Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Purtroppo il colon è come il Pancreas, ne risparmia pochi
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Praticamente da subito. Chi gli ha diagnosticato per primo il tumore gli ha detto ("a denti stretti" m'ha raccontato il padre) che restavano 24/36 mesi.
      mi ricordo di un post qualche mese dove diceva che secondo il dottore doveva essere già morto da un bel po'...
      ma non avevo capito che gli avessero detto da subito che era spacciato (che l'aveva capito quello l'aveva fatto intendere).
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Purtroppo il colon è come il Pancreas, ne risparmia pochi
        Non è così.

        Tutto dipende dalle diagnosi, anzi il colon è un tipo di malattia in cui sono consigliate indagini annuali e che quindi si scopre nello stadio in cui un'operazione da ottime speranze di guarigione o almeno sopravvivenza.

        Il problema è che a 40 anni nessuno si sottopone a questi esami, Manuel avrà avuto l'inizio della malattia chissà quanti anni prima.

        Il pancreas invece è una battaglia persa sia perchè è impossibile per la medicina diagnosticarlo nelle fasi iniziali, sia perchè è aggressivo e non risponde alle terapie attuali.

        Purtroppo se ne vedranno sempre di più di queste notizie perchè questa è in generale la malattia più difficile da curare, la bestia nera della medicina. Magari non si morirà più di altre malattie in futuro ma solo di questo schifo.

        Commenta


          L'ho saputo solo oggi...Mi dispiace tantissimo e mi lascia molta tristezza questa notizia,malgrado non avessi mai visto ne parlato di persona con Manuel. Grazie per i consigli che mi hai dato in passato e anche per le "tiratine d'orecchie", quando dicevo qualche c****ata. Un abbraccio alla Famiglia di Manx. Ciao Campione!
          Cristian

          Commenta


            Sarà di certo felice di sapere che pensate questo di lui, amava essere apprezzato, grazie a tutti...

            Commenta


              E' una settimana che tutte le mattine entro, leggo e mi viene un mix di tristezza e di rabbia - non si può morire così giovani.
              E tutte le sacrosante mattine che il signore manda in terra mi riprometto di non guardare.
              Manuel, per me da un pò di anni non era più Manx ma Manuel, non l'ho mai conosciuto di persona.
              Ho smesso di allenarmi da qualche anno quindi non lo seguivo nella sezione allenamento e non non ho mai visto i suoi video su youtube(e non so se adesso ce la faccio ad andare a guardarli).

              Non so il perchè, visto che ci conoscevamo solo virtualmente, ma c'era una certa affinità.
              Mille anni fa mi ha promosso a senior così (non ricordo benissimo) " sei stato promosso a senior come ottimo utente, rispettoso e bla bla bla" proprio bla bla bla non altre parole e sono scoppiato a ridere.

              Da quello che ho potuto capire sul forum e dagli stupidi messaggi che ci mandavamo di tanto, era una persona acuta, profonda, coraggiosa e allo stesso tempo sensibile.

              Mi ha fatto impressione il suo modo di affrontare i suoi problemi.

              E allora caro Manuel, vorrei ancora sentirti chiacchierare di quella A6, di quella Ducati e di tutte quelle caxxate.






              Ciao "Cattivo Maestro"

              Con affetto
              Filippo



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Praticamente da subito. Chi gli ha diagnosticato per primo il tumore gli ha detto ("a denti stretti" m'ha raccontato il padre) che restavano 24/36 mesi.
                Cioè sapere che in 2 o 3 anni di tempo non si può fare niente per guarire è terribile
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Purtroppo il colon è come il Pancreas, ne risparmia pochi
                  Non e' proprio cosi', anzi.
                  Tumori all'esofago, ai polmoni e mesoteliomi sono, se non proprio come quello al pancreas, tra i peggiori.

                  Quello al colon/retto puo' essere curato a condizione che, come purtroppo e' capitato a Manuel, non si sia gia' propagato ad altri organi.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Che coraggio ha avuto, che coraggio.
                    Incredibile.
                    La storia di Manx adrebbe raccontata ad una platea più ampia rispetto a quella di questo forum.
                    A volte in tv vengono raccontate le storie di questi eroi che lottano contro il proprio male, come ha fatto lui.
                    Chissà che qui dentro qualcuno non abbia dei contatti in radio e/o tv per fare in modo di divulgare l'impresa di Manuel a tutti coloro che non la conoscono.
                    E che possa essere esempio di coraggio, forza umiltà.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Ci manca solo il servizio smielato della Barbara D'Urso di turno...
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da elettaman Visualizza Messaggio
                        Sarà di certo felice di sapere che pensate questo di lui, amava essere apprezzato, grazie a tutti...
                        Grazie per la tua testimonianza.

                        Non ci conosciamo ma credo tu abbia conosciuto bene Manuel, per cui è tanto più importante questo segno di partecipazione lasciato qua dove, come si vede, tanti, in tantissimi hanno voluto bene a Manuel, ne sentono, in qualunque modo o maniera, la mancanza.
                        Last edited by Sean; 16-06-2019, 20:50:35.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da elettaman Visualizza Messaggio
                          Sarà di certo felice di sapere che pensate questo di lui, amava essere apprezzato, grazie a tutti...

                          ....



                          Commenta


                            ...continuo da oggi che ho saputo,,,a rileggermi questo maledetto post e non riesco davvero a crederci che Manuel non ci sia piu e che non leggeremo mai piu altri suoi post.È più forte di me,scusatemi...Mi dispiace tantissimo.Ciao Manuel,,,+*+ X con te se ne va davvero un pezzo di forum....
                            Last edited by KrissMiami; 17-06-2019, 02:40:03.
                            Cristian

                            Commenta


                              Purtroppo ho perso mio padre per il male.
                              Ai polmoni.
                              E sua sorella, la zia che è stata per me madre e sorella maggiore, è stata operata per la stessa cosa, dopo 8 anni dal primo.

                              Proprio per queste esperienze, nei ricordi di Manx che di prendeva una doppia vodka la sera per i dolori apparsi all'improvviso alla testa, sapevo sin dall'inizio.
                              Se ci sono metastasi sei inoperabile.
                              E troppe volte il male silente così si manifesta, attraverso i suoi figli bastardi che ha mandato ad albergare altrove.

                              Penso alla strazio suo e della famiglia.
                              Al dolore ed alla finzione esistenziale che malato e cari inscenano.

                              Stava male e mi feci i complimenti per una foto dove a 50 anni suonati mostravo la ripresa dopo l'infortunio alla spalla.

                              Ha riempito i suoi giorni di vita anche nella sua condizione.
                              E ne ha avuta così tanta da riempire anche le nostre.

                              Commenta


                                Riposa in pace Manuel
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎