Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Elyse Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Elisa, sono un amica di Manuel ...

    Grazie per aver condiviso quei tuoi ricordi con noi.

    Hai descritto pienamente il carattere di Manuel e anche quella sua estrema sensibilità nel ritrarsi, a volte, per non far soffrire le persone.

    C'è un vuoto grande dentro chi lo ha conosciuto (in qualunque maniera lo abbia conosciuto) un vuoto grande come la traccia che ha lasciato dentro ciascuno di noi.

    Rifletto su quanto è raro trovare persone amiche, persone con le sue qualità. Quanto manca il poterci parlare, il poter chiamare, il potersi vedere, la presenza, la voce, l'ascoltare e l'essere ascoltati. Arrivato ad un certo punto della vita prendi piena coscienza di come nulla più si ritrova quando si è perso, perchè stringere i legami è difficile, chiede impegno o nascono spontanei per combinazione, sintesi naturale...ma capita poche volte, lo si vede guardandosi indietro, in chi resta...pochi sono quelli che restano rispetto ai tanti coi quali si è partiti all'inizio del viaggio.

    Ci penso sempre a Manuel, ogni giorno. Adesso si deve cercare un'altra comunicazione, attraverso le antenne dell'anima...ma non è facile...magari solo perchè le risposte non le hai subito, magari perchè ora la presenza e le risposte arrivano a modo loro, sotto altre forme, di là da un tempo che non è il nostro. Occorre pazientare. Attendere - sperando che tutta questa sofferenza non sia vana.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ci penso sempre a Manuel, ogni giorno.
      anche io, tutti i giorni, più volte al giorno e non solo quando sono qui su bw

      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Adesso si deve cercare un'altra comunicazione, attraverso le antenne dell'anima...ma non è facile...magari solo perchè le risposte non le hai subito, magari perchè ora la presenza e le risposte arrivano a modo loro, sotto altre forme, di là da un tempo che non è il nostro. Occorre pazientare. Attendere - sperando che tutta questa sofferenza non sia vana.
      manuel deve imparare a comunicare e noi a percepire...serve tempo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Grazie per aver condiviso quei tuoi ricordi con noi.

        Hai descritto pienamente il carattere di Manuel e anche quella sua estrema sensibilità nel ritrarsi, a volte, per non far soffrire le persone.

        C'è un vuoto grande dentro chi lo ha conosciuto (in qualunque maniera lo abbia conosciuto) un vuoto grande come la traccia che ha lasciato dentro ciascuno di noi.

        Rifletto su quanto è raro trovare persone amiche, persone con le sue qualità. Quanto manca il poterci parlare, il poter chiamare, il potersi vedere, la presenza, la voce, l'ascoltare e l'essere ascoltati. Arrivato ad un certo punto della vita prendi piena coscienza di come nulla più si ritrova quando si è perso, perchè stringere i legami è difficile, chiede impegno o nascono spontanei per combinazione, sintesi naturale...ma capita poche volte, lo si vede guardandosi indietro, in chi resta...pochi sono quelli che restano rispetto ai tanti coi quali si è partiti all'inizio del viaggio.

        Ci penso sempre a Manuel, ogni giorno. Adesso si deve cercare un'altra comunicazione, attraverso le antenne dell'anima...ma non è facile...magari solo perchè le risposte non le hai subito, magari perchè ora la presenza e le risposte arrivano a modo loro, sotto altre forme, di là da un tempo che non è il nostro. Occorre pazientare. Attendere - sperando che tutta questa sofferenza non sia vana.

        Grazie a te per aver condiviso i tuoi ricordi, concordo sul dover imparare a sintonizzarci su antenne diverse oggi, necessità di tempo e di tanta pazienza. È un dolore immenso e un vuoto incredibile , lui vivrà sempre dentro di noi, ci mancherà tantissimo per il resto della nostra vita, spero con tutto il cuore che un giorno potremmo davvero rincontrarci e che nel frattempo lui dia a tutti noi la forza per andare avanti. Grazie di cuore

        Commenta


          Non scrivo più da anni, ma Manx lo incrociai qui, per la prima volta, forse una dozzina di anni fa.
          Ci siamo scambiati qualche messaggio, ogni tanto, e lo ricordo con affetto. Un uomo di cultura con cui si poteva andare oltre la superficie noiosa di taluni argomenti.
          Isaac Asimov disse "La vita è piacevole. La morte è pacifica. E' la transizione che crea dei problemi." Ecco, sembra che Manx sulla transizione non si sia risparmiato, ma ora c'è solo pace.
          Un abbraccio alla famiglia e a quelli che gli sono rimasti accanto fino all'ultimo.

          Commenta


            Ciao Manx!!
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              e niente ... fa piacere vedere tutti i "vecchi di bw" che tornano per un saluto...
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                e niente ... fa piacere vedere tutti i "vecchi di bw" che tornano per un saluto...
                Vecchissimi, direi. Sinceramente, non sapevo nulla della sua situazione. Mi ricordo benissimo, però, di quando "litigavo" con Manx sui volumi di allenamento o su quando mi dava consigli per i miei viaggi in Germania.

                Colgo l'infausta occasione per salutare tutti i ragazzi di BW con sui sono cresciuto.
                E salutare ancora Manx.
                Alav ha-shalom

                Commenta


                  Mi spiace tantissimo lo avevo sentito diversi mesi fa per messaggio, ero tornato proprio per sapere come stava….Ciao Manuel un abbraccio
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                    Mi spiace tantissimo lo avevo sentito diversi mesi fa per messaggio, ero tornato proprio per sapere come stava….Ciao Manuel un abbraccio
                    un abbraccio forte manx!!mancherai a tutti!!

                    Commenta


                      Mi sono appassionato al bodybuilding grazie a lui. Agli inizi vedevo ogni suoi post, thread, i video su youtube, lo stalkeravo letteralmente.
                      Ha dato l'anima a questo forum, e molto probabilmente senza la sua passione del bb e i suoi post qui su bodyweb non sarei quello che sono ora. GRAZIE Manx!

                      Commenta


                        Non ho mai avuto il piacere e l'onore di conoscere Manuel di persona.
                        La nostra conoscenza, era limitata a bodyweb.
                        Un ragazzo eccezionale, sono senza parole.
                        Riposa in pace ragazzo.
                        Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

                        Commenta


                          Oggi per caso sfogliavo vecchie cartelle e mi sono comparse sue foto che mi mandava più di 10 anni fa, con una sua ragazza in Germania e al compleanno di suo padre... sorridente e felice, non sapeva cosa c'era nascosto nel futuro...

                          Commenta


                            Io racconto della lotta di Manx e di come continuasse ad allenarsi nonostante quello che aveva in corpo ad amici che non sapevano manco fossi iscritto a un forum di bodybuilding. È un esempio di forza incredibile

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              lo faccio anch'io... mia madre, la mia ragazza, gli ho parlato molto di lui

                              Commenta


                                Anche io, da quando seppi della malattia.
                                E continuero’ per sempre.
                                Metabolizzare certe cose richiede tempo pero’ forse si resta immortali nel vederr tramandato il ricordo



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎