Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Idem, ho condiviso la sua esemplare storia con diversi amici, conoscenti e familiari.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      ...pero’ forse si resta immortali nel vederr tramandato il ricordo
      ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità (cit.)

      Commenta


        anche io ho parlato di lui con mia moglie e alcuni colleghi



        Commenta


          E' vero, condivido anche io. Il suo esempio, il come ha affrontato tutta la parabola finale mi è di grande forza. Ci penso sempre.

          Nel vuoto lacerante che ha lasciato quello è uno dei punti che dà consolazione...l'altro è che adesso, comunque sia andata, è in pace.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Mi dispiace moltissimo...Ciao Manx!!!!!

            Commenta


              non frequento il forum da anni....oggi mi collego casualmente e leggo questa bruttissima notizia....
              Manx me lo ricordo benissimo, era semplicemente un GRANDISSIMO

              Non ho parole, proprio non ho parole

              Commenta


                Dopo tanti anni torno a scrivere su questo forum che amavamo tanto per salutarti anche da qui..dove tanti ci hanno conosciuto per i nostri super allenamenti SDS..in 10 anni abbiamo continuato a sentirci fino alla fine.resterai sempre nel mio cuore Manuel... Aspettami la dove sei in un tempo vicino o lontano... chissà...con un bel bilanciere ... TVB
                una goccia d'acqua nel mare...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da girl Visualizza Messaggio
                  Dopo tanti anni torno a scrivere su questo forum che amavamo tanto per salutarti anche da qui..dove tanti ci hanno conosciuto per i nostri super allenamenti SDS..in 10 anni abbiamo continuato a sentirci fino alla fine.resterai sempre nel mio cuore Manuel... Aspettami la dove sei in un tempo vicino o lontano... chissà...con un bel bilanciere ... TVB
                  Che bello questo post,
                  ciao Manx!
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da elettaman Visualizza Messaggio
                    Sarà di certo felice di sapere che pensate questo di lui, amava essere apprezzato, grazie a tutti...
                    Ti sono vicina.. lui avrebbe tanto voluto che ci fossimo conosciute. Vi avevo invitati al battesimo della mia seconda figlia che è stato celebrato il giorno dopo la sua morte.. purtroppo i miei impegni di neomamma mi hanno impedito di poterlo rivedere un'ultima volta... resterà sempre il mio grande rimpianto...abbraccia per me la sua famiglia che ebbi l'onore di conoscere tanti anni fa.. grazie ancora a te per essergli stata vicina e per averlo fatto sentire veramente amato fino alla fine...
                    una goccia d'acqua nel mare...

                    Commenta


                      Grazie anche a te Sean per tutto il bene che hai voluto a Manuel...lui sicuramente nel lontano 2009 ha arricchito immensamente anche la mia vita..
                      una goccia d'acqua nel mare...

                      Commenta


                        Col permesso della famiglia, trascrivo qui la lettera che i suoi cari hanno letto in chiesa il giorno dei funerali di Manuel:



                        A te Manuel, che da sempre occupi lo spazio più prezioso dei nostri cuori.

                        A te, che sei figlio amorevole e hai riempito di serenità i nostri giorni. A te, che sei e resterai sempre nei nostri ricordi. A te, che hai dedicato il tuo tempo alla cultura, alla lettura, alla storia...e che passo dopo passo hai costruito il tuo pensiero critico, profondo e filosofico, fonte di riflessione e meta dei tuoi interessi e delle tue aspirazioni.

                        A te va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine per il tempo trascorso insieme. La malattia ha trasformato il corpo e la mente, ma non ha toccato la tua consapevolezza e la tua dignità. Ha rubato la tua voce, annebbiato lo sguardo, pian piano ti ha allontanato dalle tue passioni, ti ha svuotato dentro, ti ha disorientato, ma a fatica sei riuscito a dare un senso a questo "non senso".

                        In due anni e mezzo non ti sei mai arreso, non ti sei mai domandato "Perchè a me? Perchè a noi?"...la risposta per te era ovvia: la malattia ci appartiene e tu, allora, con grande determinazione, l'hai attraversata tutta passando dallo sconcerto alla rabbia, dalla paura alla rassegnazione ed infine all'accettazione.

                        Hai detto NO alla disperazione e da qui è iniziata la tua battaglia, senza una protesta per quello che il destino ti aveva riservato.

                        Sei stato un guerriero forte, valente e coraggioso, hai combattuto in prima fila e sempre a testa alta. Noi ti abbiamo supportato con tutta la cura, l'attenzione e l'amore di genitori e di famiglia...ma non siamo riusciti nel nostro intento: ci si sente impotenti e tutto e niente è stato di aiuto...a volte proteggere diventa impossibile, si va avanti navigando in un mare immenso come l'oceano, remando nel dolore e approdando nella tristezza.

                        Nonostante tutto in questo marasma che ti ha travolto e ci ha travolto hai voluto lasciare un segno tangibile di te a tutti i tuoi cari e ad ogni nostro semplice gesto echeggiava il tuo Grazie.

                        La tua forza è stato il nostro coraggio, il tuo coraggio è stata la nostra forza.

                        Hai vinto! Il ricordo immenso di te, del tuo esserci così come sei, non ci lascerà mai.

                        Niente riuscirà a colmare questo grande vuoto, niente cancellerà questo dolore devastante, ma come sempre ci guiderai con la tua razionalità verso una rinnovata Forza, e la tua presenza sarà al centro, unica ed indimenticabile.

                        Ci sarai sempre con tutta la capacità di affrontare e trasformare la complessità della quotidianità e continueremo a restare sempre Uniti.

                        Una carezza, un abbraccio ed un grande bacio di conforto per questa tua vita che da oggi inizierà un nuovo cammino.

                        La tua cara famiglia...
                        mamma, babbo, Ilaria...
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Pelle d’oca, Grazie Sean.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Grazie Sean

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Lettera bellissima, grazie
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                grazie sean, grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎