Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione non capisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione non capisco

    Salve a tutti, sono da poco entrato in questo ambiente sportivo e alimentazione, praticamente ho iniziato 3 mesi fa a fare pugilato e pensavo di associarlo con la pesistica facendo 3 volte uno e 2 volte pesi.
    Sono alto 1.64 e peso ora 62kg la mia massa grassa e si 21% (pesavo 80, seguito da una dietologa), ora però
    Certamente avendo 20 anni, voglio almeno avere un fisico idoneo, e l'alimentazione che faccio non mi sembra che mi aiuta..
    Questo è ciò che mangio
    Colazione:
    stick bran 50gr, o ciambella misura
    Spuntino: frutta
    Pranzo 60gr di pasta o 60gr di pane, con secondo pollo/tacchino/prosciutto e verdure.
    Pomeriggio mangiavo dei cracker integrali o yogurt, ma da quando ho iniziato ad andare al pugilato ho iniziato ad assumere 25grammi di proteine mezz'ora prima, mangiando una ciambellina misura o una banana o cracker ( mi hanno consigliato di prendere questo e gli aminoacidi perché sono debole di gambe,ho molto fiato però dopo un po' le gambe non vanno più oltre) facendo ciò ho migliorato questo fastidio..
    Cena: pollo/tacchino/prosciutto e verdure..
    Sgarro una volta ogni due settimane.
    Cosa devo fare?..

    #2
    Originariamente Scritto da Perseus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono da poco entrato in questo ambiente sportivo e alimentazione, praticamente ho iniziato 3 mesi fa a fare pugilato e pensavo di associarlo con la pesistica facendo 3 volte uno e 2 volte pesi.
    Sono alto 1.64 e peso ora 62kg la mia massa grassa e si 21% (pesavo 80, seguito da una dietologa), ora però
    Certamente avendo 20 anni, voglio almeno avere un fisico idoneo, e l'alimentazione che faccio non mi sembra che mi aiuta..
    Questo è ciò che mangio
    Colazione:
    stick bran 50gr, o ciambella misura
    Spuntino: frutta
    Pranzo 60gr di pasta o 60gr di pane, con secondo pollo/tacchino/prosciutto e verdure.
    Pomeriggio mangiavo dei cracker integrali o yogurt, ma da quando ho iniziato ad andare al pugilato ho iniziato ad assumere 25grammi di proteine mezz'ora prima, mangiando una ciambellina misura o una banana o cracker ( mi hanno consigliato di prendere questo e gli aminoacidi perché sono debole di gambe,ho molto fiato però dopo un po' le gambe non vanno più oltre) facendo ciò ho migliorato questo fastidio..
    Cena: pollo/tacchino/prosciutto e verdure..
    Sgarro una volta ogni due settimane.
    Cosa devo fare?..
    Ciao! Parti dal individuare il tuo tdee, poi posta la dieta con il breakdown dei macros e calorie
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Colazione:
      Bran stick :156kcal carb 20 grasso 1.5g proteine 7.
      Spuntino yogurt magro kcal 66 carb 13,2 grasso 0.1 proteine 3g
      Pranzo
      Pasta Barilla pomodoro 60gr+100gr hambuger di soia+ insalata. Kcal 403 carb 56.4 gr grasso 7.6 gr proteine 27.7 gr
      Spuntino pomeriggio kcal 325 cracker integrali + proteine 18.3g grasso 3.6g proteine 57.6g
      Cena: calorie 208 petto di pollo e insalata carb 2.4 grasso 7.8 proteine 30.6
      Totale calorie 1158 carb 110.3g grasso 20.6g proteine 125g

      Acqua 2-3 litri a giorno

      Commenta


        #4
        il tuo tdee?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Il mio fabbisogno e di 1400 calorie giornaliere

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Perseus Visualizza Messaggio
            Il mio fabbisogno e di 1400 calorie giornaliere
            Inclusa l'attivita' fisica? Sicuro?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              No... inclusa sinceramente non lo so quanto arriva, conosco solo quello di base , ti posso dire che faccio 3 volte a settimana per un'ora e mezza.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Perseus Visualizza Messaggio
                No... inclusa sinceramente non lo so quanto arriva, conosco solo quello di base , ti posso dire che faccio 3 volte a settimana per un'ora e mezza.
                Quindi quello non e' il tdee, ma il bmr?

                Ad occhio il tuo BMR e' pure superiore. Io lo darei oltre le 1500, probabile vicino a 1600. Se avessi ragione il tutto porterebbe a circa 2000 kcal tdee, sempre ad occhio.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Si bmr, per di più solo 3 volte sono attivo fisicamente le altre invece per via del lavoro sono sempre seduto, e possibile che per questo sia' cosi basso.. comunque se aggiungo la palestra martedì e mercoledì mi farebbe solo male, con l'alimentazione che faccio? XD sembro magro ma non lo sono, ho sempre 21% di massa grassa, con dei bicipiti piccoli e la maggior parte del grasso localizzato nella parte viscerale.
                  Però aumentare e perdere di peso per me è facile.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Perseus Visualizza Messaggio
                    Si bmr, per di più solo 3 volte sono attivo fisicamente le altre invece per via del lavoro sono sempre seduto, e possibile che per questo sia' cosi basso.. comunque se aggiungo la palestra martedì e mercoledì mi farebbe solo male, con l'alimentazione che faccio? XD sembro magro ma non lo sono, ho sempre 21% di massa grassa, con dei bicipiti piccoli e la maggior parte del grasso localizzato nella parte viscerale.
                    Però aumentare e perdere di peso per me è facile.
                    Mangiare poco e allenarsi tanto non fa perdere peso. Il metabolismo si rallenta, il cortisolo sale e perdi tempo.

                    La verita' e' che sia la dieta che i tuoi programmi vanno rivisti, corretti e constestualizzati alle tue esigente.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Secondo me ed è un parere niente di più devi cambiare la dieta, se vuoi mettere su o mantenere un fisico slanciato così non ci siamo, a grandi linee i valori non sono dei migliori, sei sotto di carbo ok proteine ci siamo circa ma per il resto è troppo poco per quello che fai.
                      Rivaluta la tua dieta cerca di capire che risultati vuoi ottenere e calcolati un circa le kcal e i macro che devi assumere e parti da lì.

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Mangiare poco e allenarsi tanto non fa perdere peso. Il metabolismo si rallenta, il cortisolo sale e perdi tempo.

                        La verita' e' che sia la dieta che i tuoi programmi vanno rivisti, corretti e constestualizzati alle tue esigente.
                        Scusa visto che lo hai nominato ti chiedo per abassare il cortisolo si usa ancora Reduce xt che lo trovo solo in us e non uk oppure c'e qualcosa di meglio ?? ,,,oltre naturalmente a tanta frutta e poco stress e tantissime belle dormite ??ù
                        Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎