Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao ragazzo,speriamo sia vero che non si muore veramente
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Il 2 Novembre si ricordano i morti.
      Un pensiero per il povero Manx non poteva mancare .

      Ciao Manuel.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        comunque per me è "allucinante" ho perso amici o meglio conoscenti ma di tanto in tanto quando sento una qualche canzone mi fa tornare in mente Manuel non altri


        non ti ho mai conosciuto nella vita reale, ho letto "il tuo libro" e mi sei sembrato un leone, stanco ma un leone
        ci siamo mandati vari messaggi con argomento "palestrifero " (ma non ho mai visto un tuo video) e di vario genere, soprattutto sulla A6 che aveva preso tuo padre e che ti piaceva tanto e che usavi quelle poche volte che tuo padre te lo permetteva - così mi dicevi - io di moto e di ducati non ne capivo e non ne capisco niente
        non metto tanta punteggiatura e "sgrammatico" per farti arrabbiare un po'

        ma questa te la dedico, lo so che l'ho postata qualche settimana fa nel 3d apposito, non me ne volere ma mi torni in mente tutte le volte che la sento




        Commenta


          La famiglia di Manuel ci tiene a far giungere a tutti voi il suo più commosso ringraziamento per i continui ricordi e segni di affetto che vengono manifestati, con post e scritti e pensieri, attraverso questo 3d.

          La famiglia vuole anche salutare e ringraziare Centos per la bellissima canzone postata per Manuel.
          Last edited by Sean; 13-11-2022, 11:49:35.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Grazie a te che ci tieni in collegamento con loro

            Difficile dimenticare Manuel

            Colgo l'occasione per salutare ed abbracciare dei fratelli marchigiani, ultimamente martoriati da alluvioni e terremoti

            Da Fano
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Impossibile fare login, postare, leggere,...senza pensare a Manuel.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                La famiglia di Manuel ci tiene a far giungere a tutti voi il suo più commosso ringraziamento per i continui ricordi e segni di affetto che vengono manifestati, con post e scritti e pensieri, attraverso questo 3d.

                La famiglia vuole anche salutare e ringraziare Centos per la bellissima canzone postata per Manuel.
                ne sono onorato
                volevo scrivere altro ma mi blocco con un "groppo" in gola



                Commenta


                  Secondo me il lato "positivo" dell'online è che Manuel in realtà non mi sembra morto.
                  Avendolo (purtroppo) conosciuto solo online tramite il forum ed i suoi messaggi, ho difficoltà a percepire che se ne sia andato per sempre, situazione purtroppo reale.
                  La percezione che provo è invece come se si fosse semplicemente disconnesso, magari per scrivere qualche altro libro, magari per cambiare nuovamente paese e vita, oppure perché è talmente invaghito da una nuova fiamma che non ha tempo di collegarsi.
                  Ecco perché nel suo caso reputo ancor più vera la frase "è ancora tra noi", ed è una sensazione meno triste della realtà.
                  Ciao Manuel.
                  Last edited by marcu9; 13-11-2022, 23:37:07.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    ciao Dott. Rossini buon Natale




                    Commenta


                      Con l'occasione del Nuovo Anno la famiglia di Manuel mi ha chiesto di girare questo loro messaggio di ringraziamento e di auguri per noi tutti:

                      __________

                      I gesti di vicinanza e di affetto delle persone che hanno conosciuto Manuel, così come il calore presente nei vostri ricordi, ancora forti e tangibili, ci sostengono e confermano "sempre di più" che ovunque sia, Manuel è e resta sempre con noi, in ogni luogo e in ogni tempo!

                      Siamo grati e riconoscenti a tutti voi che, in modi diversi, dedicate un pensiero, un saluto, una preghiera a Manuel.

                      Auguri di Buon Anno,

                      La famiglia di Manuel.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Che gentili, che bella famiglia deve essere...grazie.
                        [emoji3590]

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          mi sveglio e ho ancora fresco il ricordo di averti sognato. Eravamo in una tendone da circo con scritto 2023. Si apriva uno squarcio nel telo e tu dal tuo tempo immobile ti affacciavi a guardare

                          Commenta


                            Sempre con noi Manuel

                            Commenta


                              Non mi collegavo da anni. Lo ho fatto l'ultima volta ed ho letto di Manuel... da allora non ho più riaperto il forum.
                              Sconforto, un'immensa tristezza ha accompagnato la lettura di quei post. Come molti non lo ho mai conosciuto nella vita reale, come molti ho scambiato con lui dei messaggi, letto i post, gli ho chiesto consigli e a volte provato antipatia per quelle risposte pungenti che spesso dava. Nel leggere della sua scomparsa, nell'apprendere del suo lento Calvario mi sono reso conto che a "modo mio" gli ho voluto bene. Me ne sono reso conto perché ho sentito la necessità di leggere il suo ultimo libro, di condividere con lui quelle sue ultime giornate. Lo ho preso su Amazon, ho letto ed ho pianto. ora è qui, tra i miei ricordi più cari, tra i pensieri più intimi, tra gli affetti che anche se non hanno una radice tangibile senti che il loro posto non può essere altro.
                              Oggi sei ritornato in un pensiero, ho trovato giusto salutarti qui...
                              ciao Manuel
                              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                              Commenta


                                Tanti auguri Manuel, tanto lo so che ti colleghi in incognito!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎