Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Quanto coraggio, Manuel, quanto coraggio hai avuto...

    Quanto m'hai insegnato. Che lezione per me, per tanti. Non c'è una persona che non t'abbia conosciuto e che subito dopo non t'abbia voluto bene.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #32
      certe volte proprio non si trovano le parole. ma l'affetto che leggo qui, anche di chi non ha mai avuto il piacere di incontrarlo di persona, dice tutto.
      ti voglio bene Manuel.

      Originariamente Scritto da Sergio
      Sei un coglione.



      Commenta


        #33
        Mi dispiace.. condoglianze alla famiglia.
        sigpic

        Commenta


          #34
          Non riesco a farmene una ragione. Pur non avendolo conosciuto di persona era come lo conoscessi. Solo all'apparenza era un burbero, in verità era un buono che ha affrontato davvero con coraggio e dignità la malattia. Tutti noi dovremmo ricordarcene quando ci lamentiamo x stupidaggini.
          Siamo nati lo stesso giorno ed il pensiero che nn ci scambieremo più gli auguri è un ulteriore dolore. Ciao Manuel, mi mancherai.

          Commenta


            #35
            Non c'è un singolo utente, iscritto o no a bw, che leggendo o iniziando una discussione non sia stato aiutato da Manx negli ultimi lustri...di quante centinaia di persone parliamo?

            Altro che quei quattro str0nzi su youtube e instagram...il BB amatoriale in Italia vede in Manuel un'istituzione...e così sarà sempre, visto che i suoi messaggi, almeno quelli, non scompaiono per fortuna...
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #36
              Iscritto, con questo profilo da poco, in realtà frequentavo il forum da tempo, scrivendo poco, leggendo molto, era uno degli utenti che seguivo di più. Non oso nemmeno immaginare il vuoto lasciato ai familiari e amici poi stretti. Un pensiero a loro e un saluto a lui.

              Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Non c'è un singolo utente, iscritto o no a bw, che leggendo o iniziando una discussione non sia stato aiutato da Manx negli ultimi lustri...di quante centinaia di persone parliamo?

                Altro che quei quattro str0nzi su youtube e instagram...il BB amatoriale in Italia vede in Manuel un'istituzione...e così sarà sempre, visto che i suoi messaggi, almeno quelli, non scompaiono per fortuna...
                Quoto ogni singola parola
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Con Manx condividevo molte passioni...i pesi...le moto...Bud Spencer. Non si offenda nessuno se dico che Manx era l'unico del forum che ho sempre percepito come un amico.
                  R.I.P. Manuel
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #39
                    Era più giovane di me per Dio
                    Mi chiedo come ***** si fa ad accettare una cosa del genere
                    È stato come perdere uno di famiglia, non riesco veramente a crederci.
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Manuel amava tra gli altri Spengler, al quale aveva dedicato anche uno dei suoi saggi. Quando ci siamo visti l'ultima volta (due sabati fa) oltre a dirmi che appunto quella sarebbe stata l'ultima volta, ad un certo punto, a tavola, m'ha citato una frase di Spengler, quella che sentiva più sua adesso: "continuare a combattere anche senza speranza, su posizioni perdute".

                      Ha combattuto eroicamente, come dentro ad una trincea, senza mai abbassare la guardia, senza un lamento od una protesta per quella "posizione perduta" che il destino gli aveva assegnato senza un perchè - ha combattuto con coraggio inenarrabile proprio perchè "senza speranza", fino a questa fine.
                      Last edited by Sean; 09-06-2019, 00:00:15.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #41
                        io era ormai qualche settimana che aprivo il forum con apprensione pensando "oggi leggo che è morto", ma era un modo per esorcizzare questa cosa che poi infine è successa. Quoto Jpp, quando dice che per lui Manx rappresentava la sua giovinezza: quando sono tornato sul forum è stato rassicurante ritrovarlo, come a dirmi che in fondo quel tempo quando chiedevo i primi consigli sulle schede non era poi così lontano; e ora all'improvviso diventa lontanissimo.
                        Quoto Giampo: io seguo ancora le sue schede, e il mercoledi è il giorno delle zampe.

                        Commenta


                          #42
                          Avete detto cose dolcissime e amare allo stesso tempo.
                          Divido le epoche del forum in periodi a seconda degli utenti.
                          Da quando e’ arrivato Manuel (credetemi se mi sembra ieri, ripenso a tutto di quei mesi) e’ iniziato un periodo letteralmente d’oro per tutta la comunita’ del fitness di cui non si potra’ piu’ cancellare il ricordo.
                          Il lascito e’ immenso.
                          Umanamente soprattutto.
                          Non manchera’ mai abbastanza.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #43
                            Manuel è davvero un esempio della passione più genuina per la palestra. Sul forum aiutava tutti, su youtube aveva un canale che non era per nulla esibizionista ma mostrava un modo di allenarsi a volte non convenzionale con il credo più in voga, dove dava tutto ogni ripetizione. Nonostante una genetica non delle più favorevoli non si è mai dato per vinto guadagnandosi ogni chilo di muscolo sputando sangue. Dopo aver saputo dell'inquilino abusivo (come era solito riferirsi a lui) ha continuato ad andare in palestra finché il fisico glielo ha permesso, mentre penso che il 90% del forum se non di più (tra cui certamente anche io) avrebbe abbandonato tutto.
                            Da quando ha comunicato la malattia all'intero forum l'ho letto spesso commosso per i tanti messaggi che gli dicevano quanto era un grande per come affrontava la cosa e per la sua importanza per tantissimi utenti. Almeno quindi spero che abbia capito quale fosse la sua considerazione qui per lui. Ad ogni modo la vita è proprio una m**da.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Manuel amava tra gli altri Spengler, al quale aveva dedicato anche uno dei suoi libri. Quando ci siamo visti l'ultima volta (due sabati fa) oltre a dirmi che appunto quella sarebbe stata l'ultima volta, ad un certo punto, a tavola, m'ha citato una frase di Spengler, quella che sentiva più sua adesso: "continuare a combattere anche senza speranza, su posizioni perdute".

                              Ha combattuto eroicamente, come dentro ad una trincea, senza mai abbassare la guardia, senza un lamento od una protesta per quella "posizione perduta" che il destino gli aveva assegnato senza un perchè - ha combattuto, con coraggio inenarrabile, proprio perchè "senza speranza", fino a questa fine.
                              Sean potresti postare qualche testo scritto da Manuel? Mi piacerebbe leggerne uno
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                #45
                                Farò tesoro di tutti i tuoi consigli e terrò con me i bei ricordi dei pranzi e delle cene passate assieme. Grazie di tutto Manuel

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎