi manca molto tra le cose che mi mancano di Manuel. Era una presenza rassicurante: e in questi tempi insicuri e stravolti è a quella presenza che spesso che mi aggrappo, rivolgendomi a lui più volte al giorno tutti i giorni.

    Resta facile parlare con lui perchè non ha mai giudicato le insufficienze di nessuno, non le faceva notare, non gli interessavano: in questo senso era buono. La bontà veramente umana di chi sa che siamo un impasto di manchevolezze e contraddizioni. La pazienza gentile di guardare oltre quelle e illuminare tutto con una battuta ed una risata.

    Una grande testa pensante capace di tradurre tutto in leggerezza, con la naturalezza degli animi semplici.

    Amico sincero. Ti disturberò anche oggi per farti gli auguri, divagare su piccole questioni, farci una risata e accorgerci che siamo stati, come sempre, al telefono per quasi un'ora. Stavolta però mi prenderò un minuto ulteriore per dirti io quello che tu mi dicevi sempre alla fine di ogni conversazione - "grazie (di avermi chiamato)" - e per aggiungere che ti voglio bene.
    Last edited by Sean; 29-03-2020, 14:58:20.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Auguri Manuel.



      Commenta


        Auguri Manuel ed auguri Steel
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Auguri a tutti e due.

          Commenta


            Auguri a entrambi
            Last edited by valium; 29-03-2020, 15:12:02.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              Oggi sarebbe stato il tuo compleanno… il nostro compleanno… perché siamo nati lo stesso giorno. Ogni anno eri tu a farmi gli auguri per primo, mi battevi sempre sul tempo, avendo tu l’abitudine di svegliarti alle 6. Mi prendevi in giro dicendo che non avrei mai vinto questa sfida e avevi ragione, non avrei mai potuto vincere. Alla fine hai deciso tu di farmi vincere e allora ora, amico crucco, te li faccio io gli auguri per primo. Buon compleanno Manuel. Sei sempre nei nostri cuori.


              Auguri.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                Oggi sarebbe stato il tuo compleanno… il nostro compleanno… perché siamo nati lo stesso giorno. Ogni anno eri tu a farmi gli auguri per primo, mi battevi sempre sul tempo, avendo tu l’abitudine di svegliarti alle 6. Mi prendevi in giro dicendo che non avrei mai vinto questa sfida e avevi ragione, non avrei mai potuto vincere. Alla fine hai deciso tu di farmi vincere e allora ora, amico crucco, te li faccio io gli auguri per primo. Buon compleanno Manuel. Sei sempre nei nostri cuori.

                un posto commovente davvero....
                tanti auguri a te e a Manuel, ovunque sia...
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Auguri Manuel. A te il tempo non può più nuocere.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    Alle gute zum Geburtstag Manuel!

                    Steel ti arriva un video messaggio da Zamparini in serata

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Auguri Manuel. Ora che non sei più legato al tempo della realtà, il tuo compleanno è ogni compleanno passato; ora tu esisti, per chi ti ha conosciuto, in ogni foto, in ogni ricordo che ha di te. Per i tuoi genitori ora sei il bambino e l'uomo adulto, sei nel giorno della tua laurea e nelle ultime parole che hai donato loro: sei ognuna di queste immagini, allo stesso modo, nello stesso tempo.
                      Ora che il tuo presente non esiste più, ogni momento che hai vissuto esiste insieme a tutti gli altri, senza prima nè dopo. Non più romanzo da leggere pagina dopo pagina, ma un libro di poesie di cui aprire solo quelle più belle.
                      Quando, cercando nelle sezioni tecniche del forum, compaiono le tue risposte, per noi che ti abbiamo conosciuto solo così, ci sembra quasi che tu stia scrivendo ora, ed è difficile pensare che invece le tue parole arrivano da un qualche passato, per sempre perduto. Manchi molto in questi giorni, in questo tempo tristemente interessante, avresti avuto molto da dire
                      Last edited by Arturo Bandini; 29-03-2020, 16:14:28.

                      Commenta


                        Che strane a volte le coincidenze. L'anno scorso oltre a Manuel è mancato per un incidente stradale un mio amico istruttore che mi aiutato tantissimo nei miei primi anni in palestra. A distanza di pochi mesi ho cosi perso chi mi aveva tanto aiutato dal vivo e chi lo ha fatto virtualmente. Mi accorgo oggi che sono nati entrambi di 29 marzo. D'ora in poi sarà sempre un giorno particolare per omaggiare entrambi, non che mi scordi di loro negli altri giorni. Auguri Manuel e auguri Marco

                        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Auguri fratello.

                          Sento una stretta forte ogni volta che entro qui...

                          Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da kenny93
                          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                          Commenta


                            Tanti auguri Manx

                            PS : tanti auguri anche a te, Steel77

                            Commenta


                              Non posso nascondere il fatto che tuoi post spesso mi annoiavano e tu lo sapevi bene.. non sono nemmeno mai riuscita a finire la prima pagina del libro che mi spedisti anni fa.
                              E non posso di certo dimenticare che la tua bontà e la tua passione trascendevano ogni messaggio, avevi un cuore cosi' grande.
                              Mi ricordo di tante discussioni tra noi, tu che volevi sempre aiutarmi.. e facevi la stessa cosa con tutti.
                              Ti prometto che tirerò fuori quel libro da qualche cassetto e che lo metterò in bella vista in tuo onore.
                              Ciao Manx.

                              Commenta


                                arrivo tardi ... ma ti faccio gli auguri Manx....
                                anche a steel auguri

                                mi loggo meno di frequente ... ma la cosa che mi piace .... è vedere questo thread vivo ...
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎