Banner grande 1
Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 7891011121320 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 357

Discussione: Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx

Bodyweb Senior
    L'avatar di miketyson
    Grazie
    14
    Ringraziato 17 volte in 14 post

Predefinito

ah grazie per la testimonianza a Sean
    mi sono avvalso della facoltà di non amarti.
    Ancora non respiro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Csar
    L'avatar di Sean
    Grazie
    1,330
    Ringraziato 1,859 volte in 1,377 post

Predefinito

Anche al padre ha detto quel concetto che aveva scritto per PM a Richard, che ne ha dato testimonianza in qualche post più sopra. Gli ha detto che nell'ordine dell'universo, nelle sue dinamiche, morire a un anno o a 10 o a 40 od a 50 non fa nessuna differenza, in tutte le morti che ci sono state e ci saranno - e così si è preparato alla sua.

Il padre pero' m'ha detto che cambia in relazione a questo tempo presente. Non cambia forse nel grande dell'universo ma nel piccolo, per il piccolo universo di una famiglia sì.

Mia sorella, che Manuel non l'ha mai conosciuto, m'ha detto che solo guardando e ascoltando suo padre, sua madre e sua sorella ha capito che persona fosse Manuel. Ha anche aggiunto che lì in quel suo stanzone dove è vissuto questi due ultimi anni, e dove è morto, si sentiva la traccia della sua presenza appena passata, la "presenza di una persona ancora giovane, una presenza buona".

Negli ultimi tempi andava in una struttura vicino casa per farsi togliere il liquido che si formava ormai continuamente nella pancia. La settimana prima che sono andato a trovarlo per l'ultima volta avevo chiamato una mattina a casa ma non m'aveva risposto nessuno...allora mi sono preoccupato...non sapendo bene che fare ho chiamato l'ospedale, immaginando che forse era stato ricoverato, ma lì a Jesi, in oncologia mi dissero che non c'era, passandomi poi il pronto soccorso e anche un altro reparto di accoglienza.

Allora m'hanno dato il numero di quella struttura "per la cura del dolore" e ho chiamato lì e m'ha risposto un infermiere che m'ha detto che si stava togliendo il liquido e poi di provare più tardi a chiamarlo a casa...e invece mi ha chiamato lui appena rientrato: con un filo di voce, molto affaticato, m'ha detto che ero un matto ma in quel momento lì avrei smosso il mondo pur di sapere che era ancora vivo, perchè avevo avuto il terrore di non fare in tempo a vederlo un'ultima volta, che il destino insomma m'avesse scherzato.

Invece poi sono riuscito ad andare a trovarlo. La mattina ho visto gli "infermieri del dolore" armeggiare attorno a lui...che non faceva una mossa od un lamento. Abbiamo parlato. Abbiamo pranzato con la pizza e anche la birra. Poi ha avuto un attacco di dolore più forti degli altri e ha dovuto premere la doppia dose di morfina e s'è addormentato per una mezz'ora...era ridotto già molto male, la malattia lo aveva quasi del tutto consumato.

Dopo s'è ripreso, è stato meglio. M'ha detto che stavo bene vestito così, che ero sempre io...gli ho risposto: "Manuel, non vedi ormai, i capelli sono diventati quasi del tutto bianchi, mi metto su sempre le solite cose, da tempo non mi importa più di niente" ma lui invece ce l'aveva sempre la parola buona, pure dopo una doppia dose di morfina.

Poi ci siamo salutati e m'ha detto: "Massi, questa è l'ultima volta che ci vediamo"...e allora gli ho fatto una carezza e l'ho abbracciato forte.

Per Speculum In Aenigmate

Administrator
    L'avatar di luna80
    Grazie
    934
    Ringraziato 1,570 volte in 1,324 post

Predefinito

Sean...commovente. Hai tanta forza per tutti, trovala anche per te!

Bodyweb Senior
    L'avatar di Arturo Bandini
    Grazie
    95
    Ringraziato 33 volte in 30 post

Predefinito

Sean, non lo chiedo per curiosità, ma quella ragazza che aveva, gli è rimasta accanto in tutto questo?
    La bellezza sia davanti a me, la bellezza sia dietro a me, la bellezza sia sotto di me, sopra di me, tutto intorno a me.

Csar
    L'avatar di Sean
    Grazie
    1,330
    Ringraziato 1,859 volte in 1,377 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    Sean, non lo chiedo per curiosità, ma quella ragazza che aveva, gli è rimasta accanto in tutto questo?
    Sì.

Per Speculum In Aenigmate

Bodyweb Senior
    L'avatar di Arturo Bandini
    Grazie
    95
    Ringraziato 33 volte in 30 post

Predefinito

Grazie.. è una piccola consolazione
    La bellezza sia davanti a me, la bellezza sia dietro a me, la bellezza sia sotto di me, sopra di me, tutto intorno a me.

Nissan 370z owner
    L'avatar di Luke91
    Grazie
    1,161
    Ringraziato 112 volte in 96 post

Predefinito

Grazie Sean.

È molto bello e sicuramente rincuorante per chi lo conosceva bene e di persona (anche toccante personalmente), vedere i tanti utenti storici che mancano da, anni, o decenni, tornare per un saluto e un pensiero...tutti gli volevano bene
    Citazione Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    ma infatti inquinamento, riscaldamento globale etc sono frottole per far spendere soldi ai poveri fessi dei cittadini

Citazione Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Pasquino
    Grazie
    378
    Ringraziato 106 volte in 95 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Anche al padre ha detto quel concetto che aveva scritto per PM a Richard, che ne ha dato testimonianza in qualche post più sopra. Gli ha detto che nell'ordine dell'universo, nelle sue dinamiche, morire a un anno o a 10 o a 40 od a 50 non fa nessuna differenza, in tutte le morti che ci sono state e ci saranno - e così si è preparato alla sua.

Il padre pero' m'ha detto che cambia in relazione a questo tempo presente. Non cambia forse nel grande dell'universo ma nel piccolo, per il piccolo universo di una famiglia sì.

Mia sorella, che Manuel non l'ha mai conosciuto, m'ha detto che solo guardando e ascoltando suo padre, sua madre e sua sorella ha capito che persona fosse Manuel. Ha anche aggiunto che lì in quel suo stanzone dove è vissuto questi due ultimi anni, e dove è morto, si sentiva la traccia della sua presenza appena passata, la "presenza di una persona ancora giovane, una presenza buona".

Negli ultimi tempi andava in una struttura vicino casa per farsi togliere il liquido che si formava ormai continuamente nella pancia. La settimana prima che sono andato a trovarlo per l'ultima volta avevo chiamato una mattina a casa ma non m'aveva risposto nessuno...allora mi sono preoccupato...non sapendo bene che fare ho chiamato l'ospedale, immaginando che forse era stato ricoverato, ma lì a Jesi, in oncologia mi dissero che non c'era, passandomi poi il pronto soccorso e anche un altro reparto di accoglienza.

Allora m'hanno dato il numero di quella struttura "per la cura del dolore" e ho chiamato lì e m'ha risposto un infermiere che m'ha detto che si stava togliendo il liquido e poi di provare più tardi a chiamarlo a casa...e invece mi ha chiamato lui appena rientrato: con un filo di voce, molto affaticato, m'ha detto che ero un matto ma in quel momento lì avrei smosso il mondo pur di sapere che era ancora vivo, perchè avevo avuto il terrore di non fare in tempo a vederlo un'ultima volta, che il destino insomma m'avesse scherzato.

Invece poi sono riuscito ad andare a trovarlo. La mattina ho visto gli "infermieri del dolore" armeggiare attorno a lui...che non faceva una mossa od un lamento. Abbiamo parlato. Abbiamo pranzato con la pizza e anche la birra. Poi ha avuto un attacco di dolore più forti degli altri e ha dovuto premere la doppia dose di morfina e s'è addormentato per una mezz'ora...era ridotto già molto male, la malattia lo aveva quasi del tutto consumato.

Dopo s'è ripreso, è stato meglio. M'ha detto che stavo bene vestito così, che ero sempre io...gli ho risposto: "Manuel, non vedi ormai, i capelli sono diventati quasi del tutto bianchi, mi metto su sempre le solite cose, da tempo non mi importa più di niente" ma lui invece ce l'aveva sempre la parola buona, pure dopo una doppia dose di morfina.

Poi ci siamo salutati e m'ha detto: "Massi, questa è l'ultima volta che ci vediamo"...e allora gli ho fatto una carezza e l'ho abbracciato forte.
    Sean grazie per quello che scrivi, so che lo scrivi piangendo, perché perdere un amico così è terribile davvero.
    La tua è una testimonianza importante e cruda, cose che non sapevamo e che fanno male anche solo a leggerle.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Bodyweb Senior
    L'avatar di NaturalHardCore
    Grazie
    101
    Ringraziato 230 volte in 175 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

Sean da ciò che scrivi, non solo in questo post ma in tutti quelli in cui hai raccontato di te e Manuel, traspare l'incontro di due persone con una sensibilità fuori dal comune ed ormai anche anacronistiche nella realtà attuale. Ormai certe qualità ormai vengono viste come debolezze.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Predefinito

Riposa in pace
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Bodyweb Senior
    L'avatar di Testa
    Grazie
    0
    Ringraziato 187 volte in 150 post

Predefinito

Per quanto possiamo razionalizzarla o "procedimentalizzarla" in un contesto più grande del singolo, la morte rimane qualcosa di terribile.

6 e 1/2 LOOKMAXATO L'avatar di topscorer
    Grazie
    252
    Ringraziato 530 volte in 434 post

Predefinito

Grazie Sean, anche alla ragazza che si era messa con lui sapendo che avrebbe sofferto tutto questo.
    Me ne aveva parlato bene Manx, ma non avevo capito quanto fosse meravigliosa.
    Sono contento di sapere che ha avuto sempre persone buone vicino fino alla fine, tipo lei, te, la sua famiglia.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Bodyweb Senior
    L'avatar di Ponno
    Grazie
    140
    Ringraziato 167 volte in 139 post

Predefinito

“End? No, the journey doesn't end here. Death is just another path, one that we all must take. The grey rain-curtain of this world rolls back, and all turns to silver glass, and then you see it. White shores, and beyond, a far green country under a swift sunrise."

E` dura metabolizzare, e` dura non capire e non sapere ma a me piace credere alle parole di Tolkien. Sono sicuro che Manuel se le sta godendo quelle spiaggie bianche!
    Citazione Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio

più o meno il triplo

Bodyweb Senior
    L'avatar di ottantino
    Grazie
    194
    Ringraziato 82 volte in 73 post

Predefinito

Oddio, non avevo assolutamente visto questo topic, mi dispiace tantissimo. Non ho parole.

Riposa in pace Manuel
    Winners are simply willing to do what losers won't.

'a carogna.
    L'avatar di GoodBoy!
    Grazie
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito

ciao leone, che la terra ti sia lieve.

Citazione Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    higuain uomo di merda
    nn credo ci sia altro da dire
    Citazione Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
    io punto ancora 100 euro sull'1 per stasera