Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tanti Auguri di Cuore...
    E scusate tutti per il ritardo.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      E' un bel po' che non entro nel forum. Ho pensato a Manuel in questi giorni, chissà perché, e purtroppo solo questa sera ho appreso la triste notizia.
      Non sapevo nulla di lui, se non il fatto che avesse un coraggio da leone, che mi ha sin da subito impressionato. Non sapevo ci accomunasse la stessa passione per la filosofia e che insegnasse persino. Sarà il pregiudizio per il quale chi pratica uno sport apparentemente rozzo come il bb non può essere un docente (eppure lo sono anche io), fatto sta che è con piacere che scopro i suoi testi. Domattina li ordinerò e sarà un modo per tenere sul mio comodino le parole di un grande combattente.

      Commenta


        Apprendo, solo oggi, la tragica notizia avendo smesso da tempo di seguire il forum.
        Sapete, ho postato qualcosina in allenamento e nessuno mi ha risposto, tra me e me pensavo "vabbè passerà Manx e mi sarà tutto più chiaro".
        I giorni passavano e la risposta non arrivava, "ok la pandemia" o "boh forse avrà litigato con qualcuno" e tutta un'altra serie di giustificazioni.
        Poi mi imbatto in questo post: sono incredulo, esterrefatto e affranto.
        L'aspettativa di subire una severa e costruttiva strigliata, come lui sapeva fare, per la sciocchezza postata si è immediatamente tramutata un una sensazione di vuoto e tristezza, cosa molto strana dato che non lo conoscevo.
        Sapete una sensazione molto simile l'ho avuta quando ho saputo della morte di Paul Walker (si Brian di Fast and Furios), anche quella volta, non chiedetemi perchè, sono rimasto molto sorpreso dalla sensazione che provai.
        Ora che ho un momento per riflettere su cosa possano avere in comune, credo che entrambi siano legati ad un, preciso, momento della mia adolescenza, momento in cui ho deciso di dare una svolta a me stesso.
        Manx era il Maestro, il Sensei che ti apriva la porta di uscita da una condizione di ectomorfo sfigato di 58kg per 1,80 (si ne sono uscito, anche, grazie a lui);
        Brian era il figo con gli occhi azzurri che dovevi emulare per avere qualche possibilità per provarci con quella del liceo che ti piaceva.
        Oggi, ovviamente, non ho nè la condizione fisica di Manx e nè lo charme di Brian, ma hanno avuto entrambi un ascendete sulla mia persona.
        Che strana connessione.
        Ciao Manx.

        Commenta


          Non accedevo al forum da tempo, forse proprio dai primi tempi che Manx diede la notizia ed io ero un utente più attivo.
          Davvero colpito per la scomparsa. Ci sono molti ricordi "indiretti" che mi legano a questo forum che spesso era un rifugio nei giorni più difficili. E diversi personaggi, come manx, seppur non li conoscevi erano come quelli che quando vai al bar la mattina sai che lo trovi li ogni giorno e riempiono quei minuti della tua giornata, magari spesso anche con qualche confessione e chiacchierata. Cosi come succeso con il buon Manx, con il quale ho avuto modo di scambiare qualche messaggio.
          E quando pensi poi che in fondo l'età era dalla sua...che rabbia.
          Un abbraccio sincero ovunque tu sia.
          Last edited by kikkio87; 24-04-2020, 00:19:31.

          Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

          Commenta


            Sicuramente un po' in ritardo, ma nonostante gli oltre 10 anni di assenza dal forum questa notizia non ci voleva.. spero mi giustificherà.
            Ciao Manx.

            Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
            All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

            ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

            Commenta


              Non scrivo sul forum da una vita ma sono dispiaciutissimo per Manx, ricordo che era una bravissima persona e non poche volte mi ha dato degli ottimi consigli.
              Mando un abbraccio a lui e a tutti i suoi cari.

              Commenta


                non ho frequentato molto negli ultimi mesi ma vedo con gran piacere che il ricordo di manx è ancora vivo

                è strano, perchè nonostante non ci siamo mai conosciuti nella vita vera mi viene spesso in mente

                auguroni in ritardo manu



                Commenta


                  Ciao a tutti,
                  erano anni che non mi collegavo su questo forum che per anni è stato parte della mia quotidianità.
                  Leggere questa notizia è stata una doccia fredda.
                  Non so davvero cosa altro dire.
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                  però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                  Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                  senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                  Commenta


                    Porca miseria è già quasi un anno che siamo senza Manx.
                    Dura rassegnarsi.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      E' in via di pubblicazione il suo "diario postumo" od "oncologico", sorta di pensieri, riflessioni, brani redatti durante la malattia.

                      Doveva uscire per l'8 giugno, in occasione dell'anniversario, però il Covid ha fatto rimandare (non di molto) la pubblicazione. Io non vedo l'ora di leggerlo.

                      Poi non appena si avranno notizie le metterò subito qua. Non dovrebbe mancare molto.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        grazie !
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          ps. madonna ... veramente già un anno ?!?!
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Grazie Sean, aggiorna appena sai qualcosa.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              grazie Sean
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta


                                Sembra davvero sia successo ieri. Grazie Sean.

                                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎