Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno Manuel !
    Spero te la stia godendo, suppongo che se dovesse esistere davvero un posto in cui ci rimane la nostra coscienza, non può che essere più figo della a volte noiosa e problematica vita sulla terra !

    Riflettevo,
    La morte è già di per sé ardua da accettare e si fa del negazionismo un'arma costante.
    E questo succede davvero spesso anche con persone che si conoscono di persona.
    Notavo proprio questi giorni, avendo appreso della tua morte da poco....che con una persona conosciuta sul web, questo fenomeno è decisamente accentuato.
    Non so se succede ad altri, ma il fatto di averti letto sul web, e quindi di aver fatto di te una figura prevalentemente "astratta", ha fatto sì che davvero ti si rendesse più "eterno", quasi "immortale", non so se mi spiego.
    E' davvero strana come cosa, ma è quasi come se fossi semplicemente "offline", come tanti altri che per un po' staccano dal web, ma assolutamente e certamente non morto.
    Goditi il tuo essere "offline" caro Manuel, tanto prima o poi ci si ribecca tutti...e magari a sto giro di giostra, di presenza.


    Steel77.
    Luna80.
    Last edited by marcu9; 21-10-2019, 20:33:45.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Caro Manx, Ciao!
      Chissà che fai.
      Chissà se hai ghisa e panche infinite.
      Chissà se hai tonnellate di bistecche e decine di moto da poter provare giornalmente.
      Spero davvero possa essere così.

      Manx, oggi è morta mia Zia.
      58 anni, anch'essa Cancro letale che in appena 7 mesi di cui solo 2 vissuti decentemente, ci ha lasciato.
      Appena 3 chemio totalmente inutili che l'hanno solo devastata ulteriormente.
      Credimi Manx, era una persona quasi ridicola per quanto fosse buona, dolce e rispettosa di tutti, incapace di odiare..disumano.
      Contraria assolutamente alla carne o derivati animali perché anche loro devono vivere.
      Contraria al fumo, alcol perché fanno male e logorano mente e corpo!
      Si disperava se qualcuno strappava un fiore perché anche i fiori è giusto che vivano.
      Utilizzo della plastica? Ma quando mai.
      Il pianeta sta soffrendo troppo.
      Insomma, ci siamo capiti.

      E dunque rifletto caro Manx, se un male del genere può venire giornalmente a persone fantastiche come Lei, come Te....davvero, mi viene solo da pensare che siamo totalmente abbandonati su questa terra.
      Purtroppo dico ciò, ma è il mio pensiero.
      Chissà cosa pensavi tu a riguardo.

      Ti prego Manuel, te lo chiedo da amico sincero.
      Accogli mia Zia e falla sentire a casa, è timida e ne avrà sicuramente di bisogno.

      Un abbraccio.

      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        dispiace marcu...

        bisogna ammettere che in questo post c'è un sacco di sentimento e vedo che tutti gli utenti che scrivono lo fanno mettendo a nudo il loro io piu intimo...

        grazie Manx
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          Sono sconcertato e profondamente amareggiato di scoprire che non ci sei più. Quanti anni sono passati Manx ma il ricordo di quei tempi resta vivido. Il pensiero tornerà spesso alla lezione che inconsapevolmente ci hai dato.
          Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!
          Last edited by 00xyz00; 23-11-2019, 06:43:12.

          Commenta


            Ogni tanto mi piace fare un passaggio in questa discussione, proprio come ogni tanto vado a trovare nei cimiteri le persone care. Un saluto caro Manuel.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Ciao Manx, non ti ho mai conosciuto personalmente ma abbiamo "condiviso" il forum dal 2005 in avanti. Eri uno tosto.

              mi dispiace...

              riposa in pace
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta


                Oggi sono stato a casa del mio amico. Il calore, l'accoglienza dei suoi cari è la stessa di quando c'era Manuel...forse a motivo che Manuel non se n'è mai andato. Ecco - mi dico - perchè allora ti riesce così facile ancora chiamarlo, interrogarlo, chiedergli un favore, esprimergli una confidenza od un bisogno, come se nulla fosse mutato...perchè è qui, vicino a tutti coloro che lo hanno conosciuto, che gli hanno voluto bene. Ricambiati.

                La tomba (che ha voluto così come si vede: nella terra, con quella croce, quella roccia, quelle foto), una tomba si dice che contenga i "resti"...non è vero. Una tomba è solo il segno visibile di un memento, come puo' esserlo qualunque oggetto che ricordi o riporti ad una persona. Il resto è altro: è la presenza, la permanenza di chi hai conosciuto e che rimane qui, accanto a te, in maniera anche più prossima, e profonda, perchè un legame non si scioglie ma, semmai, col tempo e con gli accadimenti nel tempo, si approfondisce, assume altre forme, arriva a toccare ancor più intimi accordi e sensibilità.

                Sono stato in un giorno sul limitare dell'inverno. Un giorno dove la luce si accorcia e si fa presto sera. Ed è proprio quando si fa sera che più vive si fanno alcune presenze, i ricordi, le nostalgie, un improvviso batticuore, un presagio.

                In luogo dei lunghi discorsi ora bastano poche sillabe. I grandi gesti non servono più, è sufficiente un accenno. Più che parlare, ora impari ad ascoltare. Trovi un senso nel silenzio.

                Non è che non ti resta più molto da dire, è che quel tanto che hai ancora da dire te lo tieni vicino, non puoi più disperderlo, proprio perchè il tempo ha una sua misura e tu sai che al limitare dell'inverno, quando la luce si accorcia, si fa prossima la sera.



                Last edited by Sean; 06-12-2019, 19:31:04.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  .



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    .



                    Commenta


                      .
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        .
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          ​.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            .

                            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                            sigpic

                            Commenta


                              .

                              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                .

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎