Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Poco dopo la diagnosi della sua malattia, ebbi uno scambio con Manuel che si concluse con queste sue parole:

    è indifferente quale dei due contendenti vinca, se io o il cancro. Entrambi siamo insignificanti particelle di un meraviglioso e infinito, ingenerato, imperituro e ordinato cosmo, dove gli opposti si conciliano e i contrari si annullano. La battaglia tra me e il cancro è solamente un momento per equilibrare il tutto...niente di cosi' degno da dover provocare dolore.

    Oggi ho il rammarico di non aver avuto la forza di replicare oltre...
    Ciao Manuel, riposa in pace.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
      Poco dopo la diagnosi della sua malattia, ebbi uno scambio con Manuel che si concluse con queste sue parole:

      è indifferente quale dei due contendenti vinca, se io o il cancro. Entrambi siamo insignificanti particelle di un meraviglioso e infinito, ingenerato, imperituro e ordinato cosmo, dove gli opposti si conciliano e i contrari si annullano. La battaglia tra me e il cancro è solamente un momento per equilibrare il tutto...niente di cosi' degno da dover provocare dolore.

      Oggi ho il rammarico di non aver avuto la forza di replicare oltre...
      Ciao Manuel, riposa in pace.
      si avvertiva una profonda serenità dalle sue parole, come se l'unica preoccupazione che lo turbasse fosse il dolore recato ai suoi cari, e l'unico trascurabile inconveniente per sè, il dolore fisico. La paura del nulla non lo toccava.

      Commenta


        #93
        Ho conosciuto personalmente Manuel che era già malato.
        Dopo anni di forum e messaggi, passammo un pomeriggio a Bologna, davanti a una birra a raccontare e raccontarci, con l'impegno di rivederci.
        Parlammo di cose serie e di cazzate, e mi colpì molto il suo attaccamento al forum in generale e ad alcune persone in particolare ( non è un segreto, e credo di non fare torto a nessuno citando uno su tutti, Sean, con cui condivideva, traspariva evidente, genuinamente fiera, una profonda amicizia)
        Un altra cosa mi colpì però, a parte la sua forma fisica ancora ottima nonostante i segni della battaglia ( e glielo dissi, senza fronzoli), la sua consapevolezza. Una consapevolezza che fondeva insieme rassegnazione, tenacia, voglia di combattere, dolore, e voglia di pace.
        Glielo dissi, gli dissi che anch'io avevo studiato filosofia, ma che proprio non credo avrei mai avuto quegli "strumenti" culturali, ma sopratutto umani, per far fronte, come lui stava facendo a una cosa del genere.
        Discorsi che possono, e forse sono, sembrare banali, ma non per questo meno veri e sentiti.
        Non lo vidi più
        Continuammo a scambiarci qualche messaggio e qualche promessa che entrambi sapevamo sarebbe stato difficilissimo mantenere.
        Io non sono credente, ma spero di sbagliare.

        Commenta


          #94
          Che dire, un pezzo di forum se ne va. Riposa in pace Manuel, non verrai mai dimenticato
          Last edited by Françis1992; 10-06-2019, 10:12:07.


          Tessera N° 7

          Commenta


            #95
            Ciao a tutti... Sto scrivendo grazie ad Alex che mi ha suggerito di dare uno sguardo al Forum, apprendo così la triste notizia.
            Non sono bravo ed a mio agio in queste circostanze, non posso aggiungere molto al ricordo degli altri amici di Forum, virtuali e non.
            E mi sento parecchio in colpa per aver "abbandonato la nave" e per non aver saputo nulla del male che affligeva Manuel... Life goes on, finché non ti arrivano mazzate del genere. Siamo tutti di passaggio, può sempre finire in un attimo e chissà in quanti saranno scomparsi senza che tanti di noi (o perfino tutti) ne siano a conoscenza. Ma la malattia no, quella è una vera iattura ed a quanto pare Manuel l'ha affrontata come un Gigante.
            Tra i tanti anni trascorsi qui, ricordo il suo nick originale: MANX79. Poi se lo fece cambiare probabilmente per non confondersi con me, che arrivai un po' prima e facevo del cazzeggio e della rottura di balls le mie armi principali, entrando nelle sezioni tecniche solo quando sbagliavo a cliccare o giu' di li'. Io all'epoca credo non facessi ancora parte degli "sbirri" ma ero già un po' paranoico, per cui credevo che qualche mio "hater" avesse creato un nick così simile al mio a mo' di sfottò... Niente di più sbagliato, era appena arrivata quella che sarebbe stata una delle colonne portanti di questa meravigliosa comunità. Un abbraccio Manx (mi rivolgo a te com'ero abituato) tanto ci rivedremo e dovrai sopportarmi ancora...

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta


              #96
              apro il forum e leggo questo, sapevo che prima o poi sarebbe successo ma....

              RIP Manuel

              al momento non so cosa altro dire



              Commenta


                #97
                Un amico del forum mi ha fatto sapere ieri questa brutta notizia.
                Mi spiace un sacco per Manx,
                che possa riposare in pace e bannare da lassù gli utenti indisciplinati,
                e che sollevi ghisa a fiumi senza avere mai DOMS.
                Ciao Manuel.

                Un saluto, Gandhi.

                Commenta


                  #98
                  ricordo quando l'anno scorso ho aperto un post su medicina per un mio problema linfonodo, li mi scrisse quello che aveva come per farmi capire che in fondo la mia era una cazzata, rimasi già sconvolto quando me lo disse, col tempo pensavo stesse esagerando su ciò che aveva, pensavo come fa uno che sta così ad allenarsi anche... io l'ho vissuto con mio padre, con mia cugina il percorso di sto male di merda. Ora capisco che grande che era davvero, seppur virtualmente lo conosco da più di 10 anni qui sul forum. Ciao grandissimo non ti dimenticheremo mai
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    #99
                    Conosciuto solo per qualche scambio di battute qui sul forum.
                    Mi ha sempre impressionato per quell'equilibrio che lasciava trasparire.
                    Magari ci incontreremo di persona, più in là, lungo il sentiero.

                    Commenta


                      Mi viene da ridere quando penso che, sì, era davvero refrattario a tutto...
                      Caffeina? Giù a grammi, acqua fresca.
                      Creatina? Mai sentito nulla
                      Betalanina? Pizzicava di più la paprika con la quale condiva quei suoi porridge osceni
                      Doms? Neanche dopo gli allenamenti distruttivi di Menez

                      Si è sparato una serie consecutiva di chemio da pubblicazione su rivista medica...mentre nel frattempo era >80 kili. Assurdo.
                      Che guarisse era più illusione che speranza, ma se c'era qualcuno che poteva farcela era proprio lui...
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Davvero triste aprire il forum e scoprire queste brutte notizie.

                        Che la terra ti sia lieve Manuel.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Ogni volta che, per qualche giorno, non interveniva sul forum mi preparavo a vedere apparire un topic come questo in cui, in tanti, stiamo scrivendo

                          RIP Manx

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                            Ogni volta che, per qualche giorno, non interveniva sul forum mi preparavo a vedere apparire un topic come questo in cui, in tanti, stiamo scrivendo

                            RIP Manx
                            già, proprio venerdì mi dicevo chissà come sta manx



                            Commenta


                              Mi dispiace che annullasti quella lezione a Bologna, ci saremmo conosciuti e avremmo discorso un po' di Filosofia e di Pesca.

                              Ciao Manuel, un saluto e alla prossima!
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                                Poco dopo la diagnosi della sua malattia, ebbi uno scambio con Manuel che si concluse con queste sue parole:

                                è indifferente quale dei due contendenti vinca, se io o il cancro. Entrambi siamo insignificanti particelle di un meraviglioso e infinito, ingenerato, imperituro e ordinato cosmo, dove gli opposti si conciliano e i contrari si annullano. La battaglia tra me e il cancro è solamente un momento per equilibrare il tutto...niente di cosi' degno da dover provocare dolore.

                                Oggi ho il rammarico di non aver avuto la forza di replicare oltre...
                                Ciao Manuel, riposa in pace.


                                che pensiero...
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎