Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io l'ho conosciuto qui su questo forum. Poi, abitando quasi vicini, abbiamo iniziato a frequentarci, è nata l'amicizia. Era facile diventare amici di Manuel, perchè era così, una ragazzo diretto, semplice, alla mano...come la sua famiglia, persone ospitali, aperte, che già la prima volta che entravi in quella casa era come se li conoscessi da sempre, ti mettevano a tuo agio.

    Mi veniva spesso a trovare a casa, anche dopo la malattia. Qualche volta da solo, qualche volta con i suoi. Qui c'era un negozio di orologi e ci facevamo le nostre passeggiate al pomeriggio e andava lì, era diventato amico anche del proprietario perchè gli riusciva di diventare amico con tutti, come sa chi lo ha conosciuto anche una volta sola.

    Grazie, Manuel, per tutta l'amicizia. E' arrivata troppo presto la fine, prima del nostro pranzo da fare d'estate vicino al mare. Adesso che vedi più in là e più chiaro di me, dammi una mano. Fammi compagnia.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #17
      Arrivederci Manuel.

      Commenta


        #18
        Non c'è molto da dire, manx mancherà a tutti, tutti ricorderemo il suo esempio e la sua voglia di lottare.

        Magna e spingi anche lassù bro

        Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #19
          Come per tanti appena iscritti sul forum fu Manx il primo a darmi una mano quando timoroso e ignorante chiedevo un aiuto per creare una scheda. Poi ho iniziato a seguire il suo canale su youtube, che a differenza di tanti altri dove si vogliono solo mettere in mostra e usarlo come vetrina per far soldi lui invece trasmetteva davvero passione per la palestra. Era un piacere vedere gli allenamenti partoriti da lui e Menez, che mostravano che al di là di mille teorie e schemini in palestra quello che conta è farsi il c**o.
          Veniva anche spesso a scrivere sul mio diario e ogni volta era un piacere ricevere i suoi consigli.
          Quando a fine gennaio 2017 mi scrisse della malattia sono rimasto pietrificato, pur non conoscendolo di persona mi è venuto da piangere mentre ero a lavoro. Non riesco a nemmeno a pensare a che incubo sia stato per lui. Ho sperato fortissimo potesse uscirne, ma quando con il passare dei mesi ha iniziato a scrivere che era solo questione di tempo, che non c'era più niente da fare ho solo temuto il giorno che sarebbe stato aperto un thread simile. Nel dolore mi ha fatto piacere leggere che negli ultimi mesi abbia (ri)trovato una ragazza e che erano vicendevolmente innamorati.
          Davvero incredibile la sua forza di fronte alla morte, il volersi allenare dicendo spesso che nella bara che ci voleva arrivare da grosso. Di testa ha dimostrato di essere il più grosso di tutti.
          Condoglianze alla famiglia, a chi lo conosceva da forum, a chi lo conosceva da vivo. Grazie Manuel per tutto.

          Commenta


            #20
            Sei arrivato qui dopo di me e all'inizio ti odiavo..scrivevi come se non ci fosse un domani..millemila post al giorno e primo a tagliare il traguardo dei 100k(non so se qualcuno oltre te ci sia riuscito).Mi stava sul ***** il tuo avatar di Bud Spencer ed eri peloso come un orso.Poi giorno dopo giorno ci siamo conosciuti.Da lontano ma sempre vicini ne abbiamo passate un sacco insieme.Ti passavo contatti di zoccole e te ne innamoravi...e poi mi rompevi le palle perchè erano zoccole.
            Quando pubblicavi un libro eri più felice di un bambino il giorno di Natale ed sistematicamente ricevevo una copia di cui dovevi sapere il mio parere.
            Quando ci siamo sentiti il mese scorso già sapevi come sarebbe finita ma non mi hai detto nulla...Ci saremmo dovuti vedere a breve con Sean e così ci siamo salutati.Ed ovviamente eri di nuovo innamorato.
            Ci rivedremo Fratello,andremo in moto insieme e ci alleneremo insieme,per il momento guidaci da lassù.Ti voglio un bene dell'anima.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              #21
              Per chi lo ha conosciuto dall'inizio, Manx rappresentava l'essenza stessa del forum, al di là della trash, degli utenti che negli anni sparivano o dei nuovi iscritti, quando io sono tornato su bw, leggendo per caso la notizia della sua malattia, è stato come ritrovare un amico perso di vista, mai dimenticato. Dissi che ero tornato solo per un saluto e lui rispose "vabbè resta almeno finchè non schiatto". Non sarà più come prima

              Commenta


                #22
                ma no.....speravo non succedesse davvero! cristo quanto mi dispiace,ecco perchè non si sentiva più qui,era peggiorato immagino....spero non ha sofferto
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  #23
                  Dio che cattiva notizia, sapevo che sarebbe arrivata ma fa malissimo comunque.
                  Sono andato più volte vicino a conoscerlo di persona ma vuoi un impegno vuoi un imprevisto non sono mai riuscito.
                  Ma tutto questo ormai non ha più nessuna importanza.
                  Se ci leggi da lassù RIP amico Manuel.

                  Il mio pensiero va ora alla famiglia, mi aggiungo al loro dolore e piango con loro.

                  Addio Manuel.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #24
                    Tanti anni di condivisione qui. Era attaccato al forum. Quanta gente ha aiutato con le sue schede, i suoi consigli...è andato in palestra praticamente fino all'ultimo, non ha rinunciato nemmeno con tutti quei farmaci e le complicazioni.

                    Era facile conoscerlo, farsi una idea diretta di lui, anche solo attraverso uno schermo, era così...col poster di Bud Spencer in camera su di una parete e sull'altra una grande libreria con tutti i suoi libri, l'altra grande passione della sua vita. Conosceva tante cose, alcune in maniera anche molto profonda, eppure mai che lo lasciasse trasparire, perchè si rapportava sempre semplicemente, e la chiarezza e la semplicità erano due sue virtù.

                    Sono stato bene con questa sua amicizia. Che privilegio averlo conosciuto.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #25
                      Un pezzo della nostra vita.
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta


                        #26
                        Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

                        non ci sono parole per tutto ciò....

                        è stato un guerriero fino alla fine, ha affrontato la malattia con tanto coraggio e forza interiore riuscendo anche ad ironizzare su una situazione tragica.

                        Non l’ho mai conosciuto di persona ma dopo tutti questi anni di conoscenza virtuale è come se perdessi un amico.

                        Ci mancherai tanto Manuel


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Last edited by arkon86; 08-06-2019, 15:59:15.

                        Commenta


                          #27
                          Riposa in pace Manuel non ho parole, veramente.



                          Commenta


                            #28
                            Noooooo...............

                            Che tristezza ragazzi ...ha lottato fino all'ultimo.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              #29
                              Ho appreso con dolore della scomparsa di Manuel. Sono anni che ho abbandonato body web ma dei tempi d'oro ricordo lui come una pietra miliare e si Manx fa parte della mia giovinezza. Niente parole niente discorsi uno come lui non ne avrebbe avuto bisogno. Sei un grande. Ciao...
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                              Commenta


                                #30
                                Riposa in pace Manuel
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎