Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio serio di un cambiamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio serio di un cambiamento

    Salve mi chiamo Stefano ho 28 anni e non sono nuovo nel forum, due anni fa volevo per piacere generale e benessere iniziare a praticare un po' di attività sportiva versa ad incrementare la mia muscolatura.
    Il mio primo approccio e stato quello del classico cogliocello che fa domande scritte male, idee totalmente sbagliate e scarsa motivazione.
    Sta di fatto che nei due anni passati dal mio ultimo messaggio e dalle 1000 intenzioni non ho concluso nulla, finché pochi mesi fa mi sono messo d'impegno ed ho iniziato ad informarmi bene (mi restano molte domande ma un quadro generale c'è l'ho) e senza seguire diete specifiche o altro ho testato la mia volontà nel praticare esercizio fisico almeno 3 volte a settimane.
    Superato questo scoglio di volontà mi si è aperto un mondo, con la determinazione si può tutto, in questi mesi senza seguire diete ne processi particolari ho ottenuto dei risultati discreti, quindi ora inizio un processo d'allenamento serio, con più determinazione, riposo e dieta adeguata.
    Mi ha preso molto, oltre che andare in palestra ho creato una mia mini palestra a casa con attrezzature decenti (da pesi, a panche, palestra multifunzione ecc..) per ogni avenienza.
    Qui parte la mia avventura presa con la giusta serietà.
    Posterò foto, un po' vi racconterò come va, i dettagli e quant'altro.
    Sta di fatto che vi rompero le bal..scatole! Con le mie domande e consigli vari quindi sereni! Spero che questa community possa aiutarmi (di sicuro) a migliorarmi perché infondo se ottero un obbiettivo concreto merito mio ma quanto i consigli letti qui oltre la motivazione che prendo leggendo le vostre storie.


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    #2
    Novità è trascorso un mese che dire, mmm! Wow cioè non so se credere di più al fatto che la costanza c'è stata o al fatto che trovo sempre più bello fare la mia rotuine di dieta, esercizi ed informazione.

    Proprio sul informazione devo dire che sto trovando sempre più interessante il mondo del bodybuilding, in particolar modo quello del alimentazione capire i meccanismi ed ogni sua variante, in particolar modo sapere cosa si mangia è veramente fantastico!
    Capire che obbiettivi realistici si può ottenere ed a tal proposito sono rimasto di stucco (come se vedrei la Belen a braccetto con Mohamed il mio venditore di rose) sapere che in molti moltissimi e certi risultati si ottengono esclusivamente con il dopping... Ok non era mio interesse "quei" certi risultati immensi ma certi che nel collettivo (nulla di incredibile) pensavo umanamente possibili ma in realtà, no la quantità di dopping ed i loro sostenitori è incredibile! Come la mia intelligenza a questo punto, perché certe cose erano ovvie...Ma parlate con uno che nonostante avesse letto spingere sulla porta tirava come un pazzo imprecando e dando della donna tendente al divertimento alla madre del costruttore di quella porta...

    Detto questo il mio percorso è appena iniziato, non noto cambiamenti però poco importa perché so che con la.calma e dedizione si ottengono i migliori risultati e sopratutto questo "viaggio" mi sta dando estreme soddisfazioni.

    Ma parlando di numeri e cambiamenti, ok onestamente guardandomi non ne notò ma è passato un mese e quindi direi tutto normale e non speravo nulla, quello che ho notato è un incremento del braccio ed i pettorali ora riesco a farti muovere cioè! Ho dei pettorali che si sono iscritti ad un corso di ballo ed iniziano a muovere i primi passi

    Parlando di peso e massa partivo da 77.4 e nel arco di questo mese sono arrivato a 79.8 ho preso 2.4 kg, non penso sia tutto grasso perché non ne vedo più del solito, non sono mai stato grasso e quindi penso che lo noterei ma...
    Resto del idea che ci vuole ancora molto tempo per dare un risultato certo però direi che le premesse e questo mese sono stati produttivi, staremo a vedere come procederà!

    Grazie a tutti per la lettura di questo blog così loggoroico!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎